Autore Topic: Quanto si spende di "pappa"?  (Letto 5826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2010, 19:09:34 »


che bello....ci vorrebbe anche qui da noi!!
[/quote]

in effetti è molto comodo, soprattutto in inverno e per chi vive in un appartamento (nella casa nuova poi non ho la vasca, quindi..)anche perchè ogni postazione è separata dalle altre da pareti in cartongesso e vi si accede tramite porta, quindi il cane non viene distratto dal via vai degli altri clienti. Poi ci sono i lavandini per i bipedi con sapone e asciugamani. Direi che è una bella invenzione!



Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #16 il: 05 Febbraio 2010, 01:07:00 »
9/10 euro a settimana per il secco, poi ci sono biscottini, ossicini vari, giochetti etc...
di lavare lo lavo io a seconda dell'odorino che emana...
ma se vuoi vedere quanto ti verrebbe a costare un cane devi calcolare anche le spese veterinarie (e son dolor ;)  ), vaccino pentavalente una volta all'anno(costo dai 30 ai 50 euro), pastiglie/vaccino contro la filariosi( io uso le pastiglie che costano 40 euro circa), anti parassitari ( per uno buono 80 euro all'anno ci vogliono), antirabbica (dove previsto), sverminazione(ottimale 2 volte l'anno, consigliata almeno una volta all'anno una settimana prima della vaccinazione, non ricordo il prezzo penso intorno ai 15 euro)...
ecco queste dovrebbero essere le spese obbligatorie da sostenere annualmente
dunque volend o fare un calcolo approssimativo per il mantenimento di un cane di 30 chili in un anno:
secco                           470 euro
medicine varie              170 euro
1 visita annuale dal vet   50 euro
snack/giochi                  60 euro
TOTALE                       750 Euro

Ma spesi nella miglior manier in cui si potrebbero spendere dei soldi ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2010, 09:54:37 »
sono assolutamente d'accordo! tra l'altro come dicevo io ho avuto una cagnetta fino a dicembre...che per carità è stata bene tutta la vita (era una roccia), ma negli ultimi tre anni ha recuperato abbondantemente e ne ha avute di tutti i cloori, inlcuse operazioni...per cui le spese dei veterinari le conosco fin troppo bene :-(

 


Privacy Policy - Cookie Policy