Autore Topic: quando si incontarno cani aggressivi  (Letto 5512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
quando si incontarno cani aggressivi
« il: 02 Febbraio 2010, 19:32:16 »
Ciao e tutte....sono tornata dalla passeggiata con Jaco e sono in*****a nera! ora vi racconto:
stavamo passeggiando (Jaco ed io) quando da una stradina sbuca un cane (per intenderci assomigliava ad un amstaff ma non lo era...)che si avventa su Jaco ringhiando a più non posso, il mio super tonto allora mette in atto tutti i possibili atti di sottomissione e questo continua ad aggredirlo. Mi sono presa uno spavento! soprattutto perchè è stato davvero improvviso. Non sapevo cosa fare così ho tirato via Jaco e ho continuato a camminare con il mio patato che mi stava vicino; il suddetto cane (che era assolutamente libero ed incontrollato) ci ha seguiti per un pò ma stando distante e continuando a ringhiare...finalmente si stanca e se ne va, poco dopo incrocio una signora con un cagnolino al guinzaglio, Jaco si avvicina e lo annusa, a quel punto la signora tira via il cane e strattonandolo dietro di se corre via urlando "mamma mia, mamma mia"...Io le ho detto che si stavano solo annusando, che Jaco era innocuo ma lei niente è scappata in preda al panico....no ma dico....STIAMO SCHERZANDO??????!!!!!!! il mio pacifico super tontolo passa per un killer e in giro ci sono cani lasciati liberi che aggrediscono chi passa... Tra l'altro avevamo appena riaccompagnato a casa una delle mie nipotine, fino a poco prima aveva lei Jaco al guinzaglio, se fosse successo allora l'episodio del cane? conoscendola sarebbe andata in panico e non oso pensare al rischio che avrebbe corso visto la vicinanza di una strada molto trafficata! Perchè la gente lascia i cani incustoditi? dalle mie parti è pieno di questi cani, non sono randagi, sono i proprietari che invece di portarli fuori aprono il cancello di casa e li fanno uscire da soli... cose dell'altro mondo! Se mi dovesse succedere ancora, come mi dovrei comportare? oggi ho agito d'istinto e mi è andata bene, ma la prossima volta?

Mik



Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2010, 19:37:42 »
Che paura, non sai che rabbia mi fanno ste cose!!! Il guaio è che a sta gente non puoi dire niente, tanto non capiscono!!! Certo, magari una telefonatina ai carabinieri potrebbe non guastare...  em_Devil
Manu, Toni e Sally

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010, 19:43:24 »
Bhe io ai vigili ho già segnalato la prenza di molti cani liberi (anche perchè mi era successa una cosa simile quando Jaco aveva 3 mesi, e una ancora peggiore quando ero bambina e portavo a spasso la mia dalmata) e loro mi hanno detto che hanno cose più importanti a cui pensare! em_044



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010, 19:50:53 »
Che rabbia! Proprio grazie all'incivilta' di certi padroni che poi paghiamo tutti con una marea infinita di divieti !!!
Cominciassero a fare le multe quando ce n'e' bisogno e togliere qualcuno di quegli odiosi divieti non sarebbe male! em_044


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010, 20:19:55 »
Ti capisco perfettamente!!!!!
Cose così mi sono capitate più volte e ogni volta torno a casa che sono proprio avvelenata!!!  em_034

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2010, 20:21:33 »
Che rabbia! Proprio grazie all'incivilta' di certi padroni che poi paghiamo tutti con una marea infinita di divieti !!!
Cominciassero a fare le multe quando ce n'e' bisogno e togliere qualcuno di quegli odiosi divieti non sarebbe male! em_044


Silvia

proprio d'accordo...  >:(
Arianna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2010, 20:26:36 »
Che rabbia! Proprio grazie all'incivilta' di certi padroni che poi paghiamo tutti con una marea infinita di divieti !!!
Cominciassero a fare le multe quando ce n'e' bisogno e togliere qualcuno di quegli odiosi divieti non sarebbe male! em_044


Silvia


Verissimo!!!come sarebbe bello il mondo se la gente fosse più responsabile! non vedo l'ora che arrivi il 13 così potrò conoscere un pò di proprietari intelligenti e Jaco potrà giocare senza essere scambiato per un famelico killer! ;D



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2010, 20:38:49 »
io so  di un  signore (beh  chiamarlo così  è  veramente  troppo) che la mattina prima di andare a lavorare  lascia il  suo  cane (un bel meticcione di 40 kg) in una stradina di campagna e va a riprenderselo la sera!!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2010, 21:19:14 »
ma dove abitate?!?!  :o :o

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2010, 23:02:41 »
Provincia di Bergamo...purtroppo la cultura cinofila nel mio paese scarseggia, molta gente tiene i cani in giardino senza preoccuparsi se escono e vanno in giro, alcuni invece li liberano apposta per fargli fare un giro...incredibile ma purtroppo vero!



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2010, 00:17:31 »
ma dove abitate?!?!  :o :o

in oltrepò  pavese....ad hobbiville
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2010, 09:20:45 »
Est veronese, il punto con la più alta densità di matti di tutta la provincia...

Abito in campagna ed è la stessa situazione di Mik...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2010, 10:20:38 »
Provincia di Bergamo...purtroppo la cultura cinofila nel mio paese scarseggia, molta gente tiene i cani in giardino senza preoccuparsi se escono e vanno in giro, alcuni invece li liberano apposta per fargli fare un giro...incredibile ma purtroppo vero!

si vabbeh ma non è questione di cultura cinofila è questione di buon senso!
Abbiamo proprio ragoine noi di città a prendere in giro "la gente delle valli" ahahah  em_Devil em_Devil
Scherzo eh!  ;)

Ma sono scioccato!  :o

A parte gli scherzi però mi accorgo che al contrario di quanto possa sembrare spesso in città per i cani c'è un ambiente migliore che in provincia! Ovvio che poi dipende da che zona della città si parla...da noi è ideale...magari chi vive a Milano zona Certosa con un cane si spara (il cane!)  :-\

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2010, 14:06:47 »
anche noi è come da Mik anche se sto a vicenza, quasi centro diciamo...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: quando si incontarno cani aggressivi
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2010, 14:41:50 »
No, no Leo (ora ti chiamo anch'io così, ok?), hai perfettamente ragione a dire così!
Io abitavo a Milano prima mentre ora sto in campagna. E in città l'altra mia golden aveva molte più occasioni di socializzare con altri cani rispetto a Brina!
Un paio di settimane fa sono passata a Milano e mi sono tolta lo sfizio di portare Brina all'area cani di zona Pagano-Fiera, dove andavo sempre con Shy. L'ho buttata di domenica mattina in un'area cani piena zeppa e l'ho tirata fuori un'ora dopo stremata ma felice come poche altre volte in vita sua!! Così tanti cani, e tutti socievoli e giocherelloni!!! Un'isola felice per carità...i parchi di altre zone sono pieni di pitbull e di gentaglia...però veramente ho sentito una nostalgia di quelle situazioni e delle chiacchiere con gli altri padroni mentre i cani giocano. Sono situazioni che in campagna semplicemente non esistono...

Situazione che ricreeremo a Costagrande  ;D ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy