Autore Topic: intolleranze alimentari-pelo crespo  (Letto 29330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #60 il: 21 Settembre 2012, 09:05:21 »

 vediamo se ci riesco... che imbranata!

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #61 il: 21 Settembre 2012, 09:12:41 »
Ma quanto ha quel golden maschio??

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #62 il: 21 Settembre 2012, 09:57:29 »
credo due anni circa...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #63 il: 21 Settembre 2012, 10:10:36 »
ecco la foto.. lei e buckley.. guarda che montagna di pelo lui.. e lei così piccolina e spelata!per carità lei nonha le frange perchè è stata sterilizzata, ma anche il resto del pelo è poco! sembra sua figlia...
In che senso scusa? Da quanto ne so io la sterilizzazione favorisce la crescita del pelo e non il contrario. Aylin dopo la sterilizzazione ha messo su una montagna di pelo e delle belle frange. Credo che influisca di più il fattore età, nel senso che la tua pupetta probabilmente avrà fatto la normale muta estiva ed ora, che é effettivamente adulta, metterà su pelo, coda e frange  :)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #64 il: 21 Settembre 2012, 10:24:00 »
si sicuramente il fattore età conta.. intendevo che è ancora tutta rasata! le sta pian piano ricrescendo! mentre sulla schiena ne ha perso a quintali. Probabilmente come dici tu è la normale muta e poi finalmente le arriverà il pelo definitivo.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #65 il: 21 Settembre 2012, 10:43:57 »
Sì dai, tranquilla! La mia pupa é cambiata veramente tanto dopo l'anno, sia come struttura che come pelo ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #66 il: 21 Settembre 2012, 15:12:45 »
Ciao francesca, mi sa che li prendo anche io questi prodotti... Situazione pelo disastrosa... sembra un labrador! Ha perso tantissimo pelo, probabilmente saranno state le vacanze e i bagni quotidiani al mare. Proprio il pelo è molto corto e poco! L'altro giorno abbiamo trovato un golden in giro con cui ha stra giocato... tra la mole e il pelo sembrava un'altra razza!

Ciao, i prodotti che sto usando sono buonissimi per il pelo secco perchè altamente idratanti, ma non per favorirne la ricrescita.
 
L'anno scorso Mia più o meno in questo periodo e all'età di Sam era uguale, tutta spelacchiata e in più con un pelo secchissimo.....poi passando ad Acana al pesce la situazione è nettamente migliorata e le è ricresciuto tutto il pelo.
 
Io sto usando questa linea di prodotti perchè attualmente in fondo alla schiena le era venuto un pelo secchissimo e devo dire che ora sta migliorando.....anche se devo proseguire con il trattamento.
 
Se Sam è solo senza pelo, ma quello che ha è morbido....io ti consiglio di aiutarla con qualche integratore (tipo TOTO LIVERVIT)
 
 

          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #67 il: 21 Settembre 2012, 22:04:22 »
Artù ha quasi 2 anni ma non è mica come quelll'orsacchiotto lì........................................... :o

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #68 il: 21 Settembre 2012, 22:15:24 »
Il pelo é poco, ma sulla schiena é ispido... comunque ora aspetiamo che ricresca e poi vediamo!

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #69 il: 22 Settembre 2012, 11:07:59 »
credo due anni circa...


 :-*...Che le femmine nn me ne vogliano(io poi ne ho addirittura presa un'altra)...ma i maschi...i maschi...mi lasciano senza parole, cagnolone spettacolare, testa, mantello, altezza, massa muscolare...non c'e' niente da fare...il maschio vince sempre!! :-\


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #70 il: 22 Settembre 2012, 14:20:22 »
Si, anche a me è stato detto che fino a dopo l'anno di età, non sono vaporosi.....anche brenda sembra un labrador.....ahahaahah aspettiamo l'inverno e poi ne riparliamo..... ;D



Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #71 il: 22 Settembre 2012, 14:35:37 »
Se Sam ha anche il pelo ispido allora questi shampoo sicuramente possono essere un valido aiuto.....non fanno miracoli, sia chiaro, però idratano parecchio.
 
Vedrai che con il freddo cmq la situazione migliorerà parecchio.....ovvio però che le nostre femminine non avranno mai e poi mai il pelo di un maschio!!!!!
I maschi, di tutte le razze, sono sempre più belli rispetto alle femmine......pelo più lungo, grandezza, muscoli, muso.....non sono nemmeno da mettere a confronto.....non me ne voglia Mia, che per me resta il cane più bello del mondo (amore di mamma!!!!)

          
   

Offline chiara.phil

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #72 il: 13 Ottobre 2012, 10:52:49 »
Carne o pesce,vanno bene entrambi-nella dieta casalinga datami da seguire dal veterinario sono perfettamente sostituibili-(e ricordiamo che il cane non è un carnivoro stretto come invece lo è il gatto) anzi forse il pesce è meglio perchè contiene oli essenziali e proteine nobili,è più leggero da digerire e dà meno problemi di intolleranze...comunque puoi aiutrti anche dandole un cucchiaino di olio di semi di mais(tipo l'olio Cuore per intenderci) perchè continene delle sostanze antinfiammatorie che attraverso l'intestino agiscono in tutto il corpo ed anche sulla cute aiutando a risolvere arrossamenti,forfora,ecc.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #73 il: 26 Ottobre 2012, 09:28:51 »
Aggiorno il topic!!!
 
Mia finalmente ha un bel pelo morbido anche sulla schiena.
 
Alla fine ho deciso di cambiarle mangime (avevo scritto un post sul topic fish4dogs) e di passare a Fish4dogs e tra trattamento con shampoo e balsamo e nuove crocche la situazione è tornata nella norma.
 
Ci ho messo un bel pò ad abbandonare Acana; sulla carta per me resta il top dei mangimi, ma in pratica aveva effetti altalenanti sul pelo di Mia.
Ora non vorrei gasarmi più del dovuto per le nuove crocche, ma vi giuro che i cambiamenti radicali al pelo di Mia sono avvenuti in questi ultimi 10 giorni di cambio crocche......e se ne sono accorti tutti dicendomi che Mia finalmente ha un bel pelo.
 
Non so se sia possibile vedere gli effetti di un mangime sul pelo solo dopo 10 giorni, fatto sta che ora la situazione pelo è rientarata nella norma  :D

          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #74 il: 26 Ottobre 2012, 10:52:51 »
Perfetto! Sono contentissmo. Anche noi nn riusciamobene ad azzeccare il cibo per Artù. Fino ad oggi con Acana ed Enova(cominciato da 3 mesi) il pelo9 è davvero poco e per niente morbidoso.
Cesca hai lee differenze in termini di  qualità tra Un Enova /Acana e un fish4dog? tabelle nutrizionali con commenti di entrambe? o mi puoi mettere il link delle discussione su queste crocche se è già avvenuta? grazie...

 


Privacy Policy - Cookie Policy