Autore Topic: al campo di addestramento....  (Letto 1796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
al campo di addestramento....
« il: 01 Febbraio 2010, 10:37:00 »
Buongiorno a tutti,
ieri io e Sam abbiamo ripreso l'addestramento al Salvataggio. Come prima lezione del rientro siamo stati graziati e non siamo entrati in acqua anche perchè con quelle temperature potevamo rimanerci stecchiti !!!!! Abbiamo lavorato ad un campo con un addestratore . C'era un vento freddissimo ma per fortuna era soleggiato .  All'inizio ero un pochino prevenuta nei confronti di questa persona perchè quando incontro un addestratore  cerco sempre di valutare come lavora, che metodi usa ecc... invece devo dire che tutto sommato mi sembra abbastanza in gamba anche se è abituato a gestire cani diversi dai nostri, pastori tedeschi, dobermann ecc..... Ha parlato di rinforzi positivi  contro ogni coercizione e questo di primo impatto mi è piaciuto . Per il resto ci ha detto cose che sapevo già benissimo ma che comunque mi hanno fatto riflettere su quanto sia viziata la bambina e su quanto io sia un pò debole nei suoi confronti . Il problema è che questa furbissima bionda ci è letteralmente stregati tutti in casa e le concediamo un pò troppo . Ogni volta mi riprometto di cominciare l'educazione come si deve .Quando ieri sera a cena spiegavo a tutti che non dobbiamo viziare troppo il cane la risposta è stata "ma perchè ???? "a noi piace così.. non fa una grinza........in effetti anch'io che quando ci troviamo davanti a cani mansueti che non creano problemi di dominanza ci potremmo permettere anche di viziarli un pò  Il problema è che poi, quando sei fuoi e vuoi che il cane ti obbedisca subito si fa di più gli affari suoi ....Stamattina alle 7 al campino, - 2 gradi, pozzanghere ghiacciate ho provato con "i fantastici prodigi del wurstel"..... e la bambina ha fatto un "resta" lunghissimo che non gli era mai venuto così bene......sono sicura che è solo questione di tempo prima che diventi una bravissima "cana"......non so se si è capito bene il discorso , ho solo dato scrittura ai miei pensieri un pò contorti !!!! :D :D :D
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: al campo di addestramento....
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2010, 10:48:13 »
l'approccio della tua famiglia mi piace, e piace anche a Leo  :D

A freddo io mi chiedo "perchè il cane dovrebbe ubbidirci, se non vuole?"  ;)

Poi certo che quando lo devo richiamare 10 volte o quando continua a saltare sulla gente per avere un biscotto capita che gli dica anche io "maledetto cane inutile! Siediti!!!!" ahaha

Cmq sono sicuro che ai nostri cagnoni piace così...  em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy