Autore Topic: Parvovirosi  (Letto 6070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Parvovirosi
« il: 02 Marzo 2009, 23:17:19 »
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto una brutta notizia. Il terranova di miei conoscenti lombardi, 10 mesi, ha la parvovirosi, nonostante i regolari vaccini e richiami. Non sanno ancora se ce la farà perchè, prima che si decidessero a cambiare veterinario (!!!), sono andati avanti per giorni a curarlo solo con l'enterogermina...
Cmq, il vet a cui si sono rivolti e che sta cercando di curarlo, gli ha raccontato che non è il primo cucciolone che si ammala (e spesso muore) di parvo, in barba ai vaccini. Sostiene che esista una specie di periodo in cui il cucciolone non è adeguatamente protetto dall'iter vaccinale classico (se non erro l'ultimo richiamo della parvo si fa a 4 mesi, poi più niente per 12 mesi). Questo vet consiglia quindi un ulteriore richiamo solo per la parvo, da effettuare dopo 6 mesi.
E' una cosa che ha senso? l'avete mai sentita?



matilde

  • Visitatore
Re: Parvovirosi
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2009, 20:31:08 »
Ciao Elisa, come stai?
come va l'attesa di Brina?

Mi dispiace di non avere la competenza nè l'esperienza per rispondere alle tue domande sulla parvo, ma, intanto, hai dato un'occhiata dal post di Ettore poco più sotto?

Tiziana dà delle spiegazioni piuttosto esaurienti. magari, nell'attesa di sentire lei, ti fai un'idea... certo le variabili sono tante, ma le garanzie di affidarti ad un'allevatrice attenta come lei, fanno dormire sonni più tranquilli.

spiacente anche per il pelosone dei tuoi amici... chissà che possa accadere un miracolo... magari si stabilizza.... em_041

Elisa&Matilde

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Parvovirosi
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2009, 22:23:59 »
Ciao Eli...mi spiace per il cucciolone...come sta andando?

Per quanto rigurada la parvovirosi, purtroppo come dicevamo c'è stata una recrudescenza della malattia, portata dai cani importati, e abbattere il virus non è così semplice, primo perchè le case farmaceutiche ancora non hanno approntato un vaccino efficace e per ora stanno studiano il da farsi, in pratica devono trovare un vaccino che combatta il virus che si è modificato, per ora come ti spiegavamo, quello che consigliano i vet è di fare la tripla vaccinazione, giusto per rendere il cucciolo un pò più resistente alla malattia....e sperare che si riesca presto ad isolare i nuovi ceppi....

A presto

Ciao ciao


matilde

  • Visitatore
Re: Parvovirosi
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2009, 19:20:01 »
Ciao Elisa e Tiziana,

ho chiesto alla vet del virus per così dire "incattivito" della parvo e mi ha detto che in commercio escono, come per gli esseri umani con l'influenza, vaccini sempre nuovi che tengono conto delle modificazioni del virus. quindi che con un buon vaccino non "dovrebbero" esserci problemi.

Elisa

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parvovirosi
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2009, 00:48:43 »
Volevo solo avvisarvi che il cucciolone l'ha scampata, sta bene ora! è stato finalmente affidato alle mani di ottimi vet e la cosa si è risolta!
 :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Parvovirosi
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2009, 11:05:37 »

Che bella notizia... Evviva!!!!!



staff@golden-forum.it

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Parvovirosi
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2009, 11:52:50 »
Fantastico.

matilde

  • Visitatore
Re: Parvovirosi
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2009, 14:17:33 »
Meno male em_008

Elisa&Matilde

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Parvovirosi
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2009, 14:56:04 »
Benissimo!!!! queste si ke sono belle notizie!

Offline Ettore

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: Parvovirosi
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2009, 17:42:40 »
Elisa,scusa,sai mica come e' stato curato?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parvovirosi
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2009, 19:14:54 »
Non ne ho proprio idea, mi spiace. Posso provare a informarmi, però, magari riesco a saperne qualcosa di più.

Offline Ettore

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: Parvovirosi
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2009, 14:44:33 »
Ciao a tutti!!!!Non so se avete seguito i miei post di qualche mese fa...a dicembre mi e' morto un cucciolone di 6 mesi parvovirosi,non vi dico la tragedia...immediatamente ne ho prenotato un altro....Ettore e' arrivato a casa il 6 febbraio.Prima che arrivasse a casa ho disinfettato tutto giardino e abitazione con litri e litri di candeggina,lisoform,citrosil.Alcune persone mi avevano detto di aspettare,altre no.Alcune persone mi avevano detto che il virus della parvo e' molto resistente nell'ambiente,altri no.Io avevo voglia di avere Ettoreeeeee!!!!!Posso dirvi che il virus e'molto RESISTENTE!!!!!Anche Ettore ha contratto la parvovirosi.Ma abbiamo VINTO!!!!Dopo essere stato in clinica dal 14 marzo al 24 marzo ora e' felicemente a casa e sta benissimo,mangia come un idrovora...curato con affetto e abnegazione da dottoresse molto preparate di Lido di Camaiore(Lu).I medicinali utilizzati oltre gli antibiotici e soluzioni per idratarlo,interferone ed immunoglobuline.Ho passato dei giorni tristissimi,vedere i suoi occhioni che mi guardavano quasi imploranti,in certi momenti sembrano anche piu' umidi,ora per' sono felicissimo...e volevo dirvelo.Occhio a questa malattia di m....!!!Giovanni

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Parvovirosi
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2009, 15:03:22 »
Bene Giovanni, sono felicissima di questa splendida notizia, ed hai proprio ragione, la parvovirosi è una malattia di m...a, subdola e feroce.

Ma la cosa importantissima è che Ettore ora si stia riprendendo in barba a quello schifo....

Quindi milioni di coccole a lui e bravi a voi.

Teneteci informati sul piccolino mi raccomando!!!!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Parvovirosi
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2009, 15:12:30 »
ke gioia!!!! siamo felici x Voi!!!! Bravo Ettore, milioni di coccole.

matilde

  • Visitatore
Re: Parvovirosi
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2009, 18:14:44 »
Bravo Giovanni, complimenti per la tua costanza e il tuo amore, quelli hanno certamente contibuito in modo decisivo alla ripresa di Ettore!

Tante carezze a lui....e aspettiamo foto!!!

Elisa&Matilde

 


Privacy Policy - Cookie Policy