Autore Topic: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!  (Letto 7363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« il: 22 Gennaio 2010, 10:05:29 »
Allora, la Belva è ufficilamente entrata nell'adolescenza e inizia a fare un po' il ribelle...con me, mentre è sempre più patatone con mia moglie!  em_Devil

Ieri sera torno dal lavoro lui viene ad accogliermi come sempre megafestante portandomi il suo orsacchiotto...oi lo saluto con calma per non premiare il suo stato di sovraeccitazione, lui si siede ai miei piedi e lo accarezzo un po'. Ci spostiamo in sala, mi siedo sul tappeto e lui si mette di fianco...ma sicocme stavo parlando con mia mogile di qualcosa successo durante la giornata non lo stavo considerando molto.
Al che lui abbaia, reclamando attenzione.
Io mi alzo spostandomi da lui e dandogli le spalle, continuando a parlare con mia moglie.

Al che la FIERA spicca il balzo, e mi prende in bocca la mano, tirnadomi a se e ringhiando con il ringhio di invito al gioco...quello che fanno quando si gioca a tira e molla.

Non mi ha fatto nulla perchè non ha stretto la presa ma la mia prima reazione è stata "ora ti stacco la coda e me la friggo!!!!"...

Invece ho mantenuto il controllo, mi sono messo in postura di punizione (corpo proteso in avanti rigido, fissandolo brevemente con gli occhi aperti e severi).
Al che lui si fa piccolo piccolo e si sdraia in un angolino lanciandomi segnali di calma (strizza gli occhi e si lecca il naso).
Io rispondo con altrettanti segnali calmanti (strizzo gli occhi e giro la testa di lato) e me ne vado in un'altra stanza lasciandolo a riflettere.
Dopo 3 minuti torno e viene a leccarmi ed è stato (o quasi) bravo tutta sera...

In passeggiata ha sfoggiato addirittura una condotta da obedience! Fino a quando ha trovato sotto una macchina parcheggiata 1/4 di pollo arrosto....ma questa è un'altra avventura.....  ;D

Che dite, ho gestito la situazione in maniera adeguata? hmmm....

Sulel motivazioni per cui a mia moglie non fa queste cose mentre con me è sempre un po' più materiale, oltre al sesso penso che sia dovuto al fatto che io sono quello che sin da cucciolo giocava alla lotta con lui sul tappeto etc...diciamo che sono un po' il clown di casa....beh penso che questo l'abbiate capito ormai ahhaha  :D 8)



 

Offline elizabeth (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010, 12:07:50 »
ciao!
beh secondo me l'atteggiamento ci sta soprattutto se con te ha sempre fatto giochi di lotta, adesso non sa che non lo può più fare... onestamente non avrei usato la postura da punizione semplicemente perchè tecnicamente lui non ha sbagliato. più utile potrebbe essere cambiare la gestione generale del gioco.. spostarsi su giochi naso ed eventualmente problem solving più che lotta palline o tira e molla. comunque noto con piacere che conosci i segnali di calma!! grande cosa!!
elizabeth
elizabeth

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010, 12:09:41 »
hai ragioneeeee!!! Infatti facciamo anche quelli...solo che non riesco a fare a meno di rotolarmi con il mio patatone sul tappeto e affodnare il naso sul suo collo peloso....devo smettere, lo so! Sono 6 mesi che lo dico!!! ahahah  :D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010, 20:28:17 »
.....se  vuoi  ti  dò il numero  del fantastico  educatore  di cooper.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010, 20:51:44 »
.....se  vuoi  ti  dò il numero  del fantastico  educatore  di cooper.........

ha frusta e sgabello?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2010, 00:17:20 »
no....però ha un laghetto....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2010, 15:19:08 »
no....però ha un laghetto....
.............con delle carpe speciali ke poiacciono tanto a Qx: le carpe koi em_052 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2010, 16:49:27 »
.............con delle carpe speciali ke poiacciono tanto a Qx: le carpe koi em_052 paolina



Ah ah ah ah em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2010, 22:29:56 »
.............con delle carpe speciali ke poiacciono tanto a Qx: le carpe koi em_052 paolina

in  casa  ho  3 acquari......Cooper  non se ne è ancora  reso  conto.........speriamo  continui ad ignorarli.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2010, 11:04:09 »
in  casa  ho  3 acquari......Cooper  non se ne è ancora  reso  conto.........speriamo  continui ad ignorarli.......
em_036  em_035 em_046 em_053 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2010, 14:31:31 »
hai ragioneeeee!!! Infatti facciamo anche quelli...solo che non riesco a fare a meno di rotolarmi con il mio patatone sul tappeto e affodnare il naso sul suo collo peloso....devo smettere, lo so! Sono 6 mesi che lo dico!!! ahahah  :D

Aspetta aspetta aspetta..... smettere con la lotta sul tappeto???? Perchè???? La faccio anch'io col mio....

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2010, 19:45:28 »
Aspetta aspetta aspetta..... smettere con la lotta sul tappeto???? Perchè???? La faccio anch'io col mio....

anch'iooooo ed  è  fantastico...adesso  siamo  in tre.....tutti contro  tutti.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2010, 09:30:39 »
anch'iooooo ed  è  fantastico...adesso  siamo  in tre.....tutti contro  tutti.....

Invidiaaaaaaaa.....arriviamo anche io e Adone allora!!!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2010, 12:29:23 »
sì...in  realtà io  intervengo  per  calmare  la situazione  quando  cooper  e dream  giocano.......ma poi come  si  fa......mi coinvolgono e allora.....lotta  totale!!!!!!!!! bellissimo
Find all you need in your mind.....if you take the time

ARIEL

  • Visitatore
Re: Cercasi DOMATORE cinofilo!!!
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2010, 12:43:28 »
sì...in  realtà io  intervengo  per  calmare  la situazione  quando  cooper  e dream  giocano.......ma poi come  si  fa......mi coinvolgono e allora.....lotta  totale!!!!!!!!! bellissimo

A tutti voi che fate le lotte in casa: ma poi li aspirate i PELI dal tappeto ????? No, perchè, belle le lotte, ma che palle i peli dappertutto poi !!! Mio figlio Luca non ha ancora capito questa cosa....UFFFFFF

 


Privacy Policy - Cookie Policy