Autore Topic: auto e vomito  (Letto 2211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline umbo1970

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
auto e vomito
« il: 31 Gennaio 2010, 10:19:38 »
Ciao, ho un "problemino" con Zeus, il cucciolo  (3mesi e mezzo) da quando l'ho preso , e' salito in macchina con me
4 volte  e 4 volte ha vomitato.. sia che l'abbia messo sul sedile posteriore con mio figlio che d'aventi che nel bagagliaio
(ho una jeep, per bagagliaio intendo la parte dietro ai sedili posteriri e comunicante)

Qualcuno mi ha detto che se c'ha vomitato adesso ,continuera' a farlo per sempre. :o :o

Io spero vivamente che mi abbiano detto una  baggianata, ma nel frattempo c'e' un modo per risolvere il problema ?
L'ultima volta (ieri)  aveva mangiato alle 12.30  ed in auto  ha vomitato  alle 18.30 (ma quanto ci mette un cane a digerire ??)

grazie

ciao
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.(Jim Morrison)

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: auto e vomito
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2010, 12:25:46 »
Mi pare che la digestioni sia più lunga che nell'uomo, anche perchè la masticazione è molto scarsa nei cani...Almeno 4 ore di digestione quindi....

In ogni caso mi sembra una cavolata quella del "vomita oggi vomiterà sempre..."...

Io con il cane di prima ho avuto lo stesso problema per le prime volte....(era un metticcio mamma setter inglese-papà sconosciuto, ma la veterinaria disse che era un golden, infatti assomigliava tantissimo a una golden...)...poi si è abituato alla grande crescendo...

Penso che basti insistere, anche se cmq ora il cucciolo è davvero piccolo, è normale che sia più intollerante... :)

Questo è solo un mio parere ignorante... ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: auto e vomito
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2010, 12:26:39 »
secondo me dovresti prendere in considerazione la possibilità  che  il tuo piccolino soffra   l'auto...
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: auto e vomito
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2010, 12:38:53 »
joy nn ha mai avuto questo problema, anzi lei adora l'auto ;D
xò so che tante volte basta   insistere, portarlo + spesso, prima x brevissimi tratti poi man mano allungando sempre +, e magari per portarlo in un bel posto e nn solo dal veterinario, così eviterà l'associazione macchina=veterinario o altro che nn gli piace....


se proprio continua ho visto dal mio veterinario, che ci sono delle terapie da far fare a cani che soffrono il mal d'auto, quindi magari parlane anche con lui...
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: auto e vomito
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2010, 14:42:53 »
Io foxi in te proverei poco  tempo, tt i gg, magari aumentando gradatamente e A STOMACO VUOTO; dopo di ke prova a posizionarlo, nè sul sedile, nè nel bagagliaio, ma nella parte bassa dove si appoggiano i piedi, x intendersi......almeno così mi aveva suggerito Davide 1 delle prime volte ke ho portato Cookie da piccolo in auto, visto ke i primi tempi aveva anke lui qsto problema, ed ha funzionato. em_042 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: auto e vomito
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2010, 16:06:49 »
Il mal d'auto si cura abituando i cani... ;) devi portarlo in auto tutti i giorni, per tragitti brevissimi, talmente brevi che non faccia a tempo a venirgli la nausea. Piccoli giretti dell'isolato tutte le sere ad esempio. E' uno sbattimento ma serve, io con la mia prima goldenina ho risolto così, tutti i pomeriggi facevamo 10 minuti di macchina, finchè ha smesso di stare male. Ci sono volute un paio di settimane se ricordo bene e poi negli anni successivi qualche volta una vomitatina c'è stata, ma non era più la norma. Non cadere anche tu nell'errore di decretare a priori che il tuo cane soffre l'auto e per questo smettere di portarlo in giro, tanti lo fanno ed è un peccato  ;) Esistono, è vero, cani che proprio non sopportano l'auto, ma sono una minoranza minima, gli altri sono cani che semplicemente sono stati male le prime volte e non sono più stati portati in giro, oppure solo di rado, e quindi non si abituano mai...

 


Privacy Policy - Cookie Policy