Autore Topic: Senso dell'ordine  (Letto 2323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Senso dell'ordine
« il: 27 Gennaio 2010, 18:56:25 »
Ciao a tutti
scrivo per chiedervi se anche voi avete notato uno strano "senso dell'ordine" da parte dei vostri cani. Io ho notato che la mia piccola ha un'idea tutta sua di "ordine" anzi di "modo in cui vanno fatte le cose"... Per esempio non le piace strisciare le cose sul pavimento. Come nella foto che ho postato nell'apposita sezione, se raccoglie una corda cerca di farne una sorta di "matassa" prima di portarsela in giro, e questa cosa la fa sistematicamente, ogni volta che raccoglie qualcosa. Un altro esempio, qualche giorno fa ha raccattato un rametto di rovo secco, non so se avete presente quanto sono flessibili questi rametti, detto rametto era lungo circa due metri e lei voleva portarselo in giro (a nulla è valso buttarlo via due o tre volte, lo raccattava sempre sta testona!) quindi l'ho vista tentare piu' volte di farne una matassa, cosa ovviamente impossibile e alla fine ha preso entrambi i capi del ramo e ne ha fatto letteralmente un enorme cerchio (stile hula hop) e andava in giro con i due capi in bocca e sto hula hop attorno alla testa con aria soddisfattissima. E l'ha fatto piu' volte, l'ho proprio osservata mentre con precisione millimetrica prendeva il rametto in quel modo, la cosa mi ha lasciata di stucco! Possibile che abbia tanta fantasia?! Un altro esempio di "idea di ordine" me lo dà tutte le volte che mi ruba le calze, le prende sistematicamente tutte e due, sistematicamente insieme, cosa che nessuno dei miei altri cani ha mai fatto :) che piccolo genietto. E voi avete notato cose simili?
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Senso dell'ordine
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2010, 21:50:49 »
io  joy facciamo lo stesso gioco con i guinzaglio.....
e lei lo piega ordinatamente facendo ogni giro della stessa lunghezza...nn so se mi sono spiegaata....

lo fa credo xkè così è + efficente....si può muovere meglio ;)
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Senso dell'ordine
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010, 01:20:37 »
i miei  hanno il senso del  DISordine.,,, :D :D :D :D :D :D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Senso dell'ordine
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2010, 09:01:10 »
se essere ordinati siglifica ripulire il giardino e accumulare tutto davanti la porta di ingresso ...anche Willy e' molto ordinato  ;D


 em_054

silvia


Silvia,Willy&Yuna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Senso dell'ordine
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2010, 09:04:46 »
Lea ha trovato la sua piccola piscinetta , buttata da me in un angolo per poi gettarla nella spazzatura. Una sera rientro e lei aveva preso la piscina l'aveva portata davanti al cancello dove entro e dentro ci aveva portato tutti i suoi giochi, una mattina ho preso sta piscina e l'ho lavata perchè era piena di terra Lea mi seguiva passo passo per vedere dove la mettevo e quando gliel'ho ridata tutta pulita era contenta e scodinzolava, però ci mette solo alcuni giocattoli tutto il resto è sparso per il giardino!!!

baci Ross e Lea

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Senso dell'ordine
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2010, 09:46:27 »
Lea ha trovato la sua piccola piscinetta , buttata da me in un angolo per poi gettarla nella spazzatura. Una sera rientro e lei aveva preso la piscina l'aveva portata davanti al cancello dove entro e dentro ci aveva portato tutti i suoi giochi, una mattina ho preso sta piscina e l'ho lavata perchè era piena di terra Lea mi seguiva passo passo per vedere dove la mettevo e quando gliel'ho ridata tutta pulita era contenta e scodinzolava, però ci mette solo alcuni giocattoli tutto il resto è sparso per il giardino!!!

baci Ross e Lea

ma che carina....... :-*
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Senso dell'ordine
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2010, 22:37:49 »
Anke i miei hanno il senso del DIS-ordine em_045 e del fare 1000 pezzettini di carta, cartone e legnetti em_036 ......il ke nn fa certo ordine em_035 em_053 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Senso dell'ordine
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2010, 20:16:23 »
Anke i miei hanno il senso del DIS-ordine em_045 e del fare 1000 pezzettini di carta, cartone e legnetti em_036 ......il ke nn fa certo ordine em_035 em_053 paolina

idem Jaco  ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy