Autore Topic: è arrivato il kennel  (Letto 4410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
è arrivato il kennel
« il: 25 Gennaio 2010, 20:12:49 »
Ciao! oggi è arrivato il kennel che avevo ordinato! a parte che forse è un pò grande (ma almeno ci sta comodo) come mi consigliate di procedere con Jaco(22 mesi)per abituarlo? ho già letto i post sul kennel e ho agito in questo modo:
Kennel montato e aperto davanti a lui con giochi all'interno. Jaco annusa, lo scruta, mette una zampa, sente il rumore del metallo, ci gira in giro....e ci entra tutto tranquillo e scodinzolante! prende il gioco e me lo porta.
Metto dei premietti nel kennel e lui tranquillo e beato entra a prenderli, se li mangia, girella nel kennel, prende i giochi, si siede, esce...
ho provato a dirgli di entrare e lui è entrarto e si è seduto, l'ho premiato. Glio ho chiesto di restare dentro e lui ci è rimasto tranquillo...ho provato a socchiudere la porta e lui niente...non sembra intimorito per nulla dal fatto di trovarsi rinchiuso fra le sbarre...
Ovviamente questo è avvenuto sempre in mia presenza, non l'ho chiuso e lasciato solo e credo che ci vorrà un pò prima di farlo ma cavoli...mi ha stupito...non pensavo fosse così bravo! Per carità magari canto vittoria troppo presto però almeno non ha paura!
Ora mi chiedo...lui ha capito che non c'è nulla di cui aver paura, che è un posto dove può trovare cose piacevoli ma come faccio per fargli capire che quella sarà la sua nuova cuccia e che ci deve stare tutta notte a dormire?



Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2010, 22:23:55 »
In attesa ke qalc1 di + esxto(=esperto) di me ti dia le dritte ti sottolineo alcuni punti ke trovo in comune a cm la pensavo io e alla mia esxienza cn Maggie e il kennel fatta qndo Maggie era già adulta.
Alora dici: non sembra intimorito per nulla dal fatto di trovarsi rinchiuso fra le sbarre... fai lo stexo mio ragionamento ke facevo io: ero io a pensare ke lei avexe dei timori x la "gabbia", nn Maggie em_035 em_036 ......e poi dici: mi ha stupito...non pensavo fosse così bravo! Per carità magari canto vittoria troppo presto però almeno non ha paura! è accaduta la stexa cosa anke a me: mai avrei pensato ke Maggie avrebbe preso cn naturalezza il dover rimanere nel kennel o il kennel in sè, anzi ti dirò di +: sembrava foxe 1 cosa attesa da tempo  em_039 em_040 e io ke pensavo di dover metterci kixà(=chissà) qnto tempo..........ero io a dovermene convincere x prima, nn Maggie.
Infine affermi:Ovviamente questo è avvenuto sempre in mia presenza, non l'ho chiuso e lasciato solo e credo che ci vorrà un pò prima di farlo ma cavoli e ancora Ora mi chiedo...lui ha capito che non c'è nulla di cui aver paura, che è un posto dove può trovare cose piacevoli ma come faccio per fargli capire che quella sarà la sua nuova cuccia e che ci deve stare tutta notte a dormire? Ecco io sono stata avantaggiata dal fatto ke avevo Cookie ke stava nel kennel xkè abituato da Tiziana, e qndi molto probabilmente Maggie lo conosceva già e vedeva ke Cookie andava lì a dormire; inoltre dormendo axieme nn si è mai sentita sola, ma in ogni caso molto spexo mi ritrovo a pensare alla povera cucciola Maggie, spersa in 1 ambiente nuovo in mezzo a gente nuova, trovarsi da sola a dormire con tt il primo piano a sua disposizione, immenso, grandiximo, ma MOLTO POCO "TANA" sicura e protetta  em_036 em_045 qndo mai nn ho saputo prima del kennel. Ora ci va da sola qndo ha sonno, pensa te............in ogni caso penso ke dovrai x le prime notti magari tenere il kennel vicino a dove dormite e cmq vedrai ke qalke "zia" + esxta ti darà delle dritte. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2010, 22:56:20 »
ciao mik posso chiederti come mai hai deciso di introdurre il kennel nella routine di un cane adulto e gia' educato?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2010, 00:04:23 »
Perchè purtroppo Jaco ora come ora è costretto da mia madre a dormire in giardino...io questa cosa non la tollero proprio ma non c'è stato verso di convincerla diversamente...Ora mi sto trasferendo nella casa nuova (che in realtà doveva essere pronta 1 anno fa...grrrrrrrrrrr em_034 em_034) e, ovviamente, Jaco dormirà in casa. A questo punto si è posto il problema di come farlo dormire e il kennel mi sembrava la soluzione migliore...



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2010, 12:19:24 »
Ormai sono tre giorni che il kennel è arrivato e Jaco non ha problemi, ci entra tranquillamente quando gli dico di entrare e ci sta senza problemi se lo chiudo e lo lascio solo. Ho iniziato a farlo mangiare nel kennel e all'ora della pappa lui si prepare già li davanti! ancora non ci ha dormito, stò iniziando a lasciarelo chiuso per più tempo ma lui non si fa nessun problema...sembra che ci sia sempre stato! io mi immaginavo scene apocalittiche tipo lui che piange, che si agita, che ribalta il kennel invece....ci entra, si siede e sta li...mordicchia i suoi giochi e se ne sta buono...Ancora una volta ho la conferma che la devo smettere di farmi mille paranoie!!!!sono proprio contenta del mio Jaco ;D



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2010, 13:58:30 »
Ormai sono tre giorni che il kennel è arrivato e Jaco non ha problemi, ci entra tranquillamente quando gli dico di entrare e ci sta senza problemi se lo chiudo e lo lascio solo. Ho iniziato a farlo mangiare nel kennel e all'ora della pappa lui si prepare già li davanti! ancora non ci ha dormito, stò iniziando a lasciarelo chiuso per più tempo ma lui non si fa nessun problema...sembra che ci sia sempre stato! io mi immaginavo scene apocalittiche tipo lui che piange, che si agita, che ribalta il kennel invece....ci entra, si siede e sta li...mordicchia i suoi giochi e se ne sta buono...Ancora una volta ho la conferma che la devo smettere di farmi mille paranoie!!!!sono proprio contenta del mio Jaco ;D


che meraviglia!!! :o :o :o
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2010, 16:21:20 »
Per ora è davvero una meraviglia...spero continui così...non voglio cantare vittoria troppo presto però Jaco si adatta veramente a tutto...non ho mai fatto fatica ad abituarlo a nulla. La macchina la adora da sempre e ci sta buono buono, la pipì in casa l'ha fatta pochissime volte, con il kennel sembra aspettasse solo quello...L'unica cosa su cui ancora dobbiamo lavorare moooolto è la gestione dell'euforia, in situazioni con tanta gente che si interessa a lui e con i cani impazzise letteralmente!!!già me lo immagino al raduno!



Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2010, 22:25:00 »
Tranqui, Mik ti ho scritto già via mail ke vi manderò 2 righe corrette da Tiziana, sul cm gestire 1 situazione cn 14 cani, la conoscenza tra loro, cm gestirli e via dicendo......ma mi sembra ke tu stexa ti dia la soluzione qndo dici
..Ancora una volta ho la conferma che la devo smettere di farmi mille paranoie!!!!sono proprio contenta del mio Jaco ;D
Consolati: ho fattollo stexo io cn Maggie em_004 em_045 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2010, 12:50:52 »
Ciao Paolina, purtroppo non ci sarò al raduno, ma piacerebbe avere le note scritte per gestire meglio Billy in presenza di altri pelosi.
Stranamente è da un pò di tempo che quando incrociamo qualche cane sconosciuto piccolo o grande che sia non ha importanza, inizia a tirare ed abbaiare a più non posso e purtroppo non capisco il perchè, in quanto prima non era cosi.
Grazie
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2010, 01:15:27 »
ma invedce del kennel non era meglio una cesta o brandina o copertina?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2010, 09:17:02 »
Innanzitutto scusate l' em_024, ma l'argomento merita: MOLTO BELLO il brano ke hai preso dal poema dell'Odissea; fatto a scuola, da ragazza, mi era sfuggito qnto fosse bello.
Tornando in argomento "kennel",invece,xkè la cesta o la brandina o la copertina............o la vasca (io, oltre alle altre, avevo usato anke qlla cn Maggie)sono aperti e nn fanno da "tana" senza contare ke nel kennel 6 tu ke decidi qndo entrano e qndo escono. Ti posto il link dove parlo della mia esxienza http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1629.0 e vedi tu se ti può servire. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2010, 13:03:29 »
Ormai il kennel fa parte della routine di Jaco da quasi 2 settimane e devo dire che meglio di così non poteva andare! ero scettica anche io e invece lui lo adora! ci entra quando vuole stare tranquillo, quando lo chiudo non fa una piega...con il cuscinone non era così...lo sballotava in giro e non lo considerava la sua cuccia. Credo di poter affermare che Jaco sia contento della scelta fatta, quindi sono felice anche io! Poi magari per altri cani è diverso...la mia esperienza però è più che positiva!

Il brano dell'Odissea è magnifico...è una delle mie parti prefertite e ogni volta piango! mi è capitato anche a Scuola quando lo abbiamo letto in classe...le mie compagne non capivano ma per me è una delle più grandi dimostrazioni di amore di tutta la letteratura!



Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2010, 13:32:52 »
Innanzitutto scusate l' em_024, ma l'argomento merita: MOLTO BELLO il brano ke hai preso dal poema dell'Odissea; fatto a scuola, da ragazza, mi era sfuggito qnto fosse bello.
Tornando in argomento "kennel",invece,xkè la cesta o la brandina o la copertina............o la vasca (io, oltre alle altre, avevo usato anke qlla cn Maggie)sono aperti e nn fanno da "tana" senza contare ke nel kennel 6 tu ke decidi qndo entrano e qndo escono. Ti posto il link dove parlo della mia esxienza http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1629.0 e vedi tu se ti può servire. paolina
io abito in un appartamentino piccolo a Milano e pur volendo non avrei lo spazio materiale dove metterlo, ma oltre al fatto che per i nostri amici dà il senso di protezione della cuccia i vantaggi per noi sono quelli di riuscire a ristabilire / consolidare la nostra leadership su di loro?
sul brano dell'odissea: è veramente straordinario...sintetizza le qualità di un cane in pochi versi...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: è arrivato il kennel
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2010, 09:52:07 »
per il compleanno di leo pensavo di regalargli una cuccia vera! di quelle a forma di casa...e metterla in soggiorno ahaha  :P
solo che per l'estate dovrei mettere l'aria condizionata ahaha  em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy