Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #30 il: 04 Settembre 2009, 00:32:13 »
Uhm,vediamo..parto dal principio  :)

Il mio primo Golden si chiamava Poldo, ma il suo nome era stato scelto dalla sua prima padroncina, che purtroppo è venuta a mancare..e ho prelevato il cagnolone presso una famiglia di parenti della signora, che lo tenevano rinchiuso in 2 metri di box da circa un anno...!Ed è stato l'inzio dell'amore viscerale per questi cani...

A settembre dello scorso anno è arrivato Theo...ma anche qui, malgrado avessi pensato a decine di nomi..non me la sono sentita di cambiargli quello che era stato il suo nome per i primi 3 mesi di vita...e poi gli s'addice  8)

..infine c'è il "fratellino" di Theo, che è del mio ragazzo...e il cui nome è scaturito dal suo aspetto raggiante : Ray...!

Complimenti per il topic carinissimo...  :)

matilde

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #31 il: 04 Settembre 2009, 17:26:07 »
 E' bellissimo leggere le vostre storie... matil è soddisfatta!!!

Io ho scelto il nome in base a due ragioni:

1. storica: sono appassionatissima della storia inglese e matilde era la moglie di guglielmo il conquistatore nonchè quella che ha realizzato un arazzo stupendo che...chissà se un giorno riuscirò mai ad andare a vedere... ::)

2. emotiva: matilde è un'amica della famiglia di mio papà che andavamo a trovare quando ero piccola e faceva un sughetto di pomodoro da ...leccarsi i baffi ;D ;D ;D


Ciao a tutti!!!

Elisa e, naturalmente, Matilde

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #32 il: 26 Settembre 2009, 19:46:37 »
io sono 23 anni che desidero un cane (ora ne ho 27)!!!
quando ho iniziato a parlare con mio marito circa la possibilità di prenderne uno abbiamo iniziato ad informarci sulle razze e abbiamo scelto il golden.
allora prima ancora di averlo ho iniziato a sognare il suo nome e la cosa più naturale e spontanea che mi è venuta è stata GOLDY!!! goldy come il suo colore, ma anche come il suo valore: un cane d'oro.
lo so che può sembrare banale ma nn c'è nessun nome più dolce del suo per me...sono innamorata persa em_053

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #33 il: 26 Settembre 2009, 23:38:50 »
Certo ke qndo ti guardano cn qgli okioni come ha il tuo nell'avatar come si fa a resistere?nn si può ke innamorarsi di loro
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #34 il: 27 Settembre 2009, 14:36:39 »
nn si può ke innamorarsi di loro
Giusto, non si può far altro che innamorarsene e contare i giorni (tanti, troppi! Almeno per me...) che mancano all'arrivo del cucciolo, con il nome già in testa che poi, al momento giusto, vi dirò e vi spiegherò anche perchè l'ho scelto. Sempre se non cambio idea eh, perchè coi nomi sono volubile!

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #35 il: 27 Settembre 2009, 20:19:42 »

i nomi dei miei 3 sul pedigree non erano male: Antares, Calì e Blow Up. ma ho pensato di chiamarli come le mie passioni: Ciak in onore del mio lavoro di regista, Mousse per la mia passione per il cioccolato, Jazz perché è il tipo di musica che preferisco.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2009, 14:14:49 »
Elisa ciao come stai .. ma che fine hai fatto??? Come sta Matilde??
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

matilde

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #37 il: 20 Ottobre 2009, 21:46:49 »
Ciao Anna!!!

Stiamo bene grazie!

hai ragione scusa ma sono fuori città per lavoro e non ho mai computer dietro!!!!!

Vi penso con affetto verso metà dicembre sono più tranquilla ma in questi in mesi, e senza preavviso, mi si sono accavallati corsi in giro e scadenze.

Una strapazzata alla margottina.

Elisa

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #38 il: 14 Novembre 2009, 17:35:19 »
 :o Ho letto solo adesso questo sondaggio e mi piace rispondere
SIMBA lo scelto xche' sono innamorata del RE LEONE, quindi anche se e' un nome da maschio suona talmente bene che l'ho messo alla mia prima bambina :D
PETRA mi ha convinto BA, vedi post di PRESENTIAMOCI di Luglio, avevo chiesto consiglio xche' ero indecisa tra Petra e Zoe e BA con un suo intervento ci ha fatto ridere e cosi' decidere....... em_016 Ba ha sempre la risposta giusta em_040 em_042

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #39 il: 28 Novembre 2009, 16:01:47 »
Carina l'idea di raccontare la storia del nome...
Jaco ha preso il suo nome da quello di un famoso bassista Jaco Pastorius. Il mio ragazzo è un musicista e suona appunto il basso. Pastorius è uno dei suoi bassisti preferiti e anche a me piace molto. Siccome volevo che il mio cane avesse un nome che richiamasse la mia passione per la musica ho unito il tutto ed è venuto fuori Jaco! a dire il vero per primo lo ha pensato il mio ragazzo e a me è piaciuto subito: corto, semplice, di effetto e non banale!perfetto! Il nome lo abbiamo scelto quasi un anno prima che lui arrivasse ed ero preoccupata che poi non gli si addicesse...ma quando l'ho visto per me è stato subito Jaco! Ora già sto già pensando al nome della femmina che vorremmo prendere l'anno prossimo...a me piace Clio a lui Anya... ma per quello c'è ancora tempo..
Mik



Offline chicca92

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #40 il: 09 Gennaio 2010, 00:41:21 »
Bello questo sondaggio! :)
Io all'inizio avevo intenzione di chiamarlo Buddy(come quello dei film)o Billy ma non c'era il consenso familiare.  Non riuscivamo a metterci d'accordo! Volevamo un nome originale, che gli stesse bene e che fosse comodo da pronunciare. Alla fine dopo varie discussioni a mia sorella è venuto in mente(non so perchè  ?-?-?)il cartone di Holly e Benji(il suo nome però è Bengy)e da lì è nato tutto.  :D 
Poi tra qualche mese mi sa che prenderemo un altro piccolino e in casa mia vogliono chiamarlo Olly! em_027  io direi anche no!  :D
"In principio Dio creò l'uomo. Poi, vedendolo così debole, gli donò il cane".
Grazie di esistere patatino! ♥

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #41 il: 09 Gennaio 2010, 03:56:32 »
Bello questo sondaggio! :)
Io all'inizio avevo intenzione di chiamarlo Buddy(come quello dei film)o Billy ma non c'era il consenso familiare.  Non riuscivamo a metterci d'accordo! Volevamo un nome originale, che gli stesse bene e che fosse comodo da pronunciare. Alla fine dopo varie discussioni a mia sorella è venuto in mente(non so perchè  ?-?-?)il cartone di Holly e Benji(il suo nome però è Bengy)e da lì è nato tutto.  :D 
Poi tra qualche mese mi sa che prenderemo un altro piccolino e in casa mia vogliono chiamarlo Olly! em_027  io direi anche no!  :D



ahahahah io la mia piccolina  volevo chiamarla Alice (pronunciato elis) perchè in casa c'era  già Cooper.........in realtà le cose sono andate  diversamente e dopo settimane  di sofferenze  varie mi è venuto in aiuto  il pedigree (sia  con Cooper  che con Dream)...
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #42 il: 09 Gennaio 2010, 12:09:09 »
Dunque ...sarò breve... c'era una volta...in una città chiamata Roma una donna che viveva sola con un gatto di nome Tigre , un giorno stava andando a fare colazione e vide un canetto(quattro mesi circa) che girovagava tutto impaurito , appena lo vide  fu subito amore e fece prima a dire lo porto a casa con me che a pensare che a casa c'era un gatto che si sentiva il padrone, e visto che il gatto si chiamava tigre a lui mise il nome di LEO (anche in onore del padre che si chiamava così), lei era sempre stata contraria e anche quando parlava con le amiche diceva : come si fa a dare lo stesso nome ad un altro cane? nessuno potrà mai portare il nome del mio Leo...ma nella vita mai dire mai , così quando la sfortuna si abbattè sulla sua casa portandosi via il suo amato Leo ,lei decisa come non mai disse non ci sarà più un altro cane almeno per il momento, poi un giorno le arrivò una email in ufficio era di una sua amica che le diceva di avere l'ultima femmina di una cucciolata di golden e non molto convinta e anche dispiaciuta di darla via mi le disse se visto che non aveva più Leo se voleva Genoeffa e le mandò anche le foto...Lei le guardò ... le guardò ...le guardò... e alla fine chiamò la sua amica dicendole va bene la prendo... poi durante il tragitto per arrivare a casa si ripeteva il nome Genoeffa, genoeffa....mah !?! ma come si fa a chiamare Genoeffa (sorellastra brutta di cenerentola) una cucciolina così Bella... così il primo nome che le venne in mente fu LEA e cco come si dovrà chiamare assolutamente Lea e portando questo nome lei diventerà bella e buona come Leo... e così fu e Lea e la donna sola, ormai non più sola ...vivranno felici e contente per il resto della loro vita. The End

Ross e LEA 

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #43 il: 09 Gennaio 2010, 14:31:26 »
Ke dire Roxella: è vero ke mi commuovo facilmente, ma la tua "belle fiaba" a LIETO FINE mi ha toccato il cuore. 6 GRANDE, GRANDE ROXELLA.Averne di donne così  em_042 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

LEOLINA

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #44 il: 09 Gennaio 2010, 17:56:09 »
Ke dire Roxella: è vero ke mi commuovo facilmente, ma la tua "belle fiaba" a LIETO FINE mi ha toccato il cuore. 6 GRANDE, GRANDE ROXELLA.Averne di donne così  em_042 em_054 paolina

Grazie Paolina, anche  io mi commuovo a leggere quello che mi scrivete, ma devo dire che anche se a me piace molto scrivere, chiacchierare e stare in mezzo alla gente (anche se da quando sono qui ad Anzio 60 km da Roma) sono diventata un pò orso perchè non conosco tanta gente. però per fortuna ci siete voi (e LEA ovviamente) che oltre a farmi compagnia mi date l'opportunità di dire la mia , infatti quando avevo Leo e ancora non sapevo di questo forum , io scrivevo ai giornali , per parlare di tutte le cose belle e brutte sui cani , ME SO FATTA CERTE LITIGATE!!! con la gente che odia i cani oppure con quelli che li schifano , rischiando anche qualche denuncia !!! invece qui sto proprio bene perchè anche se so che non sono tanto ferrata sui cani però nel mio piccolo e con la mia esperienza , posso dare qualche consiglio a qualcuno inesperto .

GRAZIE FORUM

Un bacio grande Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy