Autore Topic: intolleranze alimentari-pelo crespo  (Letto 29327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #30 il: 31 Maggio 2012, 19:13:42 »
hahahahahah......che ridere che mi fate........
 
Le è venuto il pelo molto "ondulato" e quando la lavo sembra ciccionissima.....per non parlare del suo culone che raddoppia vistosamente!!!!!
 
Il fatto è che è veramente tutto pelo, quando è bagnata sembra un altro cane!!!!
 
Ora posso proprio gridare PROBLEMA PELO .....RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #31 il: 03 Settembre 2012, 10:37:03 »
Eccomi ancora qui a scrivere su questo benedettissimo topic  :(
 
Ci risiamo, Mia oltre ad aver perso tanto pelo (va bè questo penso sia normale visti gli sbalzi termici) da una sett o poco più ha il pelo secchissimo sulla schiena.....non si gratta e non ha forfora, ma da metà schiena in poi il pelo è paglia!!!!
 
Sono mesi che uso Acana Pacifica e, come vi ho sempre scritto, mi sono trovata bene....ora non so se sia colpa anche di questo mangime, se sia un periodo così, ecc.....fatto sta che Mia qualcosa che non va deve per forza averlo perchè non è possibile che ciclicamente le venga un pelo del genere!!!!
Alle crocche aggiungo olio di semi di lino, ma non penso proprio possa essere quello!!!
 
Non so più cosa fare, sto cominciando a pensare che forse il problema è Acana che su Mia ha questi effetti....magari, anche se è un buonissimo mangime, a causa delle troppe proteine su di lei causa pelo secco......non lo so.
 
Sto pensando di cambiare totalmente marca di crocche, per vedere se il problema sono proprio loro.....il fatto è che andavo talmente sul sicuro con questo mangime che se dovessi cambiare non saprei veramente cosa scegliere (Regal, Brit, Prolife, fish4dogs).
 
Ora a giorni mi arriva il livervit della toto, ma non so se le può fare bene visto che è altamente proteico anche quello....
 
Io vorrei solo che Mia avesse un bel pelo, ma non per motivi estetici.....per motivi di salute!!!!!
 
 

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #32 il: 03 Settembre 2012, 11:00:26 »
Ciao Francesca ho riletto il tuo topic dall'inizio...
Certo che ne hai provate veramente tante... hai cambiato mangime, hai utilizzato diversi integratori...
Mia ha avuto anche problemi di forfora e crosticine oltre al pelo ruvido...


Ora, visto che con l'attuale Acana hai comunque risolto il problema della forfora e ciò che noti attualmente è solo un pelo un po' ruvido e stopposo... prima di cambiare ancora una volta il mangime (perché quello che si nota dalla tua descrizione è che all'inizio hai sempre dei miglioramenti... che però poi scemano...), perché questa volta non provi ad agire dall'esterno, ovvero direttamente sul manto attraverso un buon "nutrimento" del pelo?


Kaffa in questo vecchio topic segnalava degli ottimi shampoo/balsamo...
Io un tentativo prima di cambiare ancora una volta la pappa... lo farei ;) ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8882.msg155201#msg155201



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #33 il: 03 Settembre 2012, 11:30:07 »
sono d'accordo con Chiara, ma semmai dovessi cambiare vai assolutamente su regal che per il pelo penso sia il N°1 e lo vedi dopo 15 gg giorni circa...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #34 il: 03 Settembre 2012, 11:33:51 »
Cesca scusami se non ricordo se sei andata in ferie o no????
 
Ti chiedo questo perchè se si, che sia mare o montagna, il pelo è stato sicuramente più al sole, poi mettici anche la muta dovuta a questo sbalzo di temperature e chiaramente così bello e folto non può essere.....
 
Se così fosse, anche io ti consiglio di nutrire il pelo dall'esterno, senza cambiare ancora mangime, esistono in commercio ottimi prodotti che possono migliorare la situazione.....
Se invece la vita non è cambiata, cioè niente ferie....bè allora magari io lascerei tranquilla Mia per un periodo, tranquilla nel senso di nessun integratore, che alla fine si sommerebbe agli altri e magari potrebbe creare qualche interazione negativa, passato questo periodo passerei ad un mangime al pesce, Fish4Dog è davvero un ottimo prodotto, noi lo stiamo usando in questo periodo e devo dire che non ci sono stati problemi di nessun genere, anche Regal è un buon prodotto cmq.....di solito il pesce è l'alimento migliore in casi di problemi cutanei....
 
Ma chiaramente se anche così dovessero peggiorare le cose....bè allora non ti resta che ricominciare con una serie di esami per la ricerca delle intelloranze a fondo.
 
Facci sapere!!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #35 il: 03 Settembre 2012, 11:36:46 »
Ciao Francesca ho riletto il tuo topic dall'inizio...
Certo che ne hai provate veramente tante... hai cambiato mangime, hai utilizzato diversi integratori...
Mia ha avuto anche problemi di forfora e crosticine oltre al pelo ruvido...


Ora, visto che con l'attuale Acana hai comunque risolto il problema della forfora e ciò che noti attualmente è solo un pelo un po' ruvido e stopposo... prima di cambiare ancora una volta il mangime (perché quello che si nota dalla tua descrizione è che all'inizio hai sempre dei miglioramenti... che però poi scemano...), perché questa volta non provi ad agire dall'esterno, ovvero direttamente sul manto attraverso un buon "nutrimento" del pelo?
 
Kaffa in questo vecchio topic segnalava degli ottimi shampoo/balsamo...
Io un tentativo prima di cambiare ancora una volta la pappa... lo farei ;) ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8882.msg155201#msg155201

Ciao Chiara, grazie per aver riletto il post dall'inizio e per avermi dato un saggio consiglio.....ossia quello di non cambiare ancora mangime!!!
Di integratori all'inizio ne ho provati parecchi, sbagliando....poi in effetti smettendo con tutti e passando ad Acana Pacifica i miglioramenti sono stati evidenti.
Ora siamo di nuovo al punto di partenza senza aggiungere nulla alle crocche tranne i semi di lino ed è per questo che ho pensato alla troppa quantità di proteine.....ma forse non c'entra nulla!!!
 
Purtroppo quando vedo Mia con questo pelo le penso tutte rischiando di essere poco obiettiva.
Il cambio di mangime da me pensato era comunque l'ultima strada che intendevo seguire.....mi fido troppo di Acana e so che è ottimo!!!
 
Ora leggo il topic da te postato, provo a vedere se con il Livert la situazione migliora e poi vi dico.
 
Grazie ancora per il consiglio.


          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #36 il: 03 Settembre 2012, 11:43:59 »
Cesca scusami se non ricordo se sei andata in ferie o no????
 
Ti chiedo questo perchè se si, che sia mare o montagna, il pelo è stato sicuramente più al sole, poi mettici anche la muta dovuta a questo sbalzo di temperature e chiaramente così bello e folto non può essere.....
 
Se così fosse, anche io ti consiglio di nutrire il pelo dall'esterno, senza cambiare ancora mangime, esistono in commercio ottimi prodotti che possono migliorare la situazione.....
Se invece la vita non è cambiata, cioè niente ferie....bè allora magari io lascerei tranquilla Mia per un periodo, tranquilla nel senso di nessun integratore, che alla fine si sommerebbe agli altri e magari potrebbe creare qualche interazione negativa, passato questo periodo passerei ad un mangime al pesce, Fish4Dog è davvero un ottimo prodotto, noi lo stiamo usando in questo periodo e devo dire che non ci sono stati problemi di nessun genere, anche Regal è un buon prodotto cmq.....di solito il pesce è l'alimento migliore in casi di problemi cutanei....
 
Ma chiaramente se anche così dovessero peggiorare le cose....bè allora non ti resta che ricominciare con una serie di esami per la ricerca delle intelloranze a fondo.
 
Facci sapere!!!!

Ciao Tiziana,
si sono stata in montagna.
Non avevo considerato questo aspetto......è vero potrebbe benissimo essere anche questa la causa!!!
 
Cmq, come consigliato da te e Chiara, ora resto su Acana ancora per un pò, magari integro dall'esterno e poi vedo cosa fare.....
 
Quindi tu mi sconsigli di darle il Livervit???
A dire la verità l'avevo ordinato tempo fa per altri motivi, ossia per dare a Mia un sostegno durante la muta autunnale, non per il pelo secco che è comparso da circa una settimana.
Ho appena guardato quando ho aperto il topic "LIVERVIT TOTO" per vedere che giorno era.....il 22 Agosto e io il prodotto l'ho ordinato il 27/28 appunto per altri motivi, ossia per sostegno durante la muta e non per il pelo secco; non è che il pelo di Mia fosse al top ma nemmeno così secco come adesso.
 Quindi appunto è proprio da una settimana circa che la situazione è peggiorata così....spero proprio siano un insieme di fattori (muta, vacanze)
 
Se mi sconsigli di usare il livervit ora, lo tengo da parte magari per la muta del prox anno!!!!
 
Grazie per i preziosi consigli e scusate se risulto un pò apprensiva....è che il solo pensiero di vedere Mia nelle condizioni pelose dell'anno scorso mi preoccupa un pò!!!!
 
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 12:04:09 da Cesca e Mia »

          
   

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #37 il: 03 Settembre 2012, 12:02:56 »
Io personalmente per ora lascerei perdere qualsiasi tipo di integratore......abbiamo sempre tempo più avanti per darli ;D ;D ;D

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #38 il: 03 Settembre 2012, 12:06:37 »
Ok, allora lo tengo in parte per il prox anno  ;D

          
   

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #39 il: 03 Settembre 2012, 12:10:03 »
Ciao,
non so se il tuo cane è sterilizzato o no, nel caso non lo siai hai provato a vedere se questi problemi col pelo avvengono in vicinanza del calore?
Il cane della mia addestratrice (premetto che  non è un golden  quindi potrebbe non essere rappresentativo) in prossimità del calore perde peso e pelo (a ciocche), sembra in muta e anche il pelo é opaco, però appena passata la fase del calore ritorna a posto..


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #40 il: 03 Settembre 2012, 12:18:00 »
Ciao, Mia è sterilizzata.....grazie cmq della tua risposta!!!

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #41 il: 03 Settembre 2012, 13:55:55 »
Francesca prova a trattare con cura il pelo dall'esterno con ottimi prodotti a base di lanolina...(come consigliato da kaffa)... e stai a vedere come va...
Anche a livello umano, se ci pensi, talvolta basta cambiare linea di prodotti per avere comunque dei capelli più morbidi belli e fluenti...


E' un tentativo che male certo non le fa...
Se effettivamente il sole e l'aria secca hanno inaridito pelo e cute questi shampoo sono eccezionali per riportare il manto in una situazione ottimale.






staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #42 il: 03 Settembre 2012, 14:18:05 »
Francesca prova a trattare con cura il pelo dall'esterno con ottimi prodotti a base di lanolina...(come consigliato da kaffa)... e stai a vedere come va...
Anche a livello umano, se ci pensi, talvolta basta cambiare linea di prodotti per avere comunque dei capelli più morbidi belli e fluenti...


E' un tentativo che male certo non le fa...
Se effettivamente il sole e l'aria secca hanno inaridito pelo e cute questi shampoo sono eccezionali per riportare il manto in una situazione ottimale.

 
Ciao Chiara, oggi infatti vado al mio negozio di fiducia e compro un buon shampoo....vendono sia il leniderm che il ribes pet, prenderò uno dei due e poi faccio un bel bagnetto a Mia, la pettino e le asciugo bene il pelo con aria tiepida!!!!
 
A dire il vero l'ho lavata anche la sett scorsa, ma con una goccia di numero di shampoo (per niente buono) perchè era finito....oggi le farò un bel massaggio in tutto il corpo con un prodotto specifico!!!!
Grazie ancora per tutti i consigli e per l'interesse.

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #43 il: 03 Settembre 2012, 14:22:24 »
Personalmente ti consiglio uno shampoo a base proprio di olio di lanolina ;)




staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #44 il: 03 Settembre 2012, 14:23:51 »
Il leniderm non è a base di lanolina???
 
 

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy