Autore Topic: Nex Gard spectra  (Letto 1780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline romi75

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Nex Gard spectra
« il: 12 Giugno 2017, 11:08:24 »
ciao esperti,
vi scrivo perchè ho un dubbio sulla durata di somministrazione del nex gard spectra della mia cucciola di 5 mesi.

Mi spiego meglio, la mia veterinaria per lady mi ha dato solo 3 compresse di nex gard (l'ultima la darò questa settimana) però l'addestratore che segue lady mi diceva che per la filaria bisogna andare avanti fino a novembre...
richiamerò la mia veterinaria però mi piacerebbe confrontarmi anche con voi...

grazie mille!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Nex Gard spectra
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2017, 11:57:36 »
Ho dato anch'io il Nexgard Spectra al mio Cortes, quando aveva 5 mesi e ti confermo che la confezione ha solo 3 compresse masticabili, ma la protezione per la filaria ha bisogno di una copertura fino a novembre e quindi dovrai riacquistare due confezioni di farmaco a meno che il tuo veterinario non decida diversamente, io ho preferito passare alla combinazione Cardotek Plus e Collare Seresto, risparmi tanto e non sovraccarichi il cane di medicinali.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Nex Gard spectra
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2017, 13:41:27 »
Ciao, io alla mia Maya che ha 7 mesi e mezzo continuo a darglielo fino almeno a novembre, come mi ha consigliato l'allevatrice, chiaramente cambiando le dosi in base al peso, e non solo, mi ha consigliato di prendere il collare Scalibor, per quando andremo al mare, per  proteggerla da alcune zanzare che si trovano in Toscana, solo per quel periodo.Spero di esserti stata di aiuto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy