Autore Topic: Sangue mammella  (Letto 2535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Sangue mammella
« il: 28 Dicembre 2020, 14:13:01 »
Sono molto preoccupata, oggi ho visto una goccia di sangue per terra, era già capitato e avevo trovato il pelo del pancino di Emma sporco, avevo pensato a una mammella, quindi settimana scorsa siamo stati dal vet che ha guardato e palpato tutte le mammelle senza trovare nulla di sospetto, dicendomi di tornare se ricapitava.
Oggi vista la goccetta di sangue l'ho messa subito pancia all'aria e ho visto la mammella un po' sporca.
Appena apre chiamo il vet e la riporto, intanto però sono nell'ansia più totale, so che potrebbe essere segno di un tumore, anche se noduli non ce ne sono.
Emma ha due anni e dieci mesi, sterilizzata a marzo scorso, ha fatto due calori.
Qualcuno ha avuto esperienze simil?
Grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sangue mammella
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2020, 14:26:50 »
Non ti posso aiutare, ma non pensare subito al peggio. Io tengo tutto 🤞🤞🤞🤞, facci sapere appena il veterinario la visita.❤️

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Sangue mammella
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2020, 16:59:37 »
Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 E faccia sapere che dice il vet. 💕

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sangue mammella
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2020, 17:33:44 »
Come Dani anche io direi di star il più possibile tranquilli e non pensiamo subito al peggio. Tutto stra incrociato!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Sangue mammella
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2020, 18:06:51 »
Tutto incrociato per Emma, facci sapere 💕

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Sangue mammella
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2020, 18:23:59 »
Ciao Brina, com'è andata poi dal veterinario?
Io sono come te, vado subito in ansia quando si tratta di Aron.
Facci sapere 😊

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Sangue mammella
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2020, 18:50:07 »
Ciao, il veterinario è in ferie per tutta la settimana, ma piuttosto che andare dal collega aspetto che torni, anche perché l'ha visitata pochi giorni fa e non ha sentito noduli.
Nel frattempo ho sentito l'allevatrice, mi ha detto di stare tranquilla, che potrebbe benissimo essere una ferita alla mammella dovuta dalla pelle secca, come succede a noi con le mani l'inverno, visto che poi noi siamo sempre per boschi, quindi laghetti freddi, cespugli etc...
Era veramente una micro goccetta ma io sono ansiosa di natura

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Sangue mammella
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2020, 09:13:42 »
Si allora ci può stare! 😉

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Sangue mammella
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2020, 11:22:53 »
Si allora ci può stare! 😉
Comunque ho già preso appuntamento per quando torna il ns vet, così sono più tranquilla.
So già che se vado dal collega poi un dubbio mi può rimanere, visto che lei è in super forma posso aspettare fino settimana prossima.
Ho questo carattere super ansioso che mi fa vedere tutto negativo😔
Ma parlare con l'allevatrice mi ha rassicurato, così come le vostre rassicurazioni
Vi terrò informati di cosa dirà il veterinario

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Sangue mammella
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2020, 11:42:21 »
Come ti capisco.. anche io vado subito in ansia x tutto..! 😓
Tienici informati e intanto io e Thiago incrociamo dita e zampe! 🤞🏻 🐾 

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Sangue mammella
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2020, 18:25:58 »
Noi continuiamo a tenere tutto incrociato e appena sai qualcosa informaci  em_041

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Sangue mammella
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2021, 18:11:53 »
Siamo stati dal veterinario, infezione di una mammella, il veterinario ha strizzato un po' ed è uscito liquido sporco di sangue.
Le altre mammelle sono a posto.
Antibiotico per 10 gg e un trattamento non ormonale per secrezione latte. Controllo tra 15 gg o prima se non vedo miglioramenti.
Nel caso cito antibiogramma per trovare antibiotico giusto e come ultima opzione la rimozione della mammella.
Adesso mi domando se al controllo farle fare una ecografia, mi sto domandando se non c'è la possibilità che abbiano lasciato del tessuto ovarico quando l'hanno sterilizzata.
Mi sembra strano un'infezione così su un cane sterilizzato.
Mi fido del veterinario ma ........ La mia natura ansiosa mi fa pensare a tutte le possibilità.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sangue mammella
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2021, 08:05:42 »
...beh pero' se ti fidi esponigli i tuoi dubbi serenamente. Una indagine ulteriore, se proprio proprio, male non fa...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sangue mammella
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2021, 13:48:23 »
Se ti hanno detto che hanno tolto le ovaie ,credo sia alquantissimo ^-^ ,improbabile che ci sia rimasto del tessuto ovarico.Quando l'hai sterilizzata ?prima o dopo il primo calore?.Comunque se alla palpazione ,non si sente nulla ....... ^-^ ^-^ .Di certo un ecografia male non fa,.......basta che se la lasci fare senza sedazione..Ciao

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Sangue mammella
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2021, 14:19:44 »
Se ti hanno detto che hanno tolto le ovaie ,credo sia alquantissimo ^-^ ,improbabile che ci sia rimasto del tessuto ovarico.Quando l'hai sterilizzata ?prima o dopo il primo calore?.Comunque se alla palpazione ,non si sente nulla ....... ^-^ ^-^ .Di certo un ecografia male non fa,.......basta che se la lasci fare senza sedazione..Ciao
Ciao, allora è stata sterilizzata lo scorso mese di maggio, e ha avuto due calori (l'ultimo a dicembre 2019), l'ho presa che aveva quasi due anni.
Il veterinario mi ha detto che esclude una forma tumorale, nessun indurimento, noduli etc... alla palpazione.
Mi sono venuti questi dubbi sul tessuto ovarico rimasto perché ho letto che le infezioni alla mammella sono frequenti durante l'allattamento o la gravidanza isterica, per questo mi sembra strano.
Del veterinario mi fido, non avete idea di quanti ne ho cambiati prima di trovare lui.

Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy