Autore Topic: Insulinoma  (Letto 3914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Insulinoma
« il: 26 Gennaio 2021, 21:32:28 »
Scrivo di getto perché magari mi serve a riordinare le idee che sono tante e confuse:
Martedì scorso Forrest sembra fiacco e gli cede a tratti il posteriore , in passeggiata si siede di frequente,pensiamo ad un problema ortopedico,ha quasi 10anni, e lo portiamo dal veterinario.Visita molto accurata soprattutto agli arti posteriori ed esami del sangue. Giovedi la prima notizia  inquietante :i valori della glicemia sono parecchio bassi,quindi meglio fare un nuovo prelievo . lo portiamo venerdì per il prelievo è già le zampe posteriori appaiono meno stabili.I valori della glicemia continuano a scendere e ci accordiamo per un ulteriore prelievo sabato mattina ,le zampe sempre più deboli ma Forrest mangia è sporca regolarmente e non da segni di sofferenza.Domenica la situazione precipita e lui perde completamente l’uso delle zampe posteriori perciò lunedì mattina lo ricoveriamo d’urgenza in clinica veterinaria :ha glicemia a 30  e i medici non si capacitano che non abbia le convulsioni.
La diagnosi purtroppo è grave :insulinoma cioè un tumore del pancreas che gli “mangia” gli zuccheri immettendo contemporaneamente più insulina in circolo.
Ora i medici ci prospettano l’intervento chirurgico per asportare il tumore ,seguito da adeguata terapia farmacologica,avremo giovedì l’incontro con l’oncologo, noi siamo frastornati,disperati,angosciati ,e il dolore ci impedisce di pensare.
Qualcuno ha esperienza in merito?
 

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Insulinoma
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2021, 21:43:06 »
Carissimi. Non riesco a esservi d’aiuto... Spero qualcun altro possa portarvi esperienza. Vi sono vicina, coccole a Forrest.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Insulinoma
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2021, 23:39:38 »
Purtroppo non posso esserti di aiuto.
Una coccola a Forrest,vi sono vicina, capisco lo sconforto, la preoccupazione e il dolore.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Insulinoma
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2021, 00:25:01 »
Mi spiace per Forrest.

Tienici aggiornati ... c’è una possibilità ... quindi dirigiamo tutta la nostra positività verso di essa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Insulinoma
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2021, 10:13:02 »
Mi spiace tantissimo per il tatone.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Insulinoma
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2021, 21:38:40 »
Mi dispiace tantissimo, una coccola a Forrest

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.970
  • 💝
Re:Insulinoma
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2021, 13:55:08 »
Mi dispiace tantissimo, ci sono passata da pochi mesi e non so che dirti perché in questi casi a poco servono le pare se non a farti sentire che ti sono vicina e so cosa stai passando. Un abbraccio e tante cocce a Forrest ❤️

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Insulinoma
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2021, 21:15:26 »
Grazie ,grazie di cuore a tutti. Oggi abbiamo avuto l’incontro con l’oncologa che purtroppo ha confermato la diagnosi di tumore pancreatico e ,dato il quadro complessivo ,ci ha sconsigliato l’intervento chirurgico perché troppo rischioso e non risolutivo. L’unica alternativa a questo punto è la terapia farmacologica che dovrebbe alzare i valori della glicemia riducendo contemporaneamente i livelli di insulina ,sperando che Forrest tolleri i farmaci. Siamo stati con lui un’oretta,l’abbiamo coccolato a lungo e lui sembrava così sereno...tutti dicono che è collaborativo sempre scodinzolante,quasi  allegro. Purtroppo non ha recuperato la funzionalità degli arti posteriori e per camminare deve essere sostenuto ma speriamo in un ulteriore miglioramento. Fortunatamente non soffre e questo è fondamentale.Sabato tornerà a casa.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Insulinoma
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2021, 21:24:46 »
Spero con tutto il cuore che la terapia farmacologica lo faccia stare meglio.
Un abbraccio a voi e una coccola a Forrest

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Insulinoma
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2021, 18:41:10 »
Un grandissimo abbraccio 🥲


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Insulinoma
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2021, 20:33:15 »
Spero che la cura dia dei risulatati. Tutto incrociato e vi abbraccio.
Sabrina e Ambra



Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Insulinoma
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2021, 14:39:25 »
Un grande in bocca al lupo al vostro Forrest ❤

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Insulinoma
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2021, 09:15:04 »
Come sta Forrest?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Insulinoma
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2021, 11:12:34 »
Male purtroppo, la tac conferma la diagnosi di tumore pancreatico con interessamento linfonodale. Il problema è che lui ha perso completamente l’uso degli arti posteriori,quindi per qualunque cosa,anche solo spostarsi da un fianco all’altro,necessita del nostro aiuto.L’oncologa gli ha prescritto una massiccia terapia a base di cortisone per vedere se otteniamo un recupero,parziale ,delle zampe.Ci ha dato tempo fino a sabato per dare ai farmaci il tempo di fare effetto.È vero che per il momento mangia ed evacua e sembra non aver dolore,ma vederlo così è uno strazio

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Insulinoma
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2021, 11:31:43 »
Un abbraccio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy