Autore Topic: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!  (Letto 4564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« il: 03 Febbraio 2010, 10:52:21 »
Ciao!

Allora, c'è una situaizone che dato il peso e la forza di Leo sta iniziando a diventare di diffiicle gestione.
La sua determinazione nell'andare a salutare i suoi amici ogni volta che li incontra al guinzaglio.

Se li vede su un altro marciapiede li punta, immobile come un bracco, ma sempre riusciamo a distrarlo con un bocconcino o un bastoncino...ma se ci camminano incontro è la fine.

Arrivati ai 15/20 mentri lui è pronto a partiree...nel 90% dei casi riesco a farlo sedere fermo fino che l'altro cane è a 5/7 metri da noi ma vedo che è in punta come un pazzo, carica energia e la butta fuori tutta in quelle 4 o 5 falcate che fa alla velocità di una tigre trascinando dietro di se ogni cosa e persona...

Il bello è che poi appena ha annusato il suo amico si calma e ritorna a camminare al piede (beh...al piede...parolone! diciamo decentemente  ;D ).

Sicuramente è apprezzabile il fatto che rispetto a qualche mese fa (ora ha quasi 9 mesi) riesca a trattenersi fino a quando l'altro cane è molto vicino. Ma mi chiedo, è la cosa giusta, o questo essere in punta gli fa salire uno "stress". Non vorrei dover cambiare strada o prenderla alla larga come mi ha consigliato un'educatrice...quantomeno per una questione di etichetta verso le altre persone con cui volentieri ci fermiamo a fare 2 chiacchiere...

So che è una cosa che crescendo passa ma.....tra quanto?!?!  :o :P

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2010, 11:19:09 »
Ciao LEO (ti chiamo così perchè l'altro è impronunciabile) , intanto ti chiedo scusa per la battuta sui maschi che ho fatto ieri, ma scherzavo. Venendo a quello che hai scritto anche Lea  (9 mesi) fa così , lei si mette seduta e aspetta poi abbassa la testa e parte come un razzo , solo che lei non si calma quando arriva a destinazione , bensì è talmente presa nel fare le feste che neanche si rende conto che l'altro le mostra i denti ... niente lei continua imperterrita e poi quando finalmente si calma si mette seduta e se anche i le dico dai andiamo non riesco a muoverla dalla posizione che ha preso e tante volte me la ritrovo a pancia all'aria perchè si fa trascinare ma non si muove fino a che il suo amico non c'è più. anche io mi chiedo tra quanto si calmerà e capirà che lei non è l'amica di tutti?!?!?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2010, 11:24:02 »
Ciao LEO (ti chiamo così perchè l'altro è impronunciabile) , intanto ti chiedo scusa per la battuta sui maschi che ho fatto ieri, ma scherzavo.

ahaha figuratiiiiiii!!!! Era molto simpatica, mi ha fatto sorridere...e mia moglie è d'accordo con te!  :D ;)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2010, 11:59:02 »
Bene, Samanta invece quando è al guinzaglio si sdraia proprio quando vede un altro cane . Anche a me sinceramente sembra assurdo inibire un comportamento che è solo una sottomissione giocosa nei confronti dell'altro cane, ma anch'io sono qui a chiedermi....quando passerà ???? no, perchè immaginatevi cosa diventa quando magari ha piovuto e in terra c'è moticcio !!!!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2010, 12:32:46 »
Ehehe credo che non ci sia niente da fare, sono cuccioli  ;D Poi passa...e lo rimpiangeremo!!!

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2010, 14:05:04 »
ma quando passa??  :P
No perchè Baloo ha 21 mesi e non è che abbia smesso di fare ste cose..
cioè parliamo chiaro sicuramente c'è un miglioramento tipo:
se gli dico resta e sto ferma fino a quando l'altro cane è ben distante da noi allora si ce la faccio, se però il cane è nello stesso mio marciapiede..
beh riesco a tenere fermo Baloo fino a quando il cane è a circa 1,5 m ma poi.. beh vi lascio immaginare.. gli salta addosso per "giocare giocare giocare"..
ci sono poi le volte che proprio non è gestibile perchè magari è il periodo d'amore..
e Baloo con i suoi 35 kg è capace di tirarmi ovunque..
ma diciamo anche che in linea di massima dai 9 mesi ad adesso sicuramente va moooooolto meglio!!!
L'unica cosa è che a nove mesi il peso del cucciolo è relativo mentre a 21 mesi il peso è decisamente superiore e se il tontolone ha deciso di partire a razzo senza avvisarti prima..
auguriiiii  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2010, 14:22:27 »
L'unica cosa è che a nove mesi il peso del cucciolo è relativo

'nzomma....32kg all'ultima pesata!  :o :P

comunque noto con piacere che è una cosa comune hehe

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2010, 14:35:14 »
'nzomma....32kg all'ultima pesata!  :o :P

comunque noto con piacere che è una cosa comune hehe

caspitina cresce bene he  ;D
Baloo a 9 mesi era attorno ai 28 kg mi sembra ma lo tenevamo (come anche adesso) abbastanza a stecchetto viste le anche.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2010, 14:39:45 »
C'è un gioco che facciamo io e Lea ,e questa è una mia colpa e ormai penso che non gliela toglierò più, cioè andando a fare la passeggiata passiamo davanti ai giardini delle case del vicinato e in due di questi giardini ci sono due mastini napoletani a destra e due femmine meticce piccoline a sinistra allora quando era piccolina che facevo io mi mettevo a correre in quel punto per non farla stranire co sti "cani" che abbaiavano come matti... aoh non lo avessi mai fatto !!!!non se l'è più scordato e ancora adesso tutte le sere quando passiamo, mette la quarta e io mi ritrovo quasi sospesa in aria e le mie gambe corrono anche se a me non va di correre è incredibile la forza che ha... per fortuna lo fa solo lì ... perchè se no capirai non si sa quanti giardini pieni di cani incontriamo... che te lo dico a fa... però una cosa positiva ce l'ha mi mantiene in forma... baci a tutti Ross e LEA

ps la mia l'ho pesata martedì ha 9 mesi e pesa 29,150 ma lei è femmina, cmq il vet. mi ha detto che è in forma e non è cicciona

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2010, 15:50:32 »
'nzomma....32kg all'ultima pesata!  :o :P

comunque noto con piacere che è una cosa comune hehe

Si è comune.....e 39 kg ke ti strattonano con la voglia di giocare di un cucciolo....perchè non ho preso un chiuaua????? Lo portavo col mignolo!!!!

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2010, 15:59:06 »
Si è comune.....e 39 kg ke ti strattonano con la voglia di giocare di un cucciolo....perchè non ho preso un chiuaua????? Lo portavo col mignolo!!!!

ma allora Ele non è solo la foto dell'avatar che fa sembrare il tuo cucciolo enorme??
è proprio bello grande!!! ma quanto ha ora?
Anch'io vorrei...
cioè lo so che è un bell'impegno, ma quando ero in ferie l'anno scorso con Baloo piccolo abbiamo incontrato un golden maschio di 44 kg..
lo so che è fuori standard ma nella mia testa ho pensato "Bellissimo, dtupendissimo..anch'io lo voglio così!!"  ;D ;D forse sono un pò scema..
Baloo essendo bionico è cmq meglio se non arriva ad essere enorme come vorrei io  ;) (ovviamente neanche a dirlo che lo amo lo stesso il mio peloso scemo  ;))

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2010, 16:58:05 »
Che bello sentire che non sono solo io ad essere la bandierina attaccata  a un cagnolone . em_050
L' addestratore mi aveva detto di cercare di distrarre Romeo con qualche cosa, Palline, bocconcini fischietti...... ma la cosa non è servita a molto , praticamente tutti  notavano il pagliaccio attaccato al cane em_047 lunico che non mi notava era Romeo che imperterrito si fiondava verso l'altro cane em_053.
Il mio Romeo pasa 31 Kg ,io lo trovo piccolino per essere un maschietto  ?-?-? , non so se sbaglio  , ieri dal vet. c'era un cucciolo di golden che a 4 mesi pesava 20 kg fantastico , vicino al mio Romy era un colosso, l'unico inconveniente era che si trovava dal vet. xchè aveva mangiato un calzino ed un guanto , visto i risultati forse meglio il mio  , perlomeno non devo rifarmi il guardaroba  ;D ;D ;D
 Ciao  e copritevi quando si sventola attaccati al cane si prende più aria  em_050

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2010, 17:01:30 »
Anche Jaco che ha 23 mesi fa così! ora siamo arrivati a 1 metro o 2 circa dal cane prima di tirare! quindi sono contenta! ;D spero di arrivare a ridurre ancor di più la distanza!



LEOLINA

  • Visitatore
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2010, 18:52:58 »
diciamo così non solno loro che stanno al piede... siamo noi che stiamo alla zampa!!! em_052 em_052 em_052 em_052 em_050 em_050

un bacio a tutti ross e LEA

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Vedo un altro cane...e ti trascino!!!
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2010, 19:00:51 »
Arrivati ai 15/20 mentri lui è pronto a partiree...nel 90% dei casi riesco a farlo sedere fermo fino che l'altro cane è a 5/7 metri da noi ma vedo che è in punta come un pazzo, carica energia e la butta fuori tutta in quelle 4 o 5 falcate che fa alla velocità di una tigre trascinando dietro di se ogni cosa e persona...
Ah ah ah che bella scena!!!  :D Cioè, non offenderti, è che immaginare la vitalità del tuo peloso mentre corre incontro all'amichetto mi fa divertire... ma immagino che tu ti diverta meno quando sei trascinato/strattonato da Leo.
Proprio ieri leggevo un articolo sui Labrador e l'autore diceva che sono cani che hanno un'energia e una carica infinte, che mettono il massimo dell'entusiasimo in tutto quello che fanno... direi che Leo è perfettamente aderente allo standard!!!  em_039 Congratulazioni!! (è per sdrammatizzare un po', visto che non so come aiutarti...)

 


Privacy Policy - Cookie Policy