Autore Topic: sardegna con i cani  (Letto 8671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elizabeth (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
sardegna con i cani
« il: 22 Gennaio 2010, 12:01:40 »
ciao a tutti!
mi potete aiutare? vorrei andare in sardegna con la mia adorata lizzie. avete qualche informazione o consigli da darmi sui traghetti? sapete se si possono portare i cani in spiaggia e possono fare il bagno?
uff ho avuto un sacco di informazioni contrastanti... perchè rendono così complicato viaggiare con i propri cani??
elizabeth
elizabeth

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: sardegna con i cani
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010, 13:20:00 »
Ma quando ci devi andare in Sardegna? Perchè se ci vai fuori stagione non c'è problema, altrimenti il cane in spiaggia non puoi portarlo da nessuna parte. C'è una legge nazionale che lo vieta su tutto il litorale demaniale. Esistono magari delle spiagge dove sono più tolleranti ma si è comunque sempre a rischio di multe o discussioni. Oppure devi trovare una dog beach apposta ma non so se in Sardegna ce ne siano.
Per i traghetti dipende dalle compagnie, alcune hanno le gabbie e rompono, altre invece sono molto più tranquille. La Corsica Ferries, ad esempio, che fa anche la tratta sulla Sardegna, è ottima per viaggiare coi cani, possono stare dappertutto tranne che al ristorante.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: sardegna con i cani
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010, 13:26:53 »
Scusate se mi intrometto...quest'estate andiamo in Corsica con Jaco e volevo capire bene la storia del traghetto... Ho trovato una super offerta che mi permette di fare andata e ritorno per 2 con cane più auto a 100 euro ma con la Moby... Jaco dovrebbe stare in gabbia?!? da quanto ho letto credo di si ma speravo di sviare la cosa e tenerlo sul ponte..sapete se è possibile? grazie mille



Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: sardegna con i cani
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010, 13:51:01 »
ciao elizabeth,
io sto in sardegna...
ti confermo che il cane in spiaggia è vietato, è vero che se sei fuori stagione sono più tolleranti, ma se ti beccano il rischio della multa c'è... ma in quel caso dovrebbero multare tutti, perchè da noi come c'è un pò di sole lo portano tutti,  comunque sino a maggio non dovresti avere troppi problemi..ti potresti rifugiare negli scogli lì non dovresti avere problemi in ogni caso, io il mio l'ho portato anche in agosto... ma eravamo soli...se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere.
ciao

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: sardegna con i cani
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010, 14:13:52 »
Scusate se mi intrometto...quest'estate andiamo in Corsica con Jaco e volevo capire bene la storia del traghetto... Ho trovato una super offerta che mi permette di fare andata e ritorno per 2 con cane più auto a 100 euro ma con la Moby... Jaco dovrebbe stare in gabbia?!? da quanto ho letto credo di si ma speravo di sviare la cosa e tenerlo sul ponte..sapete se è possibile? grazie mille

io consiglio davvero la Corsica il paradiso per i cane e gli umani!!!

Io sono stata in Corsica con Moby e mi sono trovata male i cani potevano stare solo sul ponte (non devono stare per forza in gabbia) ma poi mancanza di pulizia, ritardo con gli orari insomma malissimo .. molto meglio corsica ferries che mi hanno detto che i cani si possono portare anche dentro!  

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: sardegna con i cani
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2010, 14:58:26 »
anche a me piacerebbe andare in corsica questa estate..
ma posso portare in spiaggia baloo in corsica?
Franci da quello che ho capito tu ci sei già stata, giusto?
qualche suggerimento?
parlavi di corsica ferries.. scusa l'ignoranza è il traghetto?

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: sardegna con i cani
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2010, 15:18:48 »
Ciao, io in vista del mio viaggio di nozze ho trovato molte informazioni sul sito dogwelcome prova a cercare li.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: sardegna con i cani
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2010, 15:31:08 »
anche a me piacerebbe andare in corsica questa estate..
ma posso portare in spiaggia baloo in corsica?
Franci da quello che ho capito tu ci sei già stata, giusto?
qualche suggerimento?
parlavi di corsica ferries.. scusa l'ignoranza è il traghetto?

lo puoi portare dappertutto
durante la mia vacanza in corsica solo in un paio di spiagge c'era un preciso divieto di balneazione per i cani ma per il resto puoi andare dappertutto è proprio per legge permesso

sì per corsica ferries intendo il traghetto

io ho girato quasi tutta la corsica mi è mancata solo la parte SUD EST che è quella + affollata d'agosto ma è quella anche dove ci sono le spiagge + belle ..

io sono stata una settimana in costa verde in una struttura segnalata da dogwelcome e l'altra settimana vicino a Sagone sull'altra costa e siamo stati benissimo .. poi la corsica è meravigliosa all'interno ci sono dei paesaggi che ti lasciano senza fiato sembra di stare sulle Dolomiti!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: sardegna con i cani
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2010, 16:07:56 »
Io sono stata in Corsica l'anno scorso e mi sono trovata benissimo. I francesi sono davvero avanti sulla questione cani. Col cane puoi andare dappertutto, su tutte le spiagge, in tutti i ristoranti. Solo sulla famosissima spiaggia della Rondinara c'era il cartello che invitava a tenere al guinzaglio "i nostri amici cani" (citazione testuale).
Io sono stata a giugno ed era un mezzo paradiso deserto, su certe spiagge eravamo 20 persone e 5 cani per dire...
Anni fa invece ero stata ad agosto ed era abbastanza ingestibile per la troppa gente...dipende tanto dalla stagione quindi.
La Corsica Ferries è una delle compagnie di navigazione, è di proprietà francese anche se parte dall'Italia, e quindi verso i cani hanno lo stesso atteggiamento rilassato di tutti i francesi, cosa che non avviene con le compagnie italiane invece, che fanno un sacco di storie. Quando siamo saliti sul traghetto era pieno di cani, dappertutto!!!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: sardegna con i cani
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2010, 16:58:50 »
Ho sentito parlare benissimo della Corsica da molti e ciò che leggo qui non fa che confermare che è la scelta giusta! Vedrò quanto mi fa pagare la Corsica ferris a questo punto, non voglio fare passare a Jaco un inferno per il suo primo viaggio via mare!!Da quello che dici Elisa mi sa che ho fatto bene a decidere di andare a Giugno...



Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: sardegna con i cani
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2010, 20:12:58 »
Non posso che confermare tutto!
Anch'io l'estate scorsa sono stata con Margot in Corsica, ve la consiglio vivamente, è davvero un paradiso per bipedi e quadrupedi!!! semplicemente stupendo! io sono stata in agosto e in spiaggia Margot è stata sempre libera e ha scorrazzato avanti e indietro sul bagnasciuga, dentro e fuori dall'acqua, insomma faceva davvero quello che voleva!
Sono partita anch'io con Corsica ferries, super super OK da tutti i punti di vista, avevamo preso la cabina avendo fatto il viaggio di notte e lei è sempre stata con noi in cabina! Ho portato anche la mia coniglietta con tanto di gabbietta!!  em_030  :D







Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: sardegna con i cani
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2010, 21:28:54 »
Che bello sentire tutte queste belle opinioni  ;D
allora adesso vedo se riesco a trovare campeggio etc..
ma il viaggio in traghetto quanto dura circa?
Secondo voi è meglio fare un topic per la corsica?
perchè questo sarebbe per la sardegna..  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: sardegna con i cani
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2010, 21:31:24 »
hai ragione Manuela...anche io sto prenotando per la Corsica...apro un nuovo topic così ci scambiamo pareri e consigli...e soprattutto no creiamo confusione! ;D



Offline elizabeth (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: sardegna con i cani
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2010, 20:00:04 »
grazie a tutti per i consigli! le persone con cui andrò in ferie hanno deciso per la sardegna... vedrò di fare il possibile per far passare una bella vacanza alla mia adorata cagnolona! e valuterò tutte le cose dette ed eventualmente cambiare destinazione!
elizabeth

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: sardegna con i cani
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2010, 21:20:18 »
grazie a tutti per i consigli! le persone con cui andrò in ferie hanno deciso per la sardegna... vedrò di fare il possibile per far passare una bella vacanza alla mia adorata cagnolona! e valuterò tutte le cose dette ed eventualmente cambiare destinazione!

Sì ti confermo anch'io che in sardegna devi stare molto attenta con i cani, non ci sono molte spiagge dove puoi portarlo.. attenta alle multe..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy