Autore Topic: antiparassitario  (Letto 9376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
antiparassitario
« il: 28 Febbraio 2009, 14:55:17 »
voi che tipo usate? finora abbiamo usato advantix è efficace?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: antiparassitario
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2009, 23:06:14 »
Si anche io uso Advantix, ha una copertura a più ampio raggio, nel senso che protegge anche dai pappataci, mentre altri no, poi non ha mai dato reazioni alla cute e la copertura è buona....

Ciao ciao e come sempre coccole coccole e coccole

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: antiparassitario
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2009, 00:48:51 »
Io ho sempre usato Frontline e il collare Scalibor per la leishmaniosi.
So che l'Advantix-cani è tossico per i gatti quindi non potremo usarlo sulla cucciola, visto che probabilmente si prenderà grandi leccate dalla gatta.
Col Frontline mi sono sempre trovata bene, anche se vivevamo in città e ti dirò...a Milano praticamente la prevenzioni pulci era inutile farla, tanto tutti i cani di città erano puliti e pulci in giro non ce n'erano!
 
 

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: antiparassitario
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2009, 09:16:12 »
Si anche io uso Advantix, ha una copertura a più ampio raggio, nel senso che protegge anche dai pappataci, mentre altri no, poi non ha mai dato reazioni alla cute e la copertura è buona....

Ciao ciao e come sempre coccole coccole e coccole
grazie mille Tiziana cocole per tutti

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: antiparassitario
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2009, 18:18:45 »
Il mio vet mi fa mettere STRONGHOLD praticamente quasi tutto l'anno,(ho smesso dicembre e gennaio ma questo mese ho già ripreso)xkè mi ha detto fa x tante cose e con inizio primavera aggiungo anke ADVANTIX visto anke ke Maggie la porto 1 po' dappertutto..........E' GIUSTO????????????????  em_045 O è TROPPO? em_053 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: antiparassitario
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2009, 11:54:45 »
Il mio vet mi fa mettere STRONGHOLD praticamente quasi tutto l'anno,(ho smesso dicembre e gennaio ma questo mese ho già ripreso)xkè mi ha detto fa x tante cose e con inizio primavera aggiungo anke ADVANTIX visto anke ke Maggie la porto 1 po' dappertutto..........E' GIUSTO????????????????  em_045 O è TROPPO? em_053 paola

Cos'è il Stronghold??
Anch'io uso Advantix ma non tutto l'anno, ricomincerò questo mese penso o ad Aprile ma voi lo usate ogni mese per tutto l'anno?
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: antiparassitario
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2009, 17:07:17 »
allora sul foglio interno c'è scritto: trattamento e prevenzioni da pulci,prevenzione filariosi cardiopolmonare,trattamento acari orecchio,trattamentodalle infestazioni dovute a pidocchi masticatori, trattamento della rogna sarcotica,trattamento delle forme adulte degli ascaridi intestinali io lo uso praticamente tutto l'anno 1 volta al mese. Costa "1 botto" (32 €) e sono 8 fiale quindi faccio 8 mesi. Ank'io uso l'ADVANTIX con l'inizio della bella stagione, naturalmente oltre lo stronghold  ?-?-?
Cos'è il Stronghold??
Anch'io uso Advantix ma non tutto l'anno, ricomincerò questo mese penso o ad Aprile ma voi lo usate ogni mese per tutto l'anno?

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: antiparassitario
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2009, 17:26:47 »
Domanda per le esperte : ma per Samanta che va spesso in mare o nel lago il Front Line o altro antiparassitario analogo può andar bene  o l'efficacia può risentirne ?
Il collare antipulci non andrebbe meglio ? E poi, il collare lo poss otogliere in casa visto che non ho giardino e metterlo solo quando la porto fuori (naturalmente non al mare ) ?
grazie per la risposta
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: antiparassitario
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2009, 19:10:21 »
Ciao Stefi, diciamo che le pipette in commercio non perdono totalmente la loro azione se si parla di acqua, chiaramente non di acqua e sapone, è vero anche che bagni giornalieri diminuiscono parecchio il potere repellente.

Direi che il collare potrebbe essere un buon aiuto se Sam non lo patisce, puoi metterlo e toglierlo quando vuoi e la copertura è buona....

lo Scalibor io lo uso per il "nonno" che ogni volta che può si tuffa nella risorgiva dietro casa e quindi dovrei rimettere pipette ogni 15 giorni.

Ciao ciao

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: antiparassitario
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2009, 09:21:36 »
Ciao Stefi, diciamo che le pipette in commercio non perdono totalmente la loro azione se si parla di acqua, chiaramente non di acqua e sapone, è vero anche che bagni giornalieri diminuiscono parecchio il potere repellente.

Direi che il collare potrebbe essere un buon aiuto se Sam non lo patisce, puoi metterlo e toglierlo quando vuoi e la copertura è buona....

lo Scalibor io lo uso per il "nonno" che ogni volta che può si tuffa nella risorgiva dietro casa e quindi dovrei rimettere pipette ogni 15 giorni.

Ciao ciao

grazie Tiziana !
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: antiparassitario
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2009, 20:42:52 »
Ciao Stefi, diciamo che le pipette in commercio non perdono totalmente la loro azione se si parla di acqua, chiaramente non di acqua e sapone, è vero anche che bagni giornalieri diminuiscono parecchio il potere repellente.

Direi che il collare potrebbe essere un buon aiuto se Sam non lo patisce, puoi metterlo e toglierlo quando vuoi e la copertura è buona....

lo Scalibor io lo uso per il "nonno" che ogni volta che può si tuffa nella risorgiva dietro casa e quindi dovrei rimettere pipette ogni 15 giorni.

Ciao ciao
Ciao Tiziana,scusa se mi intrometto,vorrei chiederti un consiglio:ho letto che tu usi per il"nonno"lo scalibor perche' si bagna sovente,percio' ritieni che sia piu' efficace dell' advantix? te lo chiedo perche' io uso le pipette e le metto ogni 3 settimane perche' la nostra vet ci ha detto che facendo cosi' protegge per la lesmania ,anche Oliver si bagna sovente d'estate in un fiumicciatolo vicino a casa (quasi tutti i giorni).Grazie di cuore .....e una carezza a tutti i tuoi pelosi ..grandi e piccini.

Isaella & Oliver
Isa e Oliver

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: antiparassitario
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2009, 22:37:34 »
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione antiparassitari dopo aver sentito anche un ulteriore parere del veterinario.
Purtroppo mi ha confermato che qualsiasi prodotto anti-leishmania è potenzialmente pericoloso per i gatti conviventi coi cani.
D'altronde non possiamo proprio permetterci di rischiare quindi terremo cane e gatto separati per le ore immediatamente successive all'applicazione dell'Advantix.
Il vet, considerato dove e come vive la cucciola, ci ha consigliato di applicare l'Advantix ogni 20 giorni in stagione pappataci e nel resto dell'anno fare cmq prevenzione per pulci e zecche, anche con qualcosa di meno aggressivo tipo frontline. Io penso di cominciare col Frontline in questi giorni e poi passare all'Advantix quando farà più caldo.
Tra collare e pipette ha detto che c'è poca differenza, è questione di scelte personali. Il collare ha di comodo che ci si può dimenticare di averlo messo, mentre la pipetta bisogna ricordarsi di riapplicarla regolarmente e puntualmente. Per l'acqua dice che tanto entrambi perdono un po' di efficacia bagnandosi spesso, inevitabilmente.

Mi ha anche spiegato che il Cardotek/Interceptor non ha una forte azione sverminante in caso di infestazioni, perchè dato ai dosaggi bassi che si usano per la filaria fa solo da preventivo sulle forme larvali. Mi ha quindi consigliato di fare a Brina regolari sverminazioni con il Drontal, visto che nelle acque stagnanti è facile che prenda vari tipi di vermacci  :o

Che palle tutte 'ste parassitosi...   em_044

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: antiparassitario
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2009, 08:15:44 »
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione antiparassitari dopo aver sentito anche un ulteriore parere del veterinario.
Purtroppo mi ha confermato che qualsiasi prodotto anti-leishmania è potenzialmente pericoloso per i gatti conviventi coi cani.
D'altronde non possiamo proprio permetterci di rischiare quindi terremo cane e gatto separati per le ore immediatamente successive all'applicazione dell'Advantix.
Il vet, considerato dove e come vive la cucciola, ci ha consigliato di applicare l'Advantix ogni 20 giorni in stagione pappataci e nel resto dell'anno fare cmq prevenzione per pulci e zecche, anche con qualcosa di meno aggressivo tipo frontline. Io penso di cominciare col Frontline in questi giorni e poi passare all'Advantix quando farà più caldo.
Tra collare e pipette ha detto che c'è poca differenza, è questione di scelte personali. Il collare ha di comodo che ci si può dimenticare di averlo messo, mentre la pipetta bisogna ricordarsi di riapplicarla regolarmente e puntualmente. Per l'acqua dice che tanto entrambi perdono un po' di efficacia bagnandosi spesso, inevitabilmente.

Mi ha anche spiegato che il Cardotek/Interceptor non ha una forte azione sverminante in caso di infestazioni, perchè dato ai dosaggi bassi che si usano per la filaria fa solo da preventivo sulle forme larvali. Mi ha quindi consigliato di fare a Brina regolari sverminazioni con il Drontal, visto che nelle acque stagnanti è facile che prenda vari tipi di vermacci  :o

Che palle tutte 'ste parassitosi...   em_044

Grazie Elisa, le informazioni che ci hai scritto sono molto interessanti!

Tante coccole alla piccola

PS ma qualche fotina nuova????  ;) ;D
Milly

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: antiparassitario
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2009, 10:39:51 »
Grazie Elisa anche da parte nostra e...baci alla piccola Brina
Isa e Oliver

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: antiparassitario
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2009, 15:55:27 »
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione antiparassitari dopo aver sentito anche un ulteriore parere del veterinario.
Purtroppo mi ha confermato che qualsiasi prodotto anti-leishmania è potenzialmente pericoloso per i gatti conviventi coi cani.
D'altronde non possiamo proprio permetterci di rischiare quindi terremo cane e gatto separati per le ore immediatamente successive all'applicazione dell'Advantix.
Il vet, considerato dove e come vive la cucciola, ci ha consigliato di applicare l'Advantix ogni 20 giorni in stagione pappataci e nel resto dell'anno fare cmq prevenzione per pulci e zecche, anche con qualcosa di meno aggressivo tipo frontline. Io penso di cominciare col Frontline in questi giorni e poi passare all'Advantix quando farà più caldo.
Tra collare e pipette ha detto che c'è poca differenza, è questione di scelte personali. Il collare ha di comodo che ci si può dimenticare di averlo messo, mentre la pipetta bisogna ricordarsi di riapplicarla regolarmente e puntualmente. Per l'acqua dice che tanto entrambi perdono un po' di efficacia bagnandosi spesso, inevitabilmente.

Mi ha anche spiegato che il Cardotek/Interceptor non ha una forte azione sverminante in caso di infestazioni, perchè dato ai dosaggi bassi che si usano per la filaria fa solo da preventivo sulle forme larvali. Mi ha quindi consigliato di fare a Brina regolari sverminazioni con il Drontal, visto che nelle acque stagnanti è facile che prenda vari tipi di vermacci  :o

Che palle tutte 'ste parassitosi...   em_044

Elisa,
il tuo consiglio è prezioso perchè  un'altra golden che fa lo stesso addestramento di Samanta nel lago si è beccata i vermi......quindi mi sa che anch'io userò quel prodotto .
Ciao e grazie
Stefania
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy