Autore Topic: Insulinoma  (Letto 3913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Insulinoma
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2021, 12:20:08 »
Male purtroppo, la tac conferma la diagnosi di tumore pancreatico con interessamento linfonodale. Il problema è che lui ha perso completamente l’uso degli arti posteriori,quindi per qualunque cosa,anche solo spostarsi da un fianco all’altro,necessita del nostro aiuto.L’oncologa gli ha prescritto una massiccia terapia a base di cortisone per vedere se otteniamo un recupero,parziale ,delle zampe.Ci ha dato tempo fino a sabato per dare ai farmaci il tempo di fare effetto.È vero che per il momento mangia ed evacua e sembra non aver dolore,ma vederlo così è uno strazio

Mi dispiace...
Hai pensato, per il momento, alle imbracature come questa?
 https://www.amazon.it/BePetMia-Imbracatura-Supporto-Posteriori-Sollevare/dp/B08HR8GMN8/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3FAV3MTE8GA2L&dchild=1&keywords=imbracatura%2Bcane%2Bzampe%2Bposteriori&qid=1612091743&sprefix=imbracatura%2Bcane%2B%2Caps%2C182&sr=8-5&th=1
Oppure, a quelle con le ruote? almeno gli dai la possibilitá di sentirsi ancora un cane, di muoversi ed annusare...

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Insulinoma
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2021, 13:01:45 »
Un’imbragatura per sostenerlo ci è stata data dalla fisioterapia della clinica.Il problema è che io abito in una casa distribuita su tre piani,e Forrest deve fare le scale anche per uscire in giardino. Pesa quasi quaranta chili ed io e mio marito facciamo una fatica enorme a sollevarlo. E poi resterebbe comunque il problema della sua mobilità a terra.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Insulinoma
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2021, 13:11:01 »
Vi abbraccio forte

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Insulinoma
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2021, 13:59:34 »
Quando è stato il momento di decidere per noi fu uno strazio ci aiutò molto ciò che ci disse il veterinario quando gli chiesi cosa fare. Lui mi rispose così: La vita val sempre la pena di essere vissuta? Quello che ho capito in tanti anni di esercizio della mia professione è che nell'esistenza per un cane è fondamentale preservare la dignità e la qualità della propria vita.   Ci ha aiutato molto. Un abbraccio forte ♥️

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Insulinoma
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2021, 14:13:24 »
Un abbraccio forte

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Insulinoma
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2021, 14:35:06 »
Cara Dani ti ringrazio per le tue parole :anche io sono convinta che questo accanimento terapeutico non produrrà progressi sostanziali.Nel frattempo Forrest va perdendo tutte le sue energie per scivolare in uno stato di pura sopravvivenza, che senso ha?Ha avuto una vita piena ricca di affetto e gioia, avrebbe senso continuare se ci fosse qualche speranza,ma così...
Grazie a tutti per l’affetto

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Insulinoma
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2021, 17:28:06 »
Ti sono vicina.. anch'io con Tass ho dovuto decidere.. è  una cosa bruttissima e straziante.. ma ho sempre pensato che l'eutanasia non è  fargli una puntura un giorno prima della morte naturale, ma farlo nel momento in cui per lui non è  più  vita


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Insulinoma
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2021, 07:49:10 »
Ti sono vicina.. anch'io con Tass ho dovuto decidere.. è  una cosa bruttissima e straziante.. ma ho sempre pensato che l'eutanasia non è  fargli una puntura un giorno prima della morte naturale, ma farlo nel momento in cui per lui non è  più  vita
Questa che ha scritto la cara Gloria e' le durissima ma ineluttabile verita' .
Bisogna aver la forza, unitamente ad una fgrande serenita' interiore. E consapevolezza.
Io a suo tempo non ce la feci, e credimi.....credimi.....e' come se te lo chiedessero: ma non volemmo ascoltare. Non accettavamo.
Vi abbraccio forte.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Insulinoma
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2021, 12:24:18 »
Sono assolutamente d’accordo con voi ,nonostante la difficoltà di lasciarlo, quella che sta portando avanti in questo momento è pura sopravvivenza.Siamo appena tornati dal veterinario che ci esorta a proseguire nella terapia farmacologica allo scopo di ottenere un recupero delle zampe e un conseguente miglioramento della qualità di vita,comunque temporaneo.
Forrest non è sofferente,  mangia, scodinzola ed è vigile, i valori della glicemia sono saliti,ma  oltre alle zampe non controlla gli sfinteri, si tratta di provare a dargli un’opportunità anche per non portarci nel cuore il rimorso di non averci provato.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Insulinoma
« Risposta #24 il: 01 Febbraio 2021, 12:53:57 »
Un abbraccio forte 🤗

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Insulinoma
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2021, 13:03:45 »
Sono assolutamente d’accordo con voi ,nonostante la difficoltà di lasciarlo, quella che sta portando avanti in questo momento è pura sopravvivenza.Siamo appena tornati dal veterinario che ci esorta a proseguire nella terapia farmacologica allo scopo di ottenere un recupero delle zampe e un conseguente miglioramento della qualità di vita,comunque temporaneo.
Forrest non è sofferente,  mangia, scodinzola ed è vigile, i valori della glicemia sono saliti,ma  oltre alle zampe non controlla gli sfinteri, si tratta di provare a dargli un’opportunità anche per non portarci nel cuore il rimorso di non averci provato.

Io ti capisco e ti capisco davvero. Facemmo anche noi la stessa scelta e guadagnammo un mese o quasi di vita insieme. E noi lo facemmo per la stessa ragione ma anche perché non volevamo accettare l’idea . Ma alla fine col senno di poi noi penso fummo anche egoisti. Certo non parlo di voi, non mi permetterei mai.
Nei tuoi panni farei uguale. Per sentirmi in pace con la coscienza. Però bisogna restar razionali e obiettivi, capire quando ci si può spingere in la.
Ripeto , non sto giudicando ne sto pontificando su di voi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Insulinoma
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2021, 13:31:53 »
Sono assolutamente d’accordo con voi, onestamente farei lo stesso. Vi auguro con tutto il cuore che riusciate a guadagnare del tempo. Un abbraccio.
Sabrina e Ambra



Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Insulinoma
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2021, 13:49:10 »
Io ti capisco e ti capisco davvero. Facemmo anche noi la stessa scelta e guadagnammo un mese o quasi di vita insieme. E noi lo facemmo per la stessa ragione ma anche perché non volevamo accettare l’idea . Ma alla fine col senno di poi noi penso fummo anche egoisti. Certo non parlo di voi, non mi permetterei mai.
Nei tuoi panni farei uguale. Per sentirmi in pace con la coscienza. Però bisogna restar razionali e obiettivi, capire quando ci si può spingere in la.
Ripeto , non sto giudicando ne sto pontificando su di voi.

non preoccuparti anzi le esperienze degli altri  ci aiutano a fare un po’ di luce nel caos della mente e del cuore.Paradossalmente mi sembra di essere egoista proprio perché non vorrei prolungare questa lenta agonia.,perché la sofferenza  è così grande che mi capita di pensare:” basta , è tutto inutile, forse il non vederlo più in questi stati ci permetterà di andare avanti...” Spero solo che il veterinario ci sostenga con obiettività e senza inutili accanimenti

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Insulinoma
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2021, 15:29:15 »
Sono assolutamente d’accordo con voi ,nonostante la difficoltà di lasciarlo, quella che sta portando avanti in questo momento è pura sopravvivenza.Siamo appena tornati dal veterinario che ci esorta a proseguire nella terapia farmacologica allo scopo di ottenere un recupero delle zampe e un conseguente miglioramento della qualità di vita,comunque temporaneo.
Forrest non è sofferente,  mangia, scodinzola ed è vigile, i valori della glicemia sono saliti,ma  oltre alle zampe non controlla gli sfinteri, si tratta di provare a dargli un’opportunità anche per non portarci nel cuore il rimorso di non averci provato.

Farei come voi, per non avere il rimorso di aver davvero fatto tutto quello che si poteva fare.
L'amore che avete per lui vi farà capire quando sarà il momento anche se capisco, per esserci passata, quanto sia duro doverli lasciare andare.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Insulinoma
« Risposta #29 il: 04 Febbraio 2021, 20:01:02 »
Cari amici del forum , questa sera Forrest ci ha lasciato.
Le sue condizioni sono gradualmente peggiorate da ieri sera , e nel corso della giornata di oggi sono diventate irrecuperabili. Il nostro cuore è straziato , ma mi consola pensare che è come se avesse voluto spingerci a questa decisione così difficile.

 


Privacy Policy - Cookie Policy