Autore Topic: lyra sta di nuovo male  (Letto 5746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
lyra sta di nuovo male
« il: 28 Febbraio 2009, 12:39:16 »
ciao a tutti

lyra stamattina sta nuovamente male
è andata in diarrea e ha vomito
ho provato a ricontattare il vet ma non riesco.
nelle feci ho trovato un pezzettino di pplastica che non so dove possa averlo mangiato.

un altra cosa lei ora sta mangiando solamente delle crocchette eukanuba puppy & junior e dei pezzettini di pane secco.

come posso fare??
posso portarlo da un nuovo veterinario o e meglio che diop un po florentero e aspetto??

grazie
leo e Lyra

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2009, 16:22:56 »
Lyra non ha un gran periodo eh?
Io penso che la diarrea possa anche avere a che fare con qualche schifezza che ha mangiato ma il vomito non credo.. Io non aspetterei visto il precedente episodio, secondo me cerca di contattare il veterinario.. non ha un numero per le emergenze?

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

duke

  • Visitatore
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2009, 17:27:12 »
NON ASPETTARE
ti racconto la mia esperienza.....ne siamo usciti proprio in questi giorni !
domenica scorsa Baloo ha iniziato ad avere diarrea ed un episodio di vomito.
lunedì dal vet, secondo lui nulla di grave ma già avevo deciso di cambiare crocche visto il pelo orribile e l'accrescimento stentato.
inizio enterogermina e sola carne con un pò di riso soffiato.
martedi' la verità
Baloo si ha bisogno di cambiare urgentemente alimentazione (infatti da lun ho cambiato) ma la diarrea era dovuta ad un pezzo di corda che aveva mangiato la domenica prima.
quindi 10 giorni primaaaaa!
lo avevo lasciato a casa di mia sorella che al mio ritorno mi ha dato la notizia con il "forse" non essendo sicura della presenza della corda.
dopo un paio di giorni e non avendo trovato nulla e non avendo avuto problemi ho completamente rimosso l'episodio corda fino a martedì quando l'ha eliminata con mio stupore e sollievo..... e la diarrea è scomparsa immediatamente.
si è completamente ripreso......abbiamo scongiurato l'intervento...... e con la nuova alimentazione in attesa delle nuove crocche sembra un altro cane......cucciolo mio!
d'ora in poi occhi aperti e nulla a portata di cane !!!

fai fare una indagine più approfondita....potrebbe aver preso qualcosa a tua insaputa....
ciao

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2009, 19:38:40 »
infatti come ti dicevo nelle feci ho trovato un pezzetto di plastica.
l'ho portsato dal vet(non il mio perche anche il nu m delle urgenze è staccato)
e i ha derto che alla palpazione non ha dolore e che secondo lui non dovrebbe essere niente di grave. mi ha dato enterogermina(quella uguale anche per gli uomini) e la diarrea e smessa e anche il vomito. ho ridato alyra un po di crocche e se le e mangite senza aspettare e non le ha rivomitate, è molto vispa ha voglia di correre e saltare come sempre.
mi ha detto di rtenerla sottocchio e per qualsiasi problema portarla a casa sua anche in piena notte(dato che abita a 2 passi da me) ma non ce ne sara bisogno,
per adesso incrocio le dita e aspettiamo

per la plastica bveramente non so dove podssa averla trovata perche non e mai da sola e non la perdiamo d'occhio e quando e sola e nel suo kennel,ma potrebbe essere che l'abbia maNGIATA ANCHE UNA SETTIMANNA FA quanmdo non sapevo chew si mangiasse veramente tutto???????????????
bo non so che dire.....

grazie
leo e Lyra

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2009, 14:09:59 »
infatti come ti dicevo nelle feci ho trovato un pezzetto di plastica.
l'ho portsato dal vet(non il mio perche anche il nu m delle urgenze è staccato)
e i ha derto che alla palpazione non ha dolore e che secondo lui non dovrebbe essere niente di grave. mi ha dato enterogermina(quella uguale anche per gli uomini) e la diarrea e smessa e anche il vomito. ho ridato alyra un po di crocche e se le e mangite senza aspettare e non le ha rivomitate, è molto vispa ha voglia di correre e saltare come sempre.
mi ha detto di rtenerla sottocchio e per qualsiasi problema portarla a casa sua anche in piena notte(dato che abita a 2 passi da me) ma non ce ne sara bisogno,
per adesso incrocio le dita e aspettiamo

per la plastica bveramente non so dove podssa averla trovata perche non e mai da sola e non la perdiamo d'occhio e quando e sola e nel suo kennel,ma potrebbe essere che l'abbia maNGIATA ANCHE UNA SETTIMANNA FA quanmdo non sapevo chew si mangiasse veramente tutto???????????????
bo non so che dire.....

grazieauguri per la tua piccola

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2009, 16:19:00 »
infatti come ti dicevo nelle feci ho trovato un pezzetto di plastica.
l'ho portsato dal vet(non il mio perche anche il nu m delle urgenze è staccato)
e i ha derto che alla palpazione non ha dolore e che secondo lui non dovrebbe essere niente di grave. mi ha dato enterogermina(quella uguale anche per gli uomini) e la diarrea e smessa e anche il vomito. ho ridato alyra un po di crocche e se le e mangite senza aspettare e non le ha rivomitate, è molto vispa ha voglia di correre e saltare come sempre.
mi ha detto di rtenerla sottocchio e per qualsiasi problema portarla a casa sua anche in piena notte(dato che abita a 2 passi da me) ma non ce ne sara bisogno,
per adesso incrocio le dita e aspettiamo

per la plastica bveramente non so dove podssa averla trovata perche non e mai da sola e non la perdiamo d'occhio e quando e sola e nel suo kennel,ma potrebbe essere che l'abbia maNGIATA ANCHE UNA SETTIMANNA FA quanmdo non sapevo chew si mangiasse veramente tutto???????????????
bo non so che dire.....

grazie

Ciao Leo si può essere anche che abbia ingoiato il guanto una settimana fa, i cuccioli ci possono mettere settimane ad espellere un corpo estraneo....sempre se ci riescono...per questo continuo a dire che i cuccioli vanno tenuti in sicurezza se non sono sotto l'occhio vigile di qualcuno perchè sono in grado di ingoiare qualsiasi cosa a volte facendosi davero del male o dovendo poi ricorrere ad un intervento per rimuovere ciò che hanno mangiato...

Cmq oggi come sta la piccola? Facci sapere

Ciao ciao

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2009, 19:32:05 »
la piccola sta meglio. oggi e molto piu vispa.
solo che ieri ha mangiato davvero poco dato il disturbo di diarrea e di vomito,oggi ha mangiato molto di più ma ancora non e andata di intestino.
devo stare tranquillo non e che ce possibilita di un blocco intestinale=??????????????
ieri h preso dal vet l'enterogermina.

grazie
n.b. sono proprio sdatto a acrescere un cucciolo dato che in 2 mesi che e copn me e gia la 5 volta che sta male.


leo e Lyra

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2009, 23:35:57 »
Leo, non vorrei allarmarti, ma sì, c'è eccome la possiblità che abbia un blocco intestinale! se non va di corpo questa è una possibilità concreta  :o
Scusami ma io al tuo posto non sarei così tranquilla a tirare avanti coi fermenti lattici e cercherei di andare a fondo della questione (radiografia, ecografia ecc).
Se non fa la popò in breve tempo c'è proprio qualcosa che non torna   :-\

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2009, 08:28:52 »
Hei Leo, non buttarti giu'!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche la mia Maya ogni tanto mi da pensieri, infatti tutti mi prendono per matta e mi dicono che "e' solo un cane, non un bambino"... Ma come si fa a non mettersi in dubbio? Staro' facendo tutto il necessario? Sara' contenta con me? Credo che dobbiamo solo imparare che i cuccioli sono imprevedibili e che hanno la tendenza a mangiare di tutto, quindi noi dobbiamo tenere gli occhi bene aperti (infatti io avrei bisogno di un'altro paio di occhi per star dietro a questa qui!)

Comunque, spero che Lyra stia meglio presto. E comunque, tu come me devi cominciarti a chiederti se magari questi episodi di diarrea e vomito sono solo dovuti a qualche marachella della piccola oppure se c'e' un'intolleranza a qualcosa. Spero il tuo vet possa aiutarti,

Baci alla piccola, Sonia

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2009, 09:45:07 »
abiamo provato a cambiare crocche quelle della hill's ma non e cambiato.
credo che lyra sia veramente delicata di itestino.

ieri sera siamo riusciti ad andare di intestino e la popo era normale.

leo e Lyra

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2009, 11:19:09 »
E' abbastanza normale che dopo episodi di diarrea e conseguente diminuzione del cibo somministrato il cane non evacui per un po,io fino ad un giorno intero ancora non mi preoccupo,comunque sono contenta che sia tutto sistemato.
Cambiare marca di crocchette forse non basta,secondo me dovresti provare a  cambiare la proteina in esse contenuta,anche Perla fino a due anni mi ha dato sempre un sacco di problemi di questo tipo da quando però dalla sua dieta ho eliminato il pollo il fenomeno praticamente è scomparso.

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2009, 11:35:07 »
ciao
sn contenta che la piccola stia meglio
anche la mia Sandy è delicata di intestino infatti il vet periodicamente mi fa fare una cura di enterovacciono che serve ad aumentere le difese immunitarie intestinali!!!

volevo fare una domanda agli esperti: ma x quanto tempo i ns pelosoni possono tenere nello stomaco schifezze?!?!?
Vi spiego: sta mattina mi alzo e trovo che Sandy aveva vomitato, e già mi allarmo xchè è la 2 volta in 9 mesi, penso che abbia mangiato qualcosina che le era indigesto la sera prima xchè avevo avuto ospiti a casa.....invece nel mometo in cui ho pulito mi accorgo che aveva vomitato pezzii di corda di un gioco che le avevo tolto 1 settimana fa xchè lo stava appunto mangiando ma ancora peggio un pezzo di plastica (enorme!!!) che secondo me apparteneva ad un altro gioco che aveva rotto almeno 1 mese fa e che subito le avevo tolto e cmq aveva espulso altri pezzettini con le feci!!!! Sn rimasta senza parole!!!!! A parte questo lei stava e sta bene, sta mattina ha mangiato e ha fatto i suoi bisognini regolarmente!!!
che ne pensate?
Ciao
Mary & Sandy

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2009, 21:56:40 »
Cosa penso io?

Che i nostri amici sono davvero delle fogne a cielo aperto......purtroppo!!!

Per quanto riguarda quanto tempo ci mettono ad espellere un corpo estraneo....se è di dimensioni ridotte in quattro o cinque giorni facilmente lo eliminano con le feci...
Se invece il pezzo è grande, intanto inisiano ad avere disturbi come vomito, inappetenza, a volte feci liquide in quanto il liquido riesce a passare ma il solido no, e va a creare il blocco intestinale, ma per arrivare a questo ci possono mettere anche sette otto giorni....quindi nel dubbio sempre meglio fare una radiografia o se necessario un'ecografia e chiarire se il corpo estraneo deve essere rimosso chirurgicamente.

Sempre valido se ci accorgiamo che hanno ingerito qualcosa di piccolo o di morbido, il caro vecchio olio di vaselina, un cucchiaio nella pappa dei pasti.......e poi si aspetta. Ma solo nel caso fossimo certi di cosa è stato ingerito.

E poi........1 milione di occhi!!!!!!!!

Ciao ciao

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2009, 13:46:16 »
ciao a tutti
lyra si e rimessa bene.
una domanda la vedo un po meno giocherellona e vcon meno voglia di correre puo essere che sta crescendo o è solo un po giu magari per il tempo che e sempre brutto?????????
perche quando vede il guinzaglio o vede aprire la porta per andare fuori lei si nasconde e devo portarla fuori con l'inganno o di forza.



ciaociao
leo e Lyra

duke

  • Visitatore
Re: lyra sta di nuovo male
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2009, 14:34:30 »
forse non si sente ancora particolarmente in forma.....

 


Privacy Policy - Cookie Policy