Autore Topic: La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa  (Letto 106695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #690 il: 16 Gennaio 2019, 18:16:42 »
Ciao Fede, guarda, il vet mi ha detto che ci vorrà un annetto per gli effettivi cambiamenti . Però ti dico sembra un filo più socievole e secondo me sta iniziando a tirare di meno al guinzaglio.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Femi tutti... Avete dovuto castrare Sirio? Come mai, tutto bene??

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #691 il: 16 Gennaio 2019, 18:38:58 »
Femi tutti... Avete dovuto castrare Sirio? Come mai, tutto bene??

Ciao ely,.per scelta non avevo detto niente qui sul forum. Abbiamo preso questa decisione in primis per farlo vivere più sereno perché ogni volta che sentiva il calore impazziva. Con bava alla bocca,naso a terra era ingestibile. E secondo, perché con i maschi era diventato impossibile uscire. Ora, non so se è stata la scelta giusta, nel senso che lo sapremo tea un annetto, a noi basta che si rilassi e tranquillizzi un attimo.🤗
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline BYRON2015

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #692 il: 16 Gennaio 2019, 19:31:13 »
Se può esserti  utile, ti riporto la mia esperienza. Prima di Byron ho avuto per 14 anni un altro golden, Artù. Intorno all'anno di età è praticamente andato fuori di testa, è diventato geloso di tutti i bambini che non fossero i miei figli e aveva atteggiamenti caratteriali che non erano certo di un golden. Aggiungi che era piuttosto massiccio, perciò quando si impuntava (e magari ringhiava) faceva una certa impressione.
Le ho tentate tutte (addestramento, educatore e veterinario comportamentalista etc. etc), finchè una sera l'ho disturbato mentre dormicchiava e mi ha (probabilmente inconsciamente) morso, bucandomi la mano dx tra il pollice e l'indice. Dopo questo fatto (col terrone che accadesse qualcosa ai bambini) avevo deciso di non tenerlo ma alla fine ho provato con la castrazione, sperando in qualche cambiamento. Insomma, per farla breve, è completamente cambiato, tanto che siamo riusciti a tenerlo per altri 13 anni. Unico lato negativo aveva messo su chili, per cui era perennemente a dieta, ma forse dipendeva dalla costituzione. Quindi la scelta della castrazione nel mio caso è stata azzeccatissima.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #693 il: 16 Gennaio 2019, 19:49:00 »
Ciao ely,.per scelta non avevo detto niente qui sul forum. Abbiamo preso questa decisione in primis per farlo vivere più sereno perché ogni volta che sentiva il calore impazziva. Con bava alla bocca,naso a terra era ingestibile. E secondo, perché con i maschi era diventato impossibile uscire. Ora, non so se è stata la scelta giusta, nel senso che lo sapremo tea un annetto, a noi basta che si rilassi e tranquillizzi un attimo.🤗

Avete fatto bene, per il suo bene e per la sua e vostra tranquillità  :)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #694 il: 16 Gennaio 2019, 19:56:55 »
Avete fatto bene, per il suo bene e per la sua e vostra tranquillità  :)

GraZie cara, sempre genitilissima e carinissima🤗
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #695 il: 16 Gennaio 2019, 20:03:16 »
Se può esserti  utile, ti riporto la mia esperienza. Prima di Byron ho avuto per 14 anni un altro golden, Artù. Intorno all'anno di età è praticamente andato fuori di testa, è diventato geloso di tutti i bambini che non fossero i miei figli e aveva atteggiamenti caratteriali che non erano certo di un golden. Aggiungi che era piuttosto massiccio, perciò quando si impuntava (e magari ringhiava) faceva una certa impressione.
Le ho tentate tutte (addestramento, educatore e veterinario comportamentalista etc. etc), finchè una sera l'ho disturbato mentre dormicchiava e mi ha (probabilmente inconsciamente) morso, bucandomi la mano dx tra il pollice e l'indice. Dopo questo fatto (col terrone che accadesse qualcosa ai bambini) avevo deciso di non tenerlo ma alla fine ho provato con la castrazione, sperando in qualche cambiamento. Insomma, per farla breve, è completamente cambiato, tanto che siamo riusciti a tenerlo per altri 13 anni. Unico lato negativo aveva messo su chili, per cui era perennemente a dieta, ma forse dipendeva dalla costituzione. Quindi la scelta della castrazione nel mio caso è stata azzeccatissima.

Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza. Noi episodi di gelosia non ne abbiamo notati ed è buonissimo con tutti gli esseri umani. Speriamo risolva anche la nostra situazione.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #696 il: 16 Gennaio 2019, 20:50:38 »
GraZie cara, sempre genitilissima e carinissima🤗

😘 Tante coccole allora a chi è in degenza! E un abbraccio a te Francy sperando che sei guarita anche tu

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #697 il: 17 Gennaio 2019, 07:36:00 »
tatino....  :-*
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #698 il: 17 Gennaio 2019, 08:06:38 »
😘 Tante coccole allora a chi è in degenza! E un abbraccio a te Francy sperando che sei guarita anche tu

Mah..ti dirò si la febbre è passata, ma ho divuto fare il ciclo di antibiotico e sono ancora un po' debilitata.passerà. Da lunedì sarò a casa sola fino al 1 febbraio perché Manu deve tornare in Cina per lavoro e sono sempre un po' giù quando parte.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #699 il: 17 Gennaio 2019, 09:31:25 »
Mah..ti dirò si la febbre è passata, ma ho divuto fare il ciclo di antibiotico e sono ancora un po' debilitata.passerà. Da lunedì sarò a casa sola fino al 1 febbraio perché Manu deve tornare in Cina per lavoro e sono sempre un po' giù quando parte.

Ci credo... Ma hai Sirietto!  :) l'antibiotico fa lo stesso effetto anche a me, ne fa passare una ma ne arrivano un altro paio... Riprenditi mi raccomando :) :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #700 il: 17 Gennaio 2019, 13:40:09 »
Ciao Fede, guarda, il vet mi ha detto che ci vorrà un annetto per gli effettivi cambiamenti . Però ti dico sembra un filo più socievole e secondo me sta iniziando a tirare di meno al guinzaglio.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #701 il: 26 Gennaio 2019, 13:13:23 »
Siamo andati a farci belli

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #702 il: 26 Gennaio 2019, 14:16:33 »
Bellissimo Francy!
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #703 il: 26 Gennaio 2019, 14:48:57 »
Un principe! 😁

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La vita con Sirio, la nostra stella più luminosa
« Risposta #704 il: 26 Gennaio 2019, 21:07:35 »
Ciao amico sei sempre più bello!




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy