Autore Topic: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!  (Letto 7081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giada66 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« il: 29 Aprile 2009, 12:39:18 »
Ho bisogno di voi, di un vostro consiglio.
Ghibli ormai ha 2 anni e da che aveva 2 mesi e mezzo non è mai voluto salire sulla macchina.
All'inizio poverino stava proprio male; vomitava tantissimo e anche con i farmaci  non stava bene.
Però ho continuato a portarlo in giro con me finchè ha smesso di vomitare; il problema successivo è stato che aveva un'eccessiva salivazione (diciamo che mi sbavava tutto il bagaglialio). Anche questo problemino si è risolto velocemente continuando a portarlo in macchina.
Adesso che non vomita e non sbava il problema è che pesa 33 Kg e io faccio sempre più fatica a caricarlo di peso. La mia schiena inizia a fare i capricci e adesso arriva la stagione più bella per portarlo in giro.
Ho provato sedendomi nel bagagliaio con i suoi giochi preferiti, invogliandolo con bocconcini succulenti. NIENTE DA FARE!!!!! Piuttosto non mangia e non gioca. Mi guarda e se ne và.
Ho provato con il trasportino e lui non ci entra.
Cosa posso fare????
C'è una speranza che cambi il suo atteggiamento????
Quando vedo altri cani che all'apertura del bagagliaio con un'elegante salto entrano piacevolmente mi prende lo sconforto.

Aiutatemi voi.

Attendo consigli.

Giada

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2009, 20:44:11 »
Ciao, hai provato a farlo viaggiare sul sedile posteriore? Ad alcuni cani piace di più. C'era già una discussione su questo argomento http://www.golden-forum.it/index.php?topic=686.0 forse può esserti d'aiuto ;)

Offline Giada66 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2009, 21:15:20 »
Ciao, hai provato a farlo viaggiare sul sedile posteriore? Ad alcuni cani piace di più. C'era già una discussione su questo argomento http://www.golden-forum.it/index.php?topic=686.0 forse può esserti d'aiuto ;)


Grazie Simo andrò a leggerlo subito. Ci proverò.

Giada

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2009, 09:27:16 »
Ho bisogno di voi, di un vostro consiglio.
Ghibli ormai ha 2 anni e da che aveva 2 mesi e mezzo non è mai voluto salire sulla macchina.
All'inizio poverino stava proprio male; vomitava tantissimo e anche con i farmaci  non stava bene.
Però ho continuato a portarlo in giro con me finchè ha smesso di vomitare; il problema successivo è stato che aveva un'eccessiva salivazione (diciamo che mi sbavava tutto il bagaglialio). Anche questo problemino si è risolto velocemente continuando a portarlo in macchina.
Adesso che non vomita e non sbava il problema è che pesa 33 Kg e io faccio sempre più fatica a caricarlo di peso. La mia schiena inizia a fare i capricci e adesso arriva la stagione più bella per portarlo in giro.
Ho provato sedendomi nel bagagliaio con i suoi giochi preferiti, invogliandolo con bocconcini succulenti. NIENTE DA FARE!!!!! Piuttosto non mangia e non gioca. Mi guarda e se ne và.
Ho provato con il trasportino e lui non ci entra.
Cosa posso fare????
C'è una speranza che cambi il suo atteggiamento????
Quando vedo altri cani che all'apertura del bagagliaio con un'elegante salto entrano piacevolmente mi prende lo sconforto.

Aiutatemi voi.

Attendo consigli.

Giada

ciao Giada, se trovi una soluzione fammi sapere , ho lo stesso problema con Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline clkurtz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • DROP BONES NOT BOMBS
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2009, 10:50:36 »
Lascio agli esperti i consigli, ma ti riporto il nostro caso, tanto per riflettere: Brina ha fatto un vomitino la prima volta che è salita in macchina, mentre la portavamo a casa, e da lì in avanti non ha mai avuto nessun problema. E' sempre perfettamente a suo agio e viaggia indifferentemente in qualsiasi posto, tra i piedi del passeggero, sul sedile posteriore, nel cofano del fuoristrada (con i sedili abbassati).
Confrontando i due casi, così diametralmente opposti, mi viene da pensare che ci sia una grossa componente di attitudine individuale... però mi viene in mente una cosa: forse non vuole salire perchè in macchina si annoia e non viene portato in posti divertenti.
Di solito dove vai quando lo porti in macchina con te?
In bocca al lupo!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2009, 20:08:41 »
la proposta del sedile posteriore  non è da scartare,  anche  Cooper non vuole entrare nel bagagliaio, ma quando apro la portiera sale senza problemi....non vorrei esagerare ma credo che nel bagagliaio si senta, come dire un po' solo.....poco coinvolto.
ci sono  situazioni in cui tuttavia non posso consentirgli di salire sul sedile posteriore, ad esempio io lo porto spesso al torrente.....quando esce dall'acqua di solito  decide di rotolarsi nel fango e non sempre ho il tempo di stendermi al sole con lui ad aspettare che il pelo asciughi.....
quindi cosa faccio? lo avvicino al bagagliaio, gli sollevo le zampe anteriori e gliele appoggio  sul bordo  e poi con  un gesto assolutamente  ridicolo lo sollevo  prendendolo per le zampe posteriori e zac lo spingo in macchina!!
quando lo porto all'addestramento sono in molti ad aspettare questo momento.......siamo veramente ridicoli, sia io , sia il mio cane :'(
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Giada66 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2009, 21:21:41 »
Lascio agli esperti i consigli, ma ti riporto il nostro caso, tanto per riflettere: Brina ha fatto un vomitino la prima volta che è salita in macchina, mentre la portavamo a casa, e da lì in avanti non ha mai avuto nessun problema. E' sempre perfettamente a suo agio e viaggia indifferentemente in qualsiasi posto, tra i piedi del passeggero, sul sedile posteriore, nel cofano del fuoristrada (con i sedili abbassati).
Confrontando i due casi, così diametralmente opposti, mi viene da pensare che ci sia una grossa componente di attitudine individuale... però mi viene in mente una cosa: forse non vuole salire perchè in macchina si annoia e non viene portato in posti divertenti.
Di solito dove vai quando lo porti in macchina con te?
In bocca al lupo!


Lo porto un po' dappertutto. Sia in posti dove poi può correre libero sia dal veterinario piuttosto che a prendere mio figlio a scuola. All'inizio il veterinario mi aveva detto che dovevo insistere e portarlo in macchina il più possibile.
L'ideale sarebbe stato farlo salire in macchina e portarlo in luoghi a lui piacevoli, però non sempre mi è possibile quindi ho cercato di ottimizzare i tempi e all'inizio l'ho portato in macchina dovunque andassi (probabilmente questo è stato il mio errore).
C'è però una novità questo fine settimana siamo andati al lago ed è salito, sempre con il nostro aiuto, per la prima volta sulla macchina di mio marito che ha cambiato da poco. Beh devo dire che non si è limitato a stare solo seduto ma si è messo anche a terra su mio comando. Forse è un piccolo progresso anche se quello che più mi pesa è doverlo caricare di forza.

Grazie per avermi raccontato la tua esperienza e spero che presto Ghibli possa vivere tranquillo anche questa situazione.

Offline Giada66 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2009, 21:34:41 »
la proposta del sedile posteriore  non è da scartare,  anche  Cooper non vuole entrare nel bagagliaio, ma quando apro la portiera sale senza problemi....non vorrei esagerare ma credo che nel bagagliaio si senta, come dire un po' solo.....poco coinvolto.
ci sono  situazioni in cui tuttavia non posso consentirgli di salire sul sedile posteriore, ad esempio io lo porto spesso al torrente.....quando esce dall'acqua di solito  decide di rotolarsi nel fango e non sempre ho il tempo di stendermi al sole con lui ad aspettare che il pelo asciughi.....
quindi cosa faccio? lo avvicino al bagagliaio, gli sollevo le zampe anteriori e gliele appoggio  sul bordo  e poi con  un gesto assolutamente  ridicolo lo sollevo  prendendolo per le zampe posteriori e zac lo spingo in macchina!!
quando lo porto all'addestramento sono in molti ad aspettare questo momento.......siamo veramente ridicoli, sia io , sia il mio cane :'(

Il problema è che Ghibli appena capisce che deve salire in macchina se ne sta alla larga. Tanto per fare un esempio l'anno scorso ho passato parecchio tempo seduta sia nel bagagliaio che sul sedile posteriore con giochi e cibo per farlo almeno avvicinare. Lui dopo aver annusato per bene i bocconcini mi ha abbaiato per qualche secondo e poi si è sdraiato a terra con la faccia triste e non mi ha più guardato. Dopo più di 1 ora ho ceduto, ho chiuso tutto e me ne sono tornata in casa. Questa operazione l'ho ripetuta per parecchie volte, l'ultima 3 giorni fa e il suo atteggiamento non cambia.

Non è che l'odore della macchina a lui non piace?????
Forse ho detto una stupidata. Però mi ricordo che da bambina io stavo male in auto (anche parecchio) e quando mio papà apriva la portiera dell'auto per farmi salire mi assaliva quell'odore di plastica e moquette che mi faceva venire subito una nausea incredibile.
Quindi se è vero che il cane assomiglia al padrone e viceversa allora ci siamo proprio trovati.
Che ne pensi????

Grazie e ti terrò aggiornata su eventuali miglioramenti.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2009, 22:00:02 »
Ho bisogno di voi, di un vostro consiglio.
Ghibli ormai ha 2 anni e da che aveva 2 mesi e mezzo non è mai voluto salire sulla macchina.
All'inizio poverino stava proprio male; vomitava tantissimo e anche con i farmaci  non stava bene.
Però ho continuato a portarlo in giro con me finchè ha smesso di vomitare; il problema successivo è stato che aveva un'eccessiva salivazione (diciamo che mi sbavava tutto il bagaglialio). Anche questo problemino si è risolto velocemente continuando a portarlo in macchina.
Adesso che non vomita e non sbava il problema è che pesa 33 Kg e io faccio sempre più fatica a caricarlo di peso. La mia schiena inizia a fare i capricci e adesso arriva la stagione più bella per portarlo in giro.
Ho provato sedendomi nel bagagliaio con i suoi giochi preferiti, invogliandolo con bocconcini succulenti. NIENTE DA FARE!!!!! Piuttosto non mangia e non gioca. Mi guarda e se ne và.
Ho provato con il trasportino e lui non ci entra.
Cosa posso fare????
C'è una speranza che cambi il suo atteggiamento????
Quando vedo altri cani che all'apertura del bagagliaio con un'elegante salto entrano piacevolmente mi prende lo sconforto.

Aiutatemi voi.

Attendo consigli.

Giada
ciao Giada leggendo del tuo problema sono tornata indietro di un paio di mesi quando avevamo lo stesso problema con Oliver,2 anni e ben 36 kg !!!curiosando nel forum avevo trovato rimedio seguendo i consigli di Elisa con Matilde (prova a cercarlo,hop,salire in macchina),a dirla tutta con me non aveva funzionato,ma un bel giorno mio marito ci e' riuscito em_016anche se io continuavo a ripetermi che era un caso ...e invece sono passati piu' di 2 mesi e Oliver da allora salta in auto anche senza rincorsae c'e' da dire che la mia auto dietro e' molto alta,percio' non demordere!!!il miracolo puo' arrivare ;D ;D ;Dparola di chi non ci sperava piu' em_042
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 09:14:25 da oliver and me »
Isa e Oliver

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Ghibli non sale in macchina!!!!!!!
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2009, 23:57:16 »
...Ragazzi...non voglio rompere, ma la discussione è nella sezione sbagliata, qui si parla di cura del cane.

 esiste un post che parla già di questo problema ve ne riporto il link http://www.golden-forum.it/index.php?topic=686.0....se no rischiamo di avere pezzi di discussioni simili in ogni sezioni del Forum e quando magari andiamo a ricercarle viene un pò complicato anche per voi che scrivete....

chiedo scusa per l'intrusione e grazie per l'aiuto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy