Autore Topic: Macchia di grasso  (Letto 15798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Macchia di grasso
« il: 16 Marzo 2009, 20:57:50 »
Brinetta oggi si è infilata sotto al mio fuoristrada...l'ho estratta al volo (inzaccherandomi a mia volta) ma aveva già fatto in tempo a ungersi di grasso nero un pezzo di schiena.
E ora come la pulisco?  :(

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Macchia di grasso
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2009, 21:07:01 »
Ciao Elisa.

Approfitto per farvi i complimenti perche' Brina e' davvero bella. Per quanto riguarda la macchia di grasso... proprio ieri Maya si e' sporcata la  testa con del grasso di macchina ed abbiamo usato un po' di Leniderm spuma. La macchia e' andata via quasi tutta si vede solo un leggero alone d'ombra. Se qualcuno ti da un consiglio migliore saro' felice di provare anch'io visto che la mia signorina si ficca sempre sotto le macchine in cerca di robbacce da mangiare!

Ciao e a presto, Sonia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Macchia di grasso
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2009, 22:08:05 »
Un batuffolo di cotone con dell'olio per bimbi, jonshon, fissan e similari, si tampona facendo attenzione a non andare sul pelo pulito e poi si asciuga con cotone asciutto....di solito funziona...

Brina ma che mi combini?????? Una macchia così piccola???? Dai amore della nonna impegnati di più!!! em_Devil

Ciao ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Macchia di grasso
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2009, 22:32:02 »
Bene, non ho in casa nè l'uno nè l'altro  :o domani ci doteremo di entrambi a questo punto! Nel frattempo la macchia nera fa molto fashion!  em_046

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Macchia di grasso
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2009, 08:07:51 »
Anche Olio d'oliva da cucina penso che vada benissimo.
Io lo usavo per togliere le macchie nere di catrame o grasso di macchine.

Cosi che anche se si lecca non gli puo' far male.
 

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Macchia di grasso
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2009, 08:35:00 »
E brava la nostra Brinetta!
Benvenuta nel "clan" dei combina guai  ;D ;D ;D

Anche io sapevo dell'olio per i bimbi dovrebbe funzionare molto bene
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Macchia di grasso
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2009, 09:25:40 »
Mi manca la macchia di grasso nell'assortimento di sporcizie varie che raccoglie Samanta nelle sue incursioni......Quando esce tutta pulita con il suo pelo morbido e candido da principessina non immagineresti mai di riportarla a casa conciata come un rottame canino....
Ha una capacità di sporcarsi che non ho mai visto in nessu altro cane !!! Trova il fango anche quando non piove da giorni , quando vuole sgranocchiare i suoi legnetti al campino devi sempre pregare che non si posi si qualche regalino maleodorante  lasciato da qualche ignorantone , se trova poi un altro cane si rotola e si fa mordicchiare tutte le orecchie in modo che la polvere e il fango si appiccano meglio !!!!!Io la guardo senza speranza e poi mi consolo con un ..." va bè, il cane si deve divertire !!!!!!!"
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Macchia di grasso
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2009, 09:38:08 »
Se è vero che hanno la straordinaria capacità di sporcarsi con le cose più schifose ( per me si è trattato di una carogna putrida ) è altrettanto vero che nella maggior parte dei casi basta avere la pazienza di farli asciugare e, come per magia, ritornano puliti!
Domenica mattina siam tornate dall'addestramento di ricerca di superficie con Perla che era un'unico grumo di fango tra zampe e pancia ......tempo qualche ora,una bella spazzolata e via,come nuova!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Macchia di grasso
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2009, 19:19:51 »
Ho risolto con il Leniderm, adesso c'è solo più un alone grigio.
Cmq sì, liury, sono davvero cani "autopulenti" e Brina nonostante il pelo da cucciolo si difende già bene. Oggi l'ho pescata dallo stagno in cui si stava buttando, si è inzuppata solo le zampe e un po' la pancia e nel giro di 10 minuti era di nuovo asciutta e pulita. Io in compenso per riprenderla sono andata in acqua con tutta una gamba...e non mi sono certo pulita da sola in 10 minuti  ;D

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Macchia di grasso
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2009, 21:39:57 »
Kixà xkè è 1 prerogativa anke della mia Maggie di tornare dai parki semx + sporca deglia altri cani. O capito ke è cucciola (anke se nn + tanto!!!!!!!!!)ma sxo semx ke nn piova xkè altrimenti quando incontra altri cani con cui giocare, gli altri ne escono appena appena inzaccherati e lei completamente sporca..........nn parliamo poi qndo trova del fango!!!Probabilmente è 1 loro cura di "bellezza"  em_035 ...e ank'io mi consolo dicendo ke l'importante è ke si diverta. Nn ho mai provato a fare come te, Liury e lasciarla asciugare x poi spazzolarla. Ma mi viene spontanea 1 domanda: ma nn puzza poi?????????Xkè io ric ancora l'odore di qndo a 5 mesi in montagna si è rotolata con 1 piacere infinito sui campi appena concimati con lo sterco delle mucche; l'odore,  x mesi, qndo si bagnava, tornava a farsi sentire!!!!!!!!!  em_009 em_009 em_009 paola
Mi manca la macchia di grasso nell'assortimento di sporcizie varie che raccoglie Samanta nelle sue incursioni......Quando esce tutta pulita con il suo pelo morbido e candido da principessina non immagineresti mai di riportarla a casa conciata come un rottame canino....
Ha una capacità di sporcarsi che non ho mai visto in nessu altro cane !!! Trova il fango anche quando non piove da giorni , quando vuole sgranocchiare i suoi legnetti al campino devi sempre pregare che non si posi si qualche regalino maleodorante  lasciato da qualche ignorantone , se trova poi un altro cane si rotola e si fa mordicchiare tutte le orecchie in modo che la polvere e il fango si appiccano meglio !!!!!Io la guardo senza speranza e poi mi consolo con un ..." va bè, il cane si deve divertire !!!!!!!"
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

adele

  • Visitatore
Re: Macchia di grasso
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2009, 22:13:22 »
a proposito di olio di oliva, tenete conto che è ottimo anche per togliere la resina delle pigne che si attacca sul pelo che è una bellezza quando ci si rotolano sopra!!!! :D :D :D

CiaoCiao, Adele

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Macchia di grasso
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2009, 09:53:15 »
Chiaro Paolina che se si tratta di qualcosa di veramente schifoso la mia tecnica va a farsi benedire,ma finchè è acqua un po sporca o fango direi che funziona con risultati eccellenti e senza cattivi odori insopportabili ( in genere sparisce tutto con la spazzolata),se mi concentro sento ancora "l'odore" di carogna calcolando che Perla era piccina picciò (3/4mesi) e adesso ha 6 anni suonati!

 


Privacy Policy - Cookie Policy