Autore Topic: integratori per il pelo crespo  (Letto 24469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #45 il: 18 Gennaio 2012, 09:10:46 »
secondo voi, è migliore l'olio di semi di lino,oppure l'olio di salmone?
grazie.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #46 il: 22 Gennaio 2012, 14:58:49 »
Ritorno a scrivere in questo topic........
 
Ho usato il megaderm per due mesi, quasi fino all'ultimo i risultati sono stati molto buoni, Mia infatti aveva il pelo molto più morbido!!!
 
Verso la fine del ciclo, il pelo ha ricominciato a seccarsi parecchio sulla schiena, è proprio ispido e inoltre da una ventina di giorni Mia ha iniziato una muta paurosa, perde pelo a dismisura............ho la casa piena di pelo e ogni volta che Mia mi passa vicino me ne attaca quintali addosso!!!!
 
Io penso che sia dovuto al troppo caldo che c'è in casa mia, anche se cmq tutti hanno il riscaldamento acceso d'inverno e pochi cani fanno in gennaio delle mute simili.
 
Così ho cominciato a darle lievito fresco due volte a sett (come suggerito da Tiziana) e olio di lino!!! Mah, speriamo che questa situazione migliori perchè ormai va avanti da troppo tempo.

          
   

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #47 il: 31 Gennaio 2012, 18:52:43 »
Ritorno a scrivere in questo topic........
 
Ho usato il megaderm per due mesi, quasi fino all'ultimo i risultati sono stati molto buoni, Mia infatti aveva il pelo molto più morbido!!!
 
Verso la fine del ciclo, il pelo ha ricominciato a seccarsi parecchio sulla schiena, è proprio ispido e inoltre da una ventina di giorni Mia ha iniziato una muta paurosa, perde pelo a dismisura............ho la casa piena di pelo e ogni volta che Mia mi passa vicino me ne attaca quintali addosso!!!!
 
Io penso che sia dovuto al troppo caldo che c'è in casa mia, anche se cmq tutti hanno il riscaldamento acceso d'inverno e pochi cani fanno in gennaio delle mute simili.
 
Così ho cominciato a darle lievito fresco due volte a sett (come suggerito da Tiziana) e olio di lino!!! Mah, speriamo che questa situazione migliori perchè ormai va avanti da troppo tempo.


ciao, noi con olio di lino e lievito stiamo diventando dei morbidoni  :belliffimi:



Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #48 il: 03 Settembre 2012, 19:14:15 »
Cesca, quindi nel tuo caso Megaderm ha avuto degli effetti solo momentanei? poi è tornato tutto come prima?  anche noi stiamo provando di tutto e volevamo tentare anche con megaderm,consigli?
 
Cmq tanto fa la genetica: ci son golden con pelo molto folto e morbido con coda bella vaporosa i cui padroni si limitano ad una spazzolata al giorno. E poi noi che nonostante buon cibo, olio di lino ,lievito ecc abbiamo dei risultati appena appena accettabili...ma comunque non lo si può considerare  morbidoso! 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #49 il: 03 Settembre 2012, 19:16:35 »
Francesca ha aggiornato la situazione sul manto di Mia anche in questo thread ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9518.15



staff@golden-forum.it

Offline Thiago

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #50 il: 03 Settembre 2012, 23:58:04 »
va bene anke l'olio di girasole??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #51 il: 04 Settembre 2012, 09:10:30 »
Sì, anche se non contiene gli stessi valori di grassi polinsaturi dell'olio di lino ;)



staff@golden-forum.it

Offline chloetta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #52 il: 26 Luglio 2013, 12:57:57 »
ciao a tutti, sono nuova e ho un problema che mi assilla da un po'.
avevo preso spunto proprio da questo topic comprando l'olio di semi di lino che ormai do a Chloe da due/tre mesi.

lei è morbidissima e liscia ovunque ma ha l'attaccatura della coda, la coda, la parte alta delle zampe posteriori e parte finale della schiena crespissimi, proprio secchi e arruffati.
e questo nonostante l'olio di semi di lino che le do tutti i giorni e che continuerò a darle, dato che non ha problemi a digerirlo.

è vero che quest'anno ha fatto una muta strana, lunga e con sospensioni di un paio di settimane perchè col tempo pazzo non ci capiva nulla neanche lei  :-[

consigliate megaderm o altro?

l'allevatrice che me la toeletta ha detto che la prossima volta (a settembre) le fa una "maschera" solo in quella zona per ammorbidire il pelo.

per fortuna non sta al caldo e al mare quest'estate quindi non dovrebbe seccarsi ulteriormente.

Offline Nuvola87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #53 il: 18 Agosto 2013, 12:52:21 »
Ciao a tutti!
Anche io stavo pensando di dare qualcosa a Zoe per migliorare il pelo. In montagna abbiamo incontrato alti golden della sua età e lei ne ha molto meno,dritto e con quetsa striscia più crespa sulla schiena che peró è proprio la parte che sta cambiando!inoltre sono tre settimane che perde un sacco di pelo anche se in teoria non è periodo di muta,allora ho pensato che puó essere legato al fatto che ha iniziato il calore! :-*
Comunque,vi scrivo per chiedervi dove acquistate questi prodotti?internet,negozi di animali o anche semplici erboristerie?sapete per non fare figure del cavolo!!!avevo pensato di darle Megaderm,peró non ho capito se è un olio o se sono compresse!!!
Grazie a tutti in anticipo!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #54 il: 18 Agosto 2013, 14:39:16 »



Qui puoi trovare informazioni riguardo il Megaderm (da quello che ho letto sono sacchettini contenenti il prodotto in forma liquida)




http://www.virbac.it/p-virbacitpubit/display.aspx?srv=p-virbacit&typ=pub&lang=it&cmd=view%7Cview&style=styles/specie.xsl&select=SPECIE%5B@ID$eq$SPECIE_3%5D%7CSECTION%5B@ID$eq$SECTION_119%5D&affp=&&page=2&&generic1=ARTICLE_176&affp=&


In linea generale comunque... sono prodotti acquistabili presso erboristerie ben fornite (olii, semi, farine etc etc), pet shop, negozi che vendono prodotti biologici, farmacie, parafarmacie :D



staff@golden-forum.it

Offline chloetta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #55 il: 23 Agosto 2013, 12:10:28 »
io aspetto di farla toelettare tra un paio di settimane e vediamo cosa mi consiglia l'allevatrice (se megaderm o altro). lei di pelo ne ha tantissimo, quindi il problema non è quello.
ora ne sta perdendo molto, ma praticamente è stato così da gennaio.

il suo è proprio un problema di arruffamento e secchezza.
vabbè, speriamo nell'impacco miracoloso che magari potrò farle anche a casa...

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #56 il: 07 Settembre 2013, 09:20:47 »
ciao chiara ho letto un po' di post per quanto riguarda il pelo dei nostri Golden retriever,vedendo le foto di Marley tu cosa mi consigli per il suo di pelo?olio di semi di lino oppure altro?marley per avere quasi 11 mesi ne ha molto di pelo è bello morbido però vorrei trovare qualche prodotto per rendergli il pelo lucido,lui ora mangia prolife sensitive e una piccola percentuale di olio si semi di lino è contenuta insieme agli omega 3 e omega 6....grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #57 il: 07 Settembre 2013, 11:33:05 »
Ciao Veronica, è difficile darti un giudizio sul manto di Marley solo dalle foto...


Se hai letto vari post su quest'argomento... avrai notato che sono stati più volte segnalati come buoni integratori per il pelo... sia l'olio di semi di lino che olii di pesce preferibilmente in perle, ricchi maggiormente di omega 3...


Potresti comunque provare per un periodo di 2-3 mesi e vedere se noti dei miglioramenti... ;)



staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #58 il: 07 Settembre 2013, 16:40:00 »
grazie chiara sei sempre gentilissima,se posso farti un altra domanda oggi gli ho preso in erboristeria l'olio di semi di lino e in un supermercato ho trovato le compresse di lievito di birra secondo te quante ne dovrei dare a Marley?sono piccole le compresse

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:integratori per il pelo crespo
« Risposta #59 il: 07 Settembre 2013, 17:09:31 »
Il lievito di birra serve maggiormente a velocizzare i periodi di muta...
Nella FAQ sulla cura del manto (punto 6), a proposito delle pastigliette di lievito, si consigliano 4-5 pastigliette al giorno per una settimana circa... :D


Baci a Marley!


 



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy