Autore Topic: Alimentazione casalinga. Qualche libro da consigliare?  (Letto 1000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Alimentazione casalinga. Qualche libro da consigliare?
« il: 16 Aprile 2019, 12:29:27 »
Buongiorno a tutti,
Sono tre anni ormai che Akemi si alimenta con la cucina casalinga, fattale da una nutrizionista. Volevo però chiedervi, se qualcuno conosce qualche libro interessante sull'argomento.
Grazie

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Alimentazione casalinga. Qualche libro da consigliare?
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2019, 13:40:19 »
Ci sarebbe un libro di Biagi, dal titolo "Un menu' da cani". Lo lessi per curiosita' e non mi parve male...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Alimentazione casalinga. Qualche libro da consigliare?
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2019, 13:44:07 »
Io non ti posso aiutare ma se guardi online non credo avrai problemi a trovare qualcosa d’interessante




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Alimentazione casalinga. Qualche libro da consigliare?
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2019, 13:44:57 »
Ci sarebbe un libro di Biagi, dal titolo "Un menu' da cani". Lo lessi per curiosita' e non mi parve male...

Ci sono pareri molto discordanti alcuni bene alcuni per niente




Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Alimentazione casalinga. Qualche libro da consigliare?
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2019, 14:29:46 »
Io porto la mia esperienza; l'ho letto solo per curiosita' visto che adotto un regime alimentare diverso. Quindi son partito dal presupposto: " Ok, non so una mazza...vediamo se capirei qualcosa".
Mi e' sembrato scritto in maniera molto semplice, ed alla portata di tutti. Sara' perche' sono diventato insofferente al proliferare dei santoni. ...ti diro', personalmente ne ho piene un po' le balle di leggere testi pragmatici pieni di tecnicismi che ...in ciccioli...sembran scritti solo per gli addetti ai lavori. da alimentazione a zooantropologia passando per educationals. E questo libretto, con pratiche schede alimenatri ( a memoria una 50ina o poco meno...), l'ho valutato proprio dal punto di vista del lettore di media cultura, mafgari al primo assaggio di casalinga e magari con poche nozioni di base .
Sicuramente c'e' di meglio, e ci mancherebbe. Non mi sono addentrato nella lettura di altri testi perche' non intendo passare a casalinga...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy