Autore Topic: intolleranze alimentari-pelo crespo  (Letto 29332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #75 il: 26 Ottobre 2012, 11:02:48 »
io ho avuto notevoli miglioramenti passando alle regal sensi... ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #76 il: 26 Ottobre 2012, 16:31:24 »
Perfetto! Sono contentissmo. Anche noi nn riusciamobene ad azzeccare il cibo per Artù. Fino ad oggi con Acana ed Enova(cominciato da 3 mesi) il pelo9 è davvero poco e per niente morbidoso.
Cesca hai lee differenze in termini di  qualità tra Un Enova /Acana e un fish4dog? tabelle nutrizionali con commenti di entrambe? o mi puoi mettere il link delle discussione su queste crocche se è già avvenuta? grazie...

Ciao Giuse, per quanto riguarda il confronto tra i vari tipi di crocche c'è un topic intitolato "Crocchette & Crocchette" dove si mettono a confronto i vari tipi di mangimi......è lunghissimo, ma leggendolo con un pò di pazienza troverai informazioni preziose.
 
Le idee che ho maturato sui mangimi attraverso la lettura degli ingredienti (grazie ovviamente a questo forum  :D ) mi fanno considerare Orijien, Acana ed Enova (in questo ordine) il top del top......
 
Tutti e tre hanno hanno ingredienti di primissima qualità, carne o pesce come primo ingrediente, condroprotettori, lista degli ingredienti molto chiara, non sono testati su animali, hanno una percentuale proteica più elevata rispetto ad altri mangimi.....potrei andare avanti ore.....quando ho letto la lista degli ingredienti di tutti e 3 i mangimi ho detto "WOW".
 
 
Avendo però provato solo Enova ed Acana posso dirti cosa ne penso di questi due mangimi:
-Con Enova mi sono trovata bene e l'ho abbandonato solo ed esclusivamente per avere una qualità migliore di mangime, non perchè mi avesse dato qualche tipo di problema; diciamo che tra Enova ed Acana il secondo a mio parere è un pò meglio.
-Acana (sia pollo che pesce) ha sempre avuto effetti altalenanti sul pelo di Mia e quindi da mesi stavo valutando la possibilità che forse questa linea non faceva al caso suo...così, con molta fatica, ho deciso di passare a Fish4dogs.
 
Nonostante gli inconvenienti del pelo, Mia non ha mai avuto nessun altro tipo di problema....anzi è cresciuta benissimo grazie sia ad Enova che ad Acana; però, visto che il fattore pelo in un cane è molto importante e rispecchia anche il suo stato di salute.....da tempo mi stavo chiedendo se Acana facesse per lei!!! Il fatto che un mangime sia il top sulla carta, non significa che poi effettivamente vada bene per il cane.
 
Ora è troppo presto perchè io ti possa dare un parere su Fish4Dogs; anche con Acana al pesce i primi mesi avevo notato un notevole miglioramento rispetto ad Acana al pollo e poi la situazione è peggiorata tutta d'un tratto.
Posso solo dirti che Fish4dogs è un'altro tipo di mangime rispetto agli altri due, è un mangime minimalista....infatti ha pochissimi ingredienti (Salmone o Pesce dell'oceano, farina di aringhe, patate, olio di salmone, fibre di barbabietola).
 
Per ora ho notato notevoli miglioramenti sul pelo di Mia, tant'è che in una sett di queste crocche le è tornato un pelo normale.
Detto questo, prima di confermare al 100% che questo sia il mangime giusto per lei (viste le esperienze passate) penso che asppetterò moooolti mesi.......non tre mesi come si fa di norma, ma molti di più per vedere gli effetti delle crocche a lungo termine.
 
Spero di esserti stata utile.
 

          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #77 il: 26 Ottobre 2012, 20:42:47 »
Assolutamente si!!!!! Grazie!!!!
per noi Enova a livello di pelo non è il massimo al momento...ma non lo era nemmeno Acana. Comunque con fish4dogs non andremmo di certo a risparmiare come denari,no? mi pare costi quanto se non di più di Enova? noi 51 eurox14 kili....
A proposito il livervit della toto tu lo avevi utilizzato?

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #78 il: 28 Ottobre 2012, 13:53:43 »
Ciao Giuse, per quanto riguarda il prezzo siamo lì.

Acana io lo pagavo 64 euro per 13,5 kg (4.74 euro al kg).......Fish4dogs lo pago 55 euro per 12 Kg (4.58 al kg)......quindi non è che cambi molto.

          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #79 il: 28 Ottobre 2012, 14:37:43 »
Ok...ma tu su che sito lo ordini? e quale linea di fish stai utilizzando?Questo per cani che lavorano avrebbe 15 kg ad un prezzo fantastico! ma sarà troppo proteico se è solo per cani lavoratori??? http://www.fish4dogs.com/Categories/Dog-Shop/food-working-dog.aspx

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #80 il: 28 Ottobre 2012, 15:04:39 »
Io uso la linea Adult Pesce bianco e lo compro al negozio del mio paese.

I mangimi che hai postato tu hanno 26% 27% di proteine, quello che uso io ne ha il 28%.....quindi o cambiano anche altri ingredienti per definirlo da lavoro o io non mi preoccuperei della quantità di proteine.

Ho provato a convertire 51 sterline in euro e vien fuori 73 euro per 15 kg (4.86 euro al kg)......quindi a me non converrebbe prenderlo sul sito perchè lo pagherei di più.

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #81 il: 28 Ottobre 2012, 15:08:26 »
Scusa, ho controllato il mio sacco di crocche e ha il 26% di proteine, non il 28% come ho scritto sopra.

          
   

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #82 il: 31 Ottobre 2012, 19:01:30 »
Ciao Cesca,
ho letto solo oggi il post
La mia Petra aveva problemi di pelo macchie rosse con crosticine
che causavano la perdita del pelo e dava cattivo odore,
allora la vet ci disse di fare il test delle allergia
risposta.......Petra e' allergica a tutto sia a diversi alimenti che erbe
allora la vet ci consiglio' di trovare un' alimentazione adatta
e' stato difficile ma grazie agli amici del forum ho trovato
il mangine giusto ANTBA.........
e' stata una manna Petra non ha avuto piu' problemi
macchie e crosticine sparite e un bellissimo pelo
anche la mia vet e' contenta.
E' solo un consiglio, ma noi siamo contenti.
Rita

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #83 il: 31 Ottobre 2012, 20:39:40 »
Ciao, grazie mille della tua testimonianza.

All'inizio pensavo anch'io al fattore allergie o intolleranze.......ma poi ho notato che anche con lo stesso mangime (ACANA pollo provato per parecchi mesi e ACANA pesce testato per nove mesi) la situazione pelo era a momenti "bella" e a momenti "brutta"; la conclusione alla quale sono arrivata è che Acana (vuoi per le troppe proteine, vuoi per qualche ingrediente) non è il mangime giusto per lei.......e dire questo mi costa parecchio perchè per me Acana è il top.

Magari mi sbaglio, magari sono tutte mie fantasie........non lo so.......però ho deciso di cambiare completamente mangime e passare a Fish4dogs per potere fare un confronto e vedere se effettivamente è come dico io.
Per ora il pelo di Mia è tornato bello, ma aspetto ancora del tempo per dire se effettivamente ho trovato il mangime giusto per lei.

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy