Autore Topic: Giardia  (Letto 2122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Giardia
« il: 08 Giugno 2018, 10:17:10 »
Ciao a tutti!

Purtroppo alla mia piccola Sunny si è ripresentata la giardia. .. ha già fatto il doppio ciclo d cura col panacur a 3 mesi..e
adesso che ne ha 5 la deve rifare... qualcuno mi può dare dei consigli su come debellarla? 
Starei cercando anche un veterinario specializzato.. mi hanno consigliato la clinica veterinaria malpensa d Samarate o la bulldog House di casale corte cerro ( omegna) qualcuno le conosce? ?avrei proprio bisogno d un consiglio. .

Grazie a tutti !!

Sandra & Sunny

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Giardia
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2018, 12:21:27 »
Ciao.  Mi dispiace per la tua cucciola.  Anche ad una mia amica era successo,  ha dovuto fare 3 o forse 4 cicli di cura prima di debellarla, e il cane per un annetto è rimasto molto delicato di stomaco e intestino (andava spesso in dissenteria).  E' un bel problema.  Non ti demoralizzare, la cura è giusta, io credo integrerei con dei fermenti,  che aiutano la flora intestinale.  Devi anche stare attenta a disinfettare bene dove sporca il cane, e a raccogliere con cura gli escrementi sennò rischia di infettare anche altri cani. 

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Giardia
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2018, 12:25:14 »
Ciao Sandra, ti consiglio la clinica Malpensa che si trova a Samarate perché è un’ottima struttura ed è conosciuta per la diagnosi e la cura di diversi tipi di patologie, soprattutto cardiovascolari.

Per disinfettare il pavimento dovresti usare i prodotti che contengono i sali quaternari di ammonio, per esempio il Lysoform.

Invece bisogna evitare l’ammoniaca e i detergenti che la contengono perché non disinfettano.

Il veterinario ti ha consigliato di darle anche i fermenti lattici?

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Giardia
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2018, 12:35:35 »
Per debellarla devi stare molto attenta anche a pulire il sedere della piccola altrimenti si reinfetta. Fermenti lattici servono tantissimo.
Anche Thor ha dovuto fare vari cicli ma poi è passata.
Fai una ricerca nel forum con la parola giardia ci sono tantissimi topic e poi farti un'idea.

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Giardia
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2018, 12:58:24 »

Per debellarla devi stare molto attenta anche a pulire il sedere della piccola altrimenti si reinfetta. Fermenti lattici servono tantissimo.
Anche Thor ha dovuto fare vari cicli ma poi è passata.
Fai una ricerca nel forum con la parola giardia ci sono tantissimi topic e poi farti un'idea.

Cosa mi suggerisci di usare per disinfettare bene il sederino di sunny??lei come fermenti lattici sta prendendo il.Florentero act



Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Giardia
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2018, 13:02:20 »
Ciao Sandra, ti consiglio la clinica Malpensa che si trova a Samarate perché è un’ottima struttura ed è conosciuta per la diagnosi e la cura di diversi tipi di patologie, soprattutto cardiovascolari.

Per disinfettare il pavimento dovresti usare i prodotti che contengono i sali quaternari di ammonio, per esempio il Lysoform.

Invece bisogna evitare l’ammoniaca e i detergenti che la contengono perché non disinfettano.

Il veterinario ti ha consigliato di darle anche i fermenti lattici?

Sì sì sta prendendo il Florentero act..come fermenti. . Ed uso sempre il.Lysoform. . Mi hanno consigliato di usare la candeggina dove è possibile..


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Giardia
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2018, 14:38:58 »
Io usavo le salviettine per pulire il sederino dei bambini sono le migliori e le più economiche.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Giardia
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2018, 12:25:13 »
Ciao a tutti!

Purtroppo alla mia piccola Sunny si è ripresentata la giardia. .. ha già fatto il doppio ciclo d cura col panacur a 3 mesi..e
adesso che ne ha 5 la deve rifare... qualcuno mi può dare dei consigli su come debellarla? 
Starei cercando anche un veterinario specializzato.. mi hanno consigliato la clinica veterinaria malpensa d Samarate o la bulldog House di casale corte cerro ( omegna) qualcuno le conosce? ?avrei proprio bisogno d un consiglio. .

Grazie a tutti !!

Sandra & Sunny
Ciao Sandra, Sunny è guarita dalla giardia?

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Giardia
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2018, 08:47:54 »
Ciao!

Come mi è stato consigliato l'ho portata alla clinica della Malpensa. . Lì il veterinario le ha cambiato l'alimentazione e i fermenti lattici.. ora ha finito i 2 cicli di panacur già da un po e sembra tutto bene.. adesso le volevo far fare il test "Elisa " per essere sicura che sia stata debellata al 100%..sto aspettando le istruzioni del veterinario per la raccolta dei campioni perché so che è molto particolare..
 
Speriamo di averla sconfitta una volta per tutte.. il veterinario è convinto che sia così. ..incrocio le dita!

Ciao ciao e grazie a tutti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy