Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 292816 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Life with Maebh
« Risposta #105 il: 29 Aprile 2015, 18:00:16 »
Ommamma quanto è bella!!!!
Sta crescendo a vista d'occhio e sta diventando sempre più stupenda!!!!  :smileys_0244:

Ehi quei fiori sono proprio belli!!!!Hanno un colore che adoro!  :009:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #106 il: 29 Aprile 2015, 18:02:26 »
Ho preso le ortensie azzurrate... Mi sa che non durano molto, però... Hanno i rami fragili e la Maebh non va tanto per il sottile quando gira in giardino!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #107 il: 29 Aprile 2015, 18:15:45 »
La Maebh sul carrello è troppo forte, troppissimo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #108 il: 29 Aprile 2015, 19:11:54 »
Splendida la sorellina, sono uguali tranne che per l'espressione: Maebh esprime dolcezza e calma, Kira impeto ed energia. Eh davvero....l'unica differenza e' nello sguardo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Life with Maebh
« Risposta #109 il: 29 Aprile 2015, 19:30:38 »
Un fiore tra i fiori! Splendida!


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #110 il: 29 Aprile 2015, 19:40:56 »
La Maebh sul carrello è troppo forte, troppissimo!

Sì, peccato che non ci stesse molto volentieri... forse aveva la nausea come in auto! E meno male che non ha vomitato sui fiori!

Splendida la sorellina, sono uguali tranne che per l'espressione: Maebh esprime dolcezza e calma, Kira impeto ed energia. Eh davvero....l'unica differenza e' nello sguardo!

Davvero, si assomigliano anche nella struttura. Adesso Maebh pesa quasi 15 kg. E Kira?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #111 il: 29 Aprile 2015, 19:49:37 »
Pesata adesso: 14,300kg...ma e' da venerdì che ha un po' di dissenteria. Euterogermina da 3gg, ancora per due gg...e sembra stia migliorando. Cmq...sempre terribile...un terremoto , anche col mal di pancia!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #112 il: 29 Aprile 2015, 19:58:13 »
Mah. E' il cambio dei denti, secondo me. Anche Maebh qualche scarica la fa meno solida, e al momento ha le gengive gonfie perché sono spuntati i due canini superiori, ma quelli da latte sono ancora lì attaccati.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #113 il: 30 Aprile 2015, 09:51:23 »
Ciao Maria, che tipa Maebh sul carrello  :smileys_0244: eri a verdevalle a quinto? argghhh, io ormai non ce la potrei più mettere Maggie sul carrello  :laugh: ^-^
Per le ortensie, attenzione, perchè sono tossiche per i cani, quindi stai attenta che Maebh nonne mangi nè fiori nè foglie. Anch'io ho un'ortensia in vaso in giardino, e l'ho "recintata" con della rete di plastica, di modo che Maggie non se la mangi  ;D
Wow, è precoce con i canini  :o che normalmente sono tra gli ultimi a cadere/spuntare definitivi.


Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Life with Maebh
« Risposta #114 il: 30 Aprile 2015, 11:39:57 »
Mamma mia sei sempre più bella Maebh. Dalle foto mi sembra tu abbia poco più della mia Zaya che ha fatto ieri 4 mesi. Ma anche tu sei un po' monella al guinzaglio e allunghi le braccia alla tua mamy ? Tanti  ::SLURP::

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #115 il: 30 Aprile 2015, 11:45:24 »
Ciao Maria, che tipa Maebh sul carrello  :smileys_0244: eri a verdevalle a quinto?

Sì, mi comprerei tutto il vivaio!

Per le ortensie, attenzione, perchè sono tossiche per i cani, quindi stai attenta che Maebh non ne mangi nè fiori nè foglie.

Ma porco cane, me l'ero scordata!

Mamma mia sei sempre più bella Maebh. Dalle foto mi sembra tu abbia poco più della mia Zaya che ha fatto ieri 4 mesi. Ma anche tu sei un po' monella al guinzaglio e allunghi le braccia alla tua mamy ? Tanti  ::SLURP::

Maebh ne fa 5 il 10 Maggio, ma non tira al guinzaglio... La mamy ha già un tendine della spalla lesionato (anche colpa del cane precedente!) quindi ci si esercita col metodo Rugaas del guinzaglio lasco ("Aiuto, il mio cane tira!" di Turid Rugaas, vedi topic dedicati!)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #116 il: 30 Aprile 2015, 11:57:03 »
Sì, mi comprerei tutto il vivaio!

Ma porco cane, me l'ero scordata!


a chi lo dici, anch'io comprerei sempre un mare di piante e fiori.......e mio marito poi  :think: :whistling:
Oltre all'ortensia, attenta anche ad azalea rustica.........a dire il vero io ne ho una piantata per terra, tra i gelsomini, ed ora è bellissima perchè sta fiorendo tutta.......ho provato a lasciarla ancora l'anno scorso, quando è arrivata Maggie, e devo dire che non le presta molto attenzione. C'è da dire però che Maggie nel nostro giardinetto non ci sta praticamente mai. Se Maebh sta invece di più in giardino da te, è forse il caso di controllare  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #117 il: 30 Aprile 2015, 13:49:08 »
Senti, da noi c'è anche il famoso oleandro... e anche al lago, Blitz non ha mai avuto problemi... Io ci sto attenta, ma non credo che l'ortensia e l'azalea siano velenose come un'amanita falloide!  ;)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #118 il: 30 Aprile 2015, 14:20:23 »
Senti, da noi c'è anche il famoso oleandro... e anche al lago, Blitz non ha mai avuto problemi... Io ci sto attenta, ma non credo che l'ortensia e l'azalea siano velenose come un'amanita falloide!  ;)

Ah beh, sei hai anche l'oleandro..........allora, diciamo che tutte queste piante non sono pericolose come il fungo che hai citato, che è mortale......ti consiglio di dare un'occhiata a questi due topic aperti da Tiziana:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=432.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10377.msg184062#msg184062

Poi ovviamente come dice anche Tiziana, mangiare due o tre foglie o fiori non ha effetti devastanti, come sempre conta anche la "quantità", certo che queste piante, se mangiate, leccate etc proprio bene non fanno.
Poi vedi tu!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #119 il: 30 Aprile 2015, 15:17:35 »
Ossignùr! Edera, qui ce n'è ovunque! Mah, oggi la Maebh ha deciso che i giornali sono la sua passione, le piante le sta lasciando stare...

 


Privacy Policy - Cookie Policy