Autore Topic: Un occhietto lacrima...  (Letto 6825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Un occhietto lacrima...
« il: 29 Marzo 2009, 09:06:27 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio.

Questa mattina Maya si e' svegliata con l'occhietto destro che lacrima...  :'(

L'occhio e' un pochino arrossato, ma guardando con una luce diretta non si vedono pagliuzze ne' tanto meno graffietti. Oggi comincio a lavarle gli occhi con una camomilla leggere, come ho letto nel forum. Se qualcuno di voi ha altri consigli siamo tutte orecchi! Certo che se domani il problema e' ancora li' la porto dalla vet... speriamo non sia nulla di grave!

Buona domenica a tutti! Sonia e Maya  em_012

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2009, 11:33:30 »
Ciao Sonia, perfetta la camomilla per i lavaggi, probabilmente con questo tempo la piccola ha preso un colpo d'aria , proprio come succede a noi, se entro stasera la cosa non è migliorata esiste una crema apposita...ma aspettiamo i risultati della camomilla....

Coccole alla piccola e salutoni a te

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2009, 19:31:36 »
Come va l'occhiettino?????

Una leccatina da parte di Romeo!
Milly

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2009, 19:49:50 »
Un buon rimedio da tenere in casa per queste occasioni è anche il collirio omeopatico Euphralia, della Boiron. E' in monodose quindi lo puoi tenere lì e applicare quando serve. E non ha nessuna controindicazione nè effetto collaterale.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2009, 19:56:06 »
Grazie a tutti per i consigli.

E' tutto il giorno che laviamo l'occhietto con la camomilla. Il rossore si e' calmato un po'... dopo ogni lavaggio, sembra andare meglio, l'occhio non lacrima per un paio d'ore e poi ricomincia. Domani provo le goccine omeopatiche di cui parla Elisa. Un abbraccio a tutti, Sonia

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2009, 07:48:41 »
Ciao a tutti.

Sono sempre io. L'occhietto non sembra migliorare, quindi credo che dovremmo intervenire con rimedi piu' "drastici". Tiziana mi accennavi ad una crema, di che si tratta? Posso provare prima con il collirio omeopatico oppure e' meglio se compro la crema direttamente. Ma soprattutto... se vado dalla vet, sono esagerata? Non so se e' un problema comune oppure se e' il caso di farla vedere...

A presto, Sonia

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2009, 09:11:34 »
Ciao Sonia Oliver in estate quando andiamo in montagna patisce tanto l'aria o il sole piu' forte e gli lacrimano tanto gli occhi ,io gli faccio gli impacchi con camomilla e poi uso il collirio che ti ha detto Elisa ,va molto bene e non ha controindicazioni naturalmente ci vanno un po' di giorni perche' funzioni cmq non sentirti esagerata se vai dal vet io la prima volta che e' successo 2 giorni dopo ero li'!!!Una carezza a Maya
Isa e Oliver

matilde

  • Visitatore
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2009, 13:40:29 »
Ciao sonia,

io penso che una visitina dal veterniario non sarebbe male....non è che ci prendano sempre, per la verità, ma almeno stai più tranquilla... a Matilde è capitato in estate perchè si mette sempre sotto il condizionatore, però magari la causa di un disturbo per un cane non è uguale a quella per un cane diverso.

Facci sapere

Elisa&Matilde

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2009, 14:49:24 »
Una visita dal vet secondo me ci sta. Più che altro perchè c'è il rischio che Maya si sia fatta una piccola lesione alla cornea, basta un semplice filo d'erba che le abbia graffiato l'occhio. Non sono cose gravi ma capitano di frequente e queste piccole lesioni si vedono solo con la luce di contrasto blu dal veterinario. E si curano con qualche giorno di collirio antibiotico.
Quindi io andrei a farle fare un controllino all'occhio giusto per verificare che non ci sia qualche graffietto.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2009, 16:11:34 »
Ciao a tutti e granzie ancora per l'interessamento e consigli.

Quest'oggi mi e' impossibile andare dalla vet per motivi di lavoro, ma onde evitare sbagli, l'ho chiamata questa mattina e lei mi ha consigliato di fare sciacqui degli occhi (perche' ora il problema e' su tutti e due gli occhietti) con una soluzione fisiologica e poi usare una pomata antibiotica, che si chiama "EUBETAL" da usare 2 volte al giorno. Cosi' appena tornata a casa, l'abbiamo messa. Potete immaginare quanto e' stata contenta Maya di farsi mettere qualcosa negli occhi!!!  em_044 Mi sono presa pure delle belle ringhiate! Speriamo che capisca che e' per il suo bene... Per ora gli occhietti sono ancora rossi, ma credo sia presto per trarre conclusioni.

Vi terro' aggiornati! Sonia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2009, 17:48:44 »
Ciao Sonia scusa se non ho risposto prima ma solo ora sono riuscita a sedermi un momento.

Cmq hai fatto la cosa migliore consultandoti con la vet, la pomata che uso io si chiama Tobral, ma credo che sia una similare di quella che ha prescritto a te il medico.

Mi scuso ancora e tienici informati sul decorso...

Ciao e coccole alla malatina

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2009, 09:31:35 »
Come va l'occhiettino?????

Una leccatina da parte di Romeo!

accidenti ma quanto cresce Romeo ??????????????????
Samanta dice che è un bel topolone !! :D :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2009, 12:15:32 »
Come sta la "nostra" Maya oggi???

PS prima di sabato ti chiamo così mi dici se Maya sta meglio e se se la sente di incontrare Romeo e nel caso ci mettiamo d'accordo!

Tante coccole alla piccola!

accidenti ma quanto cresce Romeo ??????????????????
Samanta dice che è un bel topolone !! :D :D :D :D :D

Si è vero cresce a vista d'occhio e ormai non è più la mia piccola peste, ma il mio BISONTE! Per ricordarmelo da piccino picciò devo guardare le foto... e poi ora quando, per sbaglio, pesta un piede fa anche male, è buffo e "goffo"!

Appena il tempo si rimette e gli impegni si diradano si viene al mare così li facciamo incontrare (ovviamente se vi va...)

Tante coccole alla bellissima Samanta

Un bacione
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2009, 14:49:07 »
Come sta la "nostra" Maya oggi???

PS prima di sabato ti chiamo così mi dici se Maya sta meglio e se se la sente di incontrare Romeo e nel caso ci mettiamo d'accordo!

Tante coccole alla piccola!

Si è vero cresce a vista d'occhio e ormai non è più la mia piccola peste, ma il mio BISONTE! Per ricordarmelo da piccino picciò devo guardare le foto... e poi ora quando, per sbaglio, pesta un piede fa anche male, è buffo e "goffo"!

Appena il tempo si rimette e gli impegni si diradano si viene al mare così li facciamo incontrare (ovviamente se vi va...)

Tante coccole alla bellissima Samanta

Un bacione

Altrochè se ci va....Samanta poi non vede l'ora di sfoggiare i progressi fatti al corso di salvataggio in mare !!!!!
bacioni anche a voi  :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Un occhietto lacrima...
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2009, 15:09:27 »
Altrochè se ci va....Samanta poi non vede l'ora di sfoggiare i progressi fatti al corso di salvataggio in mare !!!!!
bacioni anche a voi  :D

Perfetto! Chissà, magari Romeo vedendo la sua amica Samanta entrare in acqua ci entra anche lui.... NON VEDO L'ORA!

Baci baci
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy