Autore Topic: Lasciarlo solo in casa  (Letto 18275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Lasciarlo solo in casa
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2010, 14:52:21 »
Ecco è quello che pensavo anche io...

Anzitutto ricordo che quello delle 5 ore è un caso estremo...non è mai successo che nn ci fosse a casa nessuno per 5 ore....

Poi chiaramente per i primi periodi potrei anche stare con lui 24 ore su 24...anche se non seguo in università per due settimane non crolla il mondo...in modo che inizio a fargli capire i ritmi e un minimo di educazione....dopo di che piano piano imparerà...

Grazie per la risposta mi hai rassicurato, in fondo se non posso prendere un cane io che sono universitario chi lo può prendere?O non lavori o lavori col cane per stare con lui tutto il tempo....
Ufff fosse per me smetterei di studiare e lavorare per stare cn il mio cagnone... ;D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Lasciarlo solo in casa
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2010, 15:02:38 »
Sono certa che farai di tutto e di più per il tuo cucciolo......
e sono certa anche che sai cosa è bene e cosa no.....e poi non sei solo ...quindi puoi contare su parenti e persone di fiducia se dovessi assentarti....
in bocca al lupo.....

la cosa importante su cui devi riflettere è dove cercare un cucciolo equilibrato e sano....questo è importante!!!!

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Lasciarlo solo in casa
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2010, 15:27:48 »
Ti ringrazio per la fiducia!
Non è ancora sicuro al 100%, ho ancora tempo per pensare e decidere al meglio, quindi non vi preoccupate....

Mentre per quanto riguarda al Dove cercare un cucciolo, avevo già aperto un topic dove mi erano stati dati degli ottimi consigli quindi sono già abbastanza informato e so dove orientarmi.... ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Lasciarlo solo in casa
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2010, 10:54:54 »
Se è questione di poche ore e hai un grande giardino perchè non pensare ad un recinto/kennel per esterni? Di quelli chiusi anche con un tetto e con dentro una bella cuccia calda... ;-)
Ti costerà sicuramente un po' ma ne vale la pena...poi potrà usarlo come tana per tutta la vita!




Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Lasciarlo solo in casa
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2010, 11:44:15 »
Molto belli!Chissà quanto costano però!

In ogni caso ho già un recinto,senza tetto, cn u cancello per entrare una cuccia su una piattaforma di piastrelle e intorno prato....sarà grande non so, 10 metri quadrati....

Magari qualche giorno posso lasciarlo anche li per i primi tempi, ma preferivo non usarlo e lasciarlo libero in giardino...dal quale in teoria non può cmq scappare...

Cmq dove hai visto questi kennel giganti in vendita?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Lasciarlo solo in casa
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2010, 12:52:17 »
guarda in realtà ho cercato "kennel" su google images  :)
Penso che la cosa migliore sia farne uno su misura...oppure rivolgersi nei grandi centri di verde, giardinaggio etc...

 


Privacy Policy - Cookie Policy