Autore Topic: antiparassitario  (Letto 9380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: antiparassitario
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2009, 17:48:13 »
Ciao Tiziana,scusa se mi intrometto,vorrei chiederti un consiglio:ho letto che tu usi per il"nonno"lo scalibor perche' si bagna sovente,percio' ritieni che sia piu' efficace dell' advantix? te lo chiedo perche' io uso le pipette e le metto ogni 3 settimane perche' la nostra vet ci ha detto che facendo cosi' protegge per la lesmania ,anche Oliver si bagna sovente d'estate in un fiumicciatolo vicino a casa (quasi tutti i giorni).Grazie di cuore .....e una carezza a tutti i tuoi pelosi ..grandi e piccini.

Isaella & Oliver

Ciao e scusa per il  ritardo nella risposta, io uso lo scalibor per il nonno, solo perchè so già che quando gli dò il via libera il primo posto dove và è la risorgiva e quindi prima di aprire il cancello faccio che togliergli il collarino per poi rimetterlo quando torna, semplicemente per questo, e perchè se no con la pipetta dovrei rimetterla troppo frequentemente e lui non gradisce molto.

Come ha riportato Elisa, in zone molto endemiche o con acqua stagnante è invece consigliabile mettere la pipetta ogni 20 giorni anzichè ogni 30.

Tante carezze a Oliver da me e tutta la banda

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: antiparassitario
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2009, 21:09:50 »
grazie Tiziana e ....con tutto quello che hai da fare non hai certo da scusarti anche perche' le tue risposte sono sempre velocissime....certo che se continua a diluviare cosi' altro che antiparassitari  ;D,non so quando arrivera' il caldo,stiamo annegando,vogliamo un po' di sole!!!
Isa e Oliver

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: antiparassitario
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2009, 01:48:10 »
PS ma qualche fotina nuova????  ;) ;D

Avete ragione, ma sono giorni di superlavoro e sto pochissimo a casa al pc! Foto ne stiamo facendo tonnellate, ovviamente, appena ho un attimo di respiro ne carico qualcuna.  ;)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: antiparassitario
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2009, 08:53:56 »
Avete ragione, ma sono giorni di superlavoro e sto pochissimo a casa al pc! Foto ne stiamo facendo tonnellate, ovviamente, appena ho un attimo di respiro ne carico qualcuna.  ;)


Tranquilla, aspettiamo quando hai tempo!  ;)  ;D
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: antiparassitario
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2009, 09:31:16 »
certo ke le aspettiamo......e con tanta ansia  ;) ;D paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

matilde

  • Visitatore
Re: antiparassitario
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2009, 12:48:37 »
Ciao, volevo aggiungere una cosa: io ho usato il drontal plus ogni sei mesi per il primo anno e mezzo di Matilde poi però la vet mi ha consigliato, invece di darglielo a scopo preventivo, in assenza di sintomi, di fare ogni sei mesi un esame delle feci e di dare drontal solo in caso di effettiva presenza dei vermi.

per ora, quindi, ho cominciato facendo così... ferma la protezione leggera ma costante dell cardiotec plus ogni mese.

quanto ad antipulci, io lo applico una volta al mese (perchè a padova non ci sono leghetti o fiumiciattoli in cui è consigliabile immergersi, salvo trovarsi con una pantegana attaccata alla coda...!!!)  tutto l'anno (perchè Mati sta molto a contatto con altri cani) però ho deciso di fare come Elisa: in inverno uso frontline, che Mati tollera meglio, col caldo Advantix, che la fa grattare un po' di più.

poi, io faccio vaccino contro la malattia di Lyme, che viene trasmessa da certe zecche, perchè in estate Matilde passa molto tempo sulle dolomiti in cui queste zecche sono presenti. il primo anno sono necessari due richiami a distanza di due mesi, poi, dal secondo anno, è sufficiente una somministrazione all'anno.

Ciao ciao

Elisa&Matilde

 


Privacy Policy - Cookie Policy