Autore Topic: A casa di altri  (Letto 783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floppy72

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
A casa di altri
« il: 18 Febbraio 2021, 14:26:05 »
Ciao a tutti, chiedo semplicemente un consiglio pratico. Mia (4 mesi e mezzo) in casa è abbastanza buona, cioè combina guai per carità ma tutto nella norma. Il problema è quando vado a casa di qualcuno...diventa una belva impazzita, morde tutto inclusa me e fa tanti dispetti, è agitata, ingestibile e non so come calmarla. Porto sempre con me giochini ecc ma a casa di altri li ignora completamente 😩. Poi succede che non essendo a casa mia mi agito anche io e spesso sono costretta ad andarmene. Avete consigli?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
A casa di altri
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2021, 14:35:42 »
Ciao, un cucciolo non fa “i dispetti”; manifesta un’emozione.
Hai provato a portarti dietro un coso da sgranocchiare? Tipo un nerbo di bue?
Se vi mettete tutti seduti e parlate a voce non troppo alta, questo dovrebbe aiutarla a trovare la calma mettendosi vicino a te. I cuccioli si eccitano facilmente, e faticano ad autoregolarsi.
Il tuo atteggiamento, poi, è fondamentale...
È importante che tu chieda a chi ti ospita di non interagire troppo subito con Mia: non tutti addosso con carezze e coccole. Deve avere il tempo per prendere conoscenza e non sentirsi “aggredita”.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:A casa di altri
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2021, 17:30:37 »
Ciao, io mi portavo dietro il suo materassino sottile, con il suo odore, in modo che avesse un posticino tutto suo a lei familiare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy