Autore Topic: Colonscopia...  (Letto 1250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Colonscopia...
« il: 29 Gennaio 2021, 16:55:59 »
Ciao ragazzi, il mio biondo dovrà fare colonscopia per via di un mal di pancia persistente... Qualcuno ci è già passato? Io sono molto in ansia non so cosa aspettarmi....

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Colonscopia...
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2021, 17:26:40 »
Mi spiace, non ho avuto un'esperienza simile .... Radio e ecografia già fatte?
Tutto incrociato🤞🤞

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Colonscopia...
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2021, 18:33:37 »
Come ha già scritto Brina,avrai fatto altre indagini, prima di arrivare ad una colonscopia per un persistente mal di pancia!?

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Colonscopia...
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2021, 01:44:41 »
Allora è iniziato tutto con diarrea e mal di pancia fatto esami feci negativo, fatto esami del sangue tutto bene Apparte I globuli bianchi alti... La vet mi ha dato purina HA (schifezza lo so ma lo ha sistemato alla grande!!!) e augumentin per 10 giorni. Tutto sembrava procedere bene feci formate, ha preso 2 chili che aveva perso ma ieri lo porto al parco e si mangia un paio di legnetti io in panico  :o forse sono stati quelli a dargli malessere... Sento la vet per sicurezza e mi dice di dargli augumentin per altri 7 giorni e di pensare alla colonscopia. Non so cosa pensare perché a me non sembra che stia malissimo anzi l'ho portato fuori e quando siamo rientrati mal di pancia sparito! Ha vuotato la ciotola anzi! Non chiede più da tavola perché sa che non ottiene niente ma per il resto benone

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Colonscopia...
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2021, 08:46:46 »
Ma non mi pare sia un quadro clinico da colonscopia :o... Al primo episodio avete risolto con un ciclo di medicinali, ha preso dei chili ma meglio di così? Dare Augmentin perchè ha mangiato due legnetti???? A me pare una vet un pò ansiosa... non so quanti legnetti si mangia il mio, in realtà li distrugge ma non li manda giù ... Mal di pancia persistente è altra roba, periodi lunghi, magari anche tracce di sangue nelle feci, feci brutte, calo di peso, insomma un quadro clinico importante ... Poi al limite prima si fa un'ecografia ...
Se non ti senti sicura chiedi consulenza ad un altro vet e poi fai due valutazioni...

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Colonscopia...
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2021, 10:13:40 »
La penso come te. Conta che ha diverse intolleranze ho provato anche exclusion maiale e poi anche coniglio. Verso capodanno qua ha nevicato e lui se n'è mangiata un po'. Dal giorno seguente inizia il nostro incubo con la diarrea che va avanti per due settimane e lui perde circa 3 chili. Vado dalla vet esame feci OK, esami sangue tutto ok Apparte globuli bianchi alti. Ci sta augumentin x 10 giorni e mi da anche purina HA che per quanto faccia schifo e pena come qualità lui sta benissimo ha rispeso peso e la cacca è ben formata. Ieri si è mangiato due legnetti e, dimenticavo, anche la cacca delle nutrie maledette ma una o due poca roba rispetto a quello che faceva tempo fa. Arrivati a casa mi fa il gesto quello lì dove mettono il sedere su e le zampette avanti non so se mi spiego bene... Chiamo la vet e mi dice che è mal di pancia secondo lei di dare augumentin per altri 7 giorni e valutare colonscopia... Io sono in crisi nera ragazzi perché è invasivo come esame.... Ne ho sentiti due per ora lei che mi ha proposto la colon e un'altra che mi ha proposto il casalingo....

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Colonscopia...
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2021, 17:11:32 »
Zampette avanti e sedere su come per invito al gioco? Ma non capisco cosa c'entra con il mal di pancia, ma sicuramente ignoranza mia che non riconosco tutte le gestualità degli animali... Quando il mio ha mal di pancia, me ne accorgo perchè va in diarrea ma non ha dei movimenti particolari ... Comunque se fosse il mio cane aspetterei, vedrei il suo stato psico-fisico generale, se gli episodi continuano, magari farei o rifarei esame feci, fai ecografia se vuoi toglierti ogni dubbio ma come in umana i farmaci li darei solo dietro effettiva verifica di infezioni in atto ... Magari le feci delle nutrie se non le mangia è meglio ;) ... Mi sono persa quanti anni ha?

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Colonscopia...
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2021, 21:09:59 »
Ha quasi due anni! Figurati anche io pensavo che fosse invito al gioco. La vet mi ha detto così però le feci sono stra belle!! E mangia come un disperato la sua razione! Io vorrei temporeggiare. Conta che ha ripreso quasi tutti i chili persi in un mese che la già queste purina HA... Lunedì ho il controllo del peso dal veterinario e magari temporeggio un po' per sta colonscopia

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Colonscopia...
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2021, 23:20:47 »
Ciao, se mangia e ha ripreso peso io, o aspetterei, o mi orienterei per un'eco, meno invasiva.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Colonscopia...
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2021, 09:14:28 »
A mio modestissimo parere la situazione non parrebbe così seria da fare una colonscopia.  Per darti un’idea certo cani mangiano le cacche dei gatti ( una delle mie) e a volte , dopo, hanno diarrea. La neve uguale: come per noi se te la mangi poi mal di pancia. Idem troppi legni magari marci e col muschio.... insomma, a mio avviso non ci sono gli estremi per un’indagine di quel genere.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Colonscopia...
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2021, 10:07:11 »
Io pure penso così... Contate che lui ha fatto diarrea per un paio di settimane ma secondo me aveva intolleranza a qualcosa dentro le crocchette perché con le exclusion hypo non è mai andato bene di corpo. Andava 5/6 volte al giorno e male. Con questi purina HA pare risorto ragazzi 2 chili in 2 settimane quasi 3 e cacca stupenda! Per le cacche lui le mangiava un tempo ma non stava male idem i legnetti. Lunedì ho il controllo del peso col veterinario e gliene parlo ben bene. Anche a me pare esagerato perché comunque non ha mai fatto sangue nelle feci o altro...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Colonscopia...
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2021, 14:02:31 »
Credo che tutti le pensiamo allo stesso modo!Un esame ..come la colon credo che richieda delle motivazioni di ben altro tipo.
Ciao

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Colonscopia...
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2021, 19:22:47 »
Grazie ragazzi! Oggi sono andata, ha preso quasi due chili in un mese che mangia le purina HA... Cacca bellissima e alla palpazione mal di pancia scomparso! Colon rimandata al massimo se proprio proprio ha di nuovo mal di pancia eco! Comunque mi ha detto che secondo lei è intolleranza a qualcosa dentro alle crocche

 


Privacy Policy - Cookie Policy