Autore Topic: domandone:tosatura!  (Letto 12366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
domandone:tosatura!
« il: 01 Luglio 2008, 12:05:50 »
Ciao, vi faccio una domanda da diecimila punti......
Una mia amica mi ha appena telefonato dicendomi di aver fatto tosare la sua golden ed essendo la prima volta che sento dire una cosa del genere mi chiedo e vi chiedo se l'avete mai fatto ma soprattutto se è una cosa fatta bene?
Grazie,ciao.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: domandone:tosatura!
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2008, 17:19:10 »
Ma i golden non vanno tosati....con la macchinetta x intenderci...

yvlohorse

  • Visitatore
Re: domandone:tosatura!
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2008, 19:25:35 »
 em_043 em_011

Perchè hanno tutti sta mania di tosare questi poveri cani????

duke

  • Visitatore
Re: domandone:tosatura!
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2008, 20:42:31 »
non tutti sanno che così facendo tolgono l'unica protezione che i cani hanno per difendersi dal caldo. 
con la muta perdono il sottopelo e rimane giusto lo strato che serve per difendere la cute dai raggi solari.
noi con il caldo vedendo tanto pelo O0 sentiamo caldo solo a guardarli e quindi pensiamo.......no pelo no caldo!


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: domandone:tosatura!
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2008, 21:20:10 »
La tosatura per un golden davvero non l'ho mai sentita!!! :o :o
Noi d'estate toelettando i nostri pelosi togliamo giusto quell'eccesso che nn serve e che tiene solo più caldo al bauo...ma tosarli...mi sembra eccessivo no???
Mah... ;D
Romina

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: domandone:tosatura!
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2008, 22:33:16 »
A parte il problema tosatura, che in un Golden non va fatta....
direi che la persona che invece ha tolettato il Golden della tua amica decisamente di professionale aveva poco....
Credo che un tolettatore al di la del guadagno debba avere almeno una nozione della razza.
E cmq liuri, no non è una cosa ben fatta, in questo modo il suo cane patirà solo di più il caldo,nella migliore delle ipotesi, nella peggiore potrebbe addirittura patire a livello cutaneo essendo una cane non nato per vivere a pelo raso.

La tolettatura del Golden si limita alle orecchie, al collo, a pulire le zampe e renderle "da gatto" e ad eliminare i peli sottozampa , alla aggiustatura della coda,la famosa sciabola.

Ma tutto questo a parte la coda e il collo, sono buona norma igienica per rendere più semplice la pulizia di quelle zone

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: domandone:tosatura!
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2008, 08:52:55 »
Grazie,grazie le vostre risposte hanno confermato la mia ipotesi  che ha fatto una c++++a solenne!
Spero solo che abbia capito di non doverlo fare più.

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: domandone:tosatura!
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2008, 10:58:47 »
non tutti sanno che così facendo tolgono l'unica protezione che i cani hanno per difendersi dal caldo. 
con la muta perdono il sottopelo e rimane giusto lo strato che serve per difendere la cute dai raggi solari.
noi con il caldo vedendo tanto pelo O0 sentiamo caldo solo a guardarli e quindi pensiamo.......no pelo no caldo!


BRAVA! ;)
Sono un toelettatore e vi posso dire che tutti i cani non devono essere "TOSATI" tranne in alcuni casi,e specialmente i GOLDEN devono essere TOELATTATI con la forbice dentata:::sfoltitrice per intenderci:::e devono essere fatti da mani esperte altrmenti sai che scempio!! :-\
goldenmoon

 


Privacy Policy - Cookie Policy