Autore Topic: quando si incontarno cani aggressivi  (Letto 5521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2010, 14:56:16 »
No, no Leo (ora ti chiamo anch'io così, ok?), hai perfettamente ragione a dire così!
Io abitavo a Milano prima mentre ora sto in campagna. E in città l'altra mia golden aveva molte più occasioni di socializzare con altri cani rispetto a Brina!
Un paio di settimane fa sono passata a Milano e mi sono tolta lo sfizio di portare Brina all'area cani di zona Pagano-Fiera, dove andavo sempre con Shy. L'ho buttata di domenica mattina in un'area cani piena zeppa e l'ho tirata fuori un'ora dopo stremata ma felice come poche altre volte in vita sua!! Così tanti cani, e tutti socievoli e giocherelloni!!! Un'isola felice per carità...i parchi di altre zone sono pieni di pitbull e di gentaglia...però veramente ho sentito una nostalgia di quelle situazioni e delle chiacchiere con gli altri padroni mentre i cani giocano. Sono situazioni che in campagna semplicemente non esistono...

Situazione che ricreeremo a Costagrande  ;D ;D ;D


non sai come ti capisco anche io quando abitavo a Roma con il mio Leo andavo due volte al giorno a Villa pamhili conoscevo tutti i cani giocavano tutti insieme e Leo è diventato il cane buono che era proprio grazie a questo, invece da quando vivo ad anzio , li è pieno di ville con cani che non hanno mai messo piede (zampa) fuori povere "bestie" anzi alcuni non hanno neanche la possibilità di guardare fuori perchè hanno i cancelli tutti chiusi, poi c'è un prato dove nessuno ci porta i cani io fino ad ora ne ho incontrati due, quindi quando decido di portare lea su quel prato mi devo portare la palletta per farla giocare , poi c'è la spiaggia e voi mi direte BELLA la spiaggia ... si è bella ma siamo sempre sole e se putacaso passa qualcuno Lea , che è l'amica di tutti, gli va incontro per fare le feste aho avessi mai incontrato una persona che si ferma e le fa una carezza... tutti scorbutici... mammamia ma in che mondo viviamo , vabbè che io ho dovuto aspettare che mi rubassero a casa per rendermi conto di quanta gente mi conosceva!!! eppure io non faccio fatica a fare amicizia infatti Lea è TUTTA SUA MADRE ... però nessuno ci comprende... per questo voglio ritornare a Roma proprio per vedere LEA ridere di nuovo come succedeva quando era piccola!!! In questo caso W la CITTA' ma solo perchè ci sono nata e mi conoscono pure i sassi... baciiiii

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2010, 15:23:45 »
No, no Leo (ora ti chiamo anch'io così, ok?), hai perfettamente ragione a dire così!
Io abitavo a Milano prima mentre ora sto in campagna. E in città l'altra mia golden aveva molte più occasioni di socializzare con altri cani rispetto a Brina!
Un paio di settimane fa sono passata a Milano e mi sono tolta lo sfizio di portare Brina all'area cani di zona Pagano-Fiera, dove andavo sempre con Shy. L'ho buttata di domenica mattina in un'area cani piena zeppa e l'ho tirata fuori un'ora dopo stremata ma felice come poche altre volte in vita sua!! Così tanti cani, e tutti socievoli e giocherelloni!!! Un'isola felice per carità...i parchi di altre zone sono pieni di pitbull e di gentaglia...però veramente ho sentito una nostalgia di quelle situazioni e delle chiacchiere con gli altri padroni mentre i cani giocano. Sono situazioni che in campagna semplicemente non esistono...

Situazione che ricreeremo a Costagrande  ;D ;D ;D

Ti quoto in tutto e per tutto Elisa, anche noi qui a Siena stiamo in campagna è per Romeo le occasioni di incontrare amici pelosi sono praticamente pari a zero... mentre quando capita di andare in città o ancora meglio dove abitano i miei (Rivalta di Torino) c'è tutta un'altra mentalità, si incontrano tanti cani, la maggior parte socievolissimi e Romeo torna a casa sempre stanco ma tanto tanto sorridente!
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2010, 15:44:13 »
Ciao belli e belle,
anche  io e Sam non ci possiamo lamentare in fatto di socializzazione e di chiacchiere al campino  ;) ;) ;) ;)
Però credo che anche i cani che possono liberamente correre dei campi abbiamo la loro buona dose di divertimento giornaliero...a me a dire il vero un pochino mancano i pratoni che ogni tanto vedo nei vostri filmati........
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2010, 16:56:26 »
Ho pensato anche io molte volte che per assurdo Jaco starebbe meglio a Milano (almeno per certi versi). Qui abbiamo un bel giardino dove correre,campi, rogge, fiumi e tanti posti dove passeggiare ma sempre in solitudine!!! >:( le occasioni di socializzare per Jaco sono pochissime! incontiamo o cani aggressivi o padroni che non permettono a Jaco di avvicinarsi! aree per cani non ce ne sono quindi se lo voglio liberare lo devo portare in campagna dove al massimo incontriamo qualche cane delle cascine...vabbè non sò se avete idea di come spesso siano trattati...anche per questo non vedo l'ora che arrivi il 13! per Jaco sarà una situazione completamente nuova e un esperienza davvero utile! Certo è bello avere la campagna fuori casa e poter portare Jaco a sguazzare nelle rogge ogni volta che vuole, lui si diverte un mondo però come mi piacerebbe se ci fossero anche altri cani e altri proprietari che fanno le stesse cose! In realtà dove stò traslocando ho già visto di sfuggita un labrador e un golden che vanno a passeggiare nei campi dietro casa mia...ora li curo e vedo di riuscire a conoscerli! ;D chissà che finalmente riusciamo a trovare degli amici! ;D ;D ;D



Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2010, 17:45:08 »
Il buon senso sembra  un parolone troooppoooo GRANDE per moltissime persone, la cosa che mi dispiace e che quando capita qualche cosa ci vanno di mezzo tutti,  a me dispiace dirlo ma io giro con un" paletto" in mano em_Devil  xchè con  il tontolone che mi ritrovo se non lo difendo io lui proprio non reagisce.  Dove abito io  non ci sono molti problemi , i propietari  sono abbastanza bravi e ben addestrati ;D ;D, riesco a far giocare spesso Romeo con vari amici  labrador ,pastori tedeschi, bassotto... ma è capitato con due cani ( pastore corso e un meticcio ) che , ci sono stati dei problemi  creati piu che altro dai padroni che non riuscivano a gestire l'agressività dei loro pelosi, io con paura mi sono allontanata trascinandomi dietro Romeo che pensava solo al gioco e non capiva il pericolo, e anche lui un SUPER TONTOLOTTO.
Ciao marina e romeo

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2010, 12:45:04 »
anke qui da noi è la stessa cosa....tanti campi, grandi, dove far correre joy....ma con chi?? ...così, quando è libera, riversa tutta la sua energia nella "caccia" em_036
 
quand'era piccola giocava con un corso vicino di casa....finchè nn gli è caduto sopra e nn ne ha + voluto sapere....e sapete che anche questo corso esce da solo??...cioè, ce l'avete presente un corso?? cmq sia è buono....xò nn tutti lo sanno..... :-\ io quando mi trovo a passare con joy devo cambiare strada xkè lei gli abbaia,e il padrone nn c'è mai  :-\

ci sono anke altri cani, ovviamente che incontriamo solo xkè i padroni li lasciano uscire da soli, e forse x noi è un bene, altrimenti nn incontreremmo altri cani avvicinabili, xkè se sono con bipede al guinzaglio, NON SIA MAI!!

una volta sola mentre eravamo nel campo è venuto un signore con un labrador e allora mamma mia quanto hanno corso insieme....nn scorderò mai quell'immagine, vederli correre, alla stessa velocità e chiacchierare col padrone....che bello em_029


in genere quando andiamo in spiaggia c'è solo un cane (ovviamente libero e senza bipede nelle vicinanze) molto educato e si vede che è curato, con cui joy gioca un pò.....

domenica ho visto un raggio di sole e siamo andate in spiaggia (poi ci ha beccate un acquazzone...ma vabbè..) nn c'era nessuno in giro.....joy libera, ad un certo punto passa una signora, avrà avuto 60 anni, bionda tutta in rosso (cappotto, smalto, rossetto, scarpe) con al guinzaglio (rosso) un cagnolino con il cappottino (indovinate che colore???  ;D )  joy gli va incontro felicissima (poi i cagnolini piccoli li adora...valla a capire.....) e nn invedente....la signora terrorizzata trascina il cane a se con tutta la forza che aveva e se lo prende in braccio guardandomi come se avessi un fucile puntanto contro di lei.....

quello che volevo dire....è che da noi, x fortuna che ci sono i cani liberi....e so che nn è giusto, io nn lo fare mai, ma grazie a loro socializziamo ogni tanto em_036
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy