Autore Topic: Zecche Pulci & co  (Letto 17037 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Zecche Pulci & co
« Risposta #30 il: 05 Maggio 2016, 10:12:26 »
Guarda Antonio io le poche volte che ricordo di spruzzarlo e libero Aaron anche in prati con erba alta mai successo neanche di vederle girare nel suo pelo mentre senza quasi sempre.

Ps magari le zecche sicule sono più cocciute





Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Zecche Pulci & co
« Risposta #31 il: 05 Maggio 2016, 10:19:15 »
Guarda Antonio io le poche volte che ricordo di spruzzarlo e libero Aaron anche in prati con erba alta mai successo neanche di vederle girare nel suo pelo mentre senza quasi sempre.

Ps magari le zecche sicule sono più cocciute





Aaron Barbara & Mauro

qui le alleviamo come Dio comanda :P


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Zecche Pulci & co
« Risposta #32 il: 05 Maggio 2016, 11:43:22 »
Quando arrivo con la boccettina con l'olio di neem e gli altri oli Grace mi guarda furibonda!! non lo vuole proprio.... grazie Chiara per aver illustrato bene come controllare... io lo facevo un po' a casaccio, ma ora mi adeguo e non tralascio nemmeno un cm di pelle!
L'anno scorso, nonostante la fialetta, Grace si è riempita di zecche dopo una passeggiata in montagna. Ora sono passata a Seresto e non ho ospiti inattesi....
Monica e Grace

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Zecche Pulci & co
« Risposta #33 il: 05 Maggio 2016, 12:03:46 »
Noi, per il momento con advantix Sirio non ne ha mai presa una.. ma non urlo, e abbiamo le pecore che si fermano praticamente nel campo davanti a casa. Speriamo si continui così...
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Zecche Pulci & co
« Risposta #34 il: 05 Maggio 2016, 12:16:02 »
Ecco, l'unico neo di vivere in campagna è l'incubo da marzo ad agosto di queste schifosissime...ma ho notato dipende molto anche dal soggetto! Noi trattiamo sia golia che la trudi con advantix ma mentre il biondo sembra faccia il pulmino gita da quante ne raccoglie, la bovara invece quasi zero!!! (E non perché è nera e non si vedono!!  :P )
Qui purtroppo è zona critica, e anche se riduco o vario i percorsi, ogni giorno ci perdiamo un quarto d'ora x controllare... :o



Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Zecche Pulci & co
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2016, 16:51:05 »
 Io ho seguito un po di indicazioni su antiparassitari naturali qui nel forum, e oltre ad Advantix,  spruzzo acqua precedentemente bollita con , olio di neem,  citronella e tea tree. Poi rimetto delle goccine di olio di neem nel collare verde antiparassitario e .... comunque zecche ! Le maledette !!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy