Autore Topic: Quanto si spende di "pappa"?  (Letto 5827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Quanto si spende di "pappa"?
« il: 01 Febbraio 2010, 14:35:39 »
Quanto spendete settimanalmente per dare da mangiare al vostro golden? Gli date cibi appositi (crocchette ecc) o cucinate per lui secondo una dieta ben precisa? Grazie fin da ora perle risposte!

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2010, 14:52:53 »
Samanta mangia Nature Best della Hill's e per il sacco da 18 kg. spendo 35 euri perchè lo compriamo tutto il gruppo dell'addestramento  e spendiamo meno  . considerando che mi dura circa 40 gg. spendo poco più di 6 euri a settimana .
ciao
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2010, 14:56:50 »
Tantoooooooo!!!!!

Ora che siamo passati a Club Prolife solo di crocchette sono circa 14euro il sacco da 3Kg o 45euro il sacco da 15kg.
3Kg dura 8/9 giorni.

Poi ci sono i biscottini, gli ossicini, gli snack di pesce etc...etc...  ;)

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2010, 15:14:15 »
Grazie! Quindi comunque voi gli date solo le crocchette apposite non gi preparate dei papponi con carne riso ecc...è la maniera migliore e più sana per loro? Considerate le dimensioni delcane pensavo che "mantenerlo" costasse anche di più-..un sacrificio così loposso sicuramente affrontare :-)

E ...so che vado un po' Ot, ma...ogni quanto lo lavate? A casa o dal toelettatore?

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2010, 15:17:32 »
UN SACCO DURA UN BEL POCHINO.....bagni solo d'estate.....3o 4 ...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2010, 15:21:33 »
Le crocche sono il metodo più sicuro, facile ed economico per offrire al cane una dieta bilanciata...Leo adesso ha quasi 9 mesi ed è stato toelettato dall'allevatrice il giorno che lo ho portato a casa...a Luglio e poi a fine settembre dal toelettatore...30 euro circa...ma è un Labrador quindi ha un pelo + facile dei golden  ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2010, 16:11:04 »
I papponi casalinghi ormai sono superati, anche chi fa la dieta casalinga (e ce ne sono diversi) segue degli schemi precisi, le indicazioni del vet e cerca di creare pasti bilanciati, cosa che non è facile con il casalingo. Poi soprattutto per il cucciolo è importante che la dieta sia perfettamente bilanciata e quindi forse una crocca di ottima qualità è la scelta migliore. Poi, più avanti, col cane adulto, si può anche valutare di cambiare.
Ah, anch'io spendo tra i 7 e i 10 € a settimana per la pappa.
Per i bagni, ne abbiamo fatti pochissimi  ;D e sempre home-made  ;) Non mi fido dei toelettatori, non mi fido dei prodotti che usano, nè di come trattano il cane durante il lavaggio. Preferisco ficcarla io in vasca e lavarmela da me  ;)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2010, 16:15:00 »
Una sassata!! Il sacco della Orijen da 13,5 kg costa piu' di 60 euro  em_053...poi tutto il resto..il bagno penso di farglielo personalmente per ora e' piccolo poi forse pensero' anche alla toilettatura  :D
 em_054

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2010, 16:35:44 »
Io Sam la porto dalla toelettatrice che è vicina a casa almeno una volta ogni 4 mesi , poi dipende da  quanto si sporca la piccola , attività che sembra piacerle molto . A questo proposito di racconto di oggi al campino anche se vado un pò OT : stamani c'era il ghiaccio nelle pozzanghere e lei si è divertita a mangiarselo. Oggi all'ora di pranzo invece il ghiaccio era sciolto e c'era il fango : lei ha infilato zampe e muso dentro la pozzanghera per cercare il ghiaccio !!!!!!!!!!!!!!!! ORRORE !!!!!!!!
era marrone !!!! em_014 em_014 em_014 em_014 em_014
insomma...puoi immaginare che  avendo  queste belle abitudini ma vivendo in apaprtamento  i lavaggi sono abbastanza frequenti , nonostante le mie energiche spazzolate quotidiane....comunque i prezzi variano io spendo sui 20 €. a lavaggio...
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2010, 20:07:26 »
E le crocchette per i cuccioli ve le ha consigliate direttamente il veterinario? Io avevo una bastardina prima  e la portavo da una toelettatrice che mi faceva assistere, quindi nessuno rischio ch ela trattassero male, anzi! però i prezzi eran belli alti, ocn le spendevo 30 euro perchè era di talgia media, i cani grandi venivan oben di più :-(
Ma in casa lo lavate nella vasca?? altrimenti nei periodi senza bagno usate uno shampoo a secco?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2010, 21:26:43 »
Per il cibo sugli 8-10 euro a settimana..Per il bagno (2/3 volte l'anno) vado in un dogwash. Per me è comodissimo! Il cane lo lavi tu e puoi andare ad ogni ora perchè si entra con la tessera, hai a disposizione una postazione da toelettatore con acqua calda, vasca con tappetino anti scivolo, phon per asciugare e, volendo, anche i prodotti per lavare il cane (io preferisco però portare i miei...). Alla fine spendo 5 euro a bagno ma esco con Jaco pulito, asciutto e pettinato senza sporcare casa. Però onestamente non sò quanto sia diffuso come servizio...



Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2010, 21:45:39 »
io spendo 58 euro ogni 40 giorni di crocche più premietti vari, il bagno lo porto a toelettare ogni 2-3 mesi e d'estate lo lavo io. La toelettatura costa sui 25 euro.
...

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2010, 00:29:36 »
Il bagno ogni 2 o 3 mesi?Pensavo si dovesse fare meno di frequente...non si rovina il pelo e i grassi protettivi sulla pelle?
Scusate la domanda ignorante... ;D

claudio1958

  • Visitatore
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2010, 00:38:51 »
Il bagno ogni 2 o 3 mesi?Pensavo si dovesse fare meno di frequente...non si rovina il pelo e i grassi protettivi sulla pelle?
Scusate la domanda ignorante... ;D
Non credo sia un bene lavare il pelo frequentemente....
Una spazzolata ogni due giorni e una volta alla settimana un po di schiuma e il pelo è bello lucido e profumato ...io uso questo:
http://www.doppiaemmeinternational.it/
lo trovo eccellente.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Quanto si spende di "pappa"?
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2010, 14:19:13 »
joy ha avuto dei calcoli renali e ora usa l'urinay della royal, che costa 75 euri per 15 kili...calcolando che gliene do cmq meno del dovuto, per la linea, dura un mese e mezzo due...

in genere la lavo in primavera (marzo,ma con l'acqua calda) e alla fine dell'estate (sett-ott)
ma durante l'anno acqua e aceto o shampoo secco, oltre a spazzolate quotidiane o quasi....
ogni tanto la porto dal toelettatore se x esempio capita che passi un inverno particolarmente piovoso, xkè poi prende un odore che si impregna in tutta la casa e nn va + via....e ci costa 30 euri, ma a lei nn piace, anche se sono  stata con lei e nn gli fa proprio niente di male!!

quand'era piccolina la lavamo nella vasca....e nn puoi immagginare  che creava....ma quante risate ci siamo fatte!!

ora nn sarebbe proprio il caso, anche se si fa fare tutto con molta calma....

Per il bagno (2/3 volte l'anno) vado in un dogwash. Per me è comodissimo! Il cane lo lavi tu e puoi andare ad ogni ora perchè si entra con la tessera, hai a disposizione una postazione da toelettatore con acqua calda, vasca con tappetino anti scivolo, phon per asciugare e, volendo, anche i prodotti per lavare il cane (io preferisco però portare i miei...). Alla fine spendo 5 euro a bagno ma esco con Jaco pulito, asciutto e pettinato senza sporcare casa. Però onestamente non sò quanto sia diffuso come servizio...

che bello....ci vorrebbe anche qui da noi!!
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy