Autore Topic: muta pelo  (Letto 33597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:muta pelo
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2012, 21:01:18 »
Anche Red è in periodo "tranquillo"...attualmente ne perde pochissimo... :D :D



staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:muta pelo
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2012, 12:20:37 »
Meggy fino a 20 gg fa non perdeva un pelo nella spazzolatura quotidiana, ma adesso e' davvero una tragedia....mi sta invadendo casa...come posso arrestare questa caduta?? :'(..per fortuna non e' spennacchiata e ha tantissimo pelo morbido..ma un po' mi sto preoccupando...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:muta pelo
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2012, 14:28:30 »
Penso che tu non la possa arrestare...al limite puoi intervenire cercando di accelerare un po' il processo..
In quest'ottica si rivela utile la somministrazione di lievito di birra ( contiene infatti biotina) meglio fresco ( il panetto da 25 grammi)...nella dose di mezo panetto al giorno per tutto il periodo del cambio...




staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:muta pelo
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2012, 18:03:49 »
...come posso arrestare questa caduta?? :'( ..


Potresti provare a spalmarle un vasetto di vinavil addosso  em_052


Scherzi a parte, l'unica è spazzolarla tantissimo, tutti i giorni, magari con una spazzola tipo furminator così togli il sottopelo morto. E in effetti, come ti ha detto Chiara, il lievito di birra accelera il ricambio del pelo quindi lo fa cadere più rapidamente e in modo più concentrato.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:muta pelo
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2012, 23:04:11 »
Penso che tu non la possa arrestare...al limite puoi intervenire cercando di accelerare un po' il processo..
In quest'ottica si rivela utile la somministrazione di lievito di birra ( contiene infatti biotina) meglio fresco ( il panetto da 25 grammi)...nella dose di mezo panetto al giorno per tutto il periodo del cambio...




Grazie chiara..provo!!!




Potresti provare a spalmarle un vasetto di vinavil addosso  em_052


Scherzi a parte, l'unica è spazzolarla tantissimo, tutti i giorni, magari con una spazzola tipo furminator così togli il sottopelo morto. E in effetti, come ti ha detto Chiara, il lievito di birra accelera il ricambio del pelo quindi lo fa cadere più rapidamente e in modo più concentrato.


Monella!!!Ci ero quasi cascata :P


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:muta pelo
« Risposta #20 il: 18 Febbraio 2012, 23:25:23 »
 :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:muta pelo
« Risposta #21 il: 18 Febbraio 2012, 23:29:53 »
Meggy ringrazia che non ho messo in pratica il tuo consiglio :hahahaha:


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:muta pelo
« Risposta #22 il: 18 Febbraio 2012, 23:33:09 »
Pensa che strafiga sarebbe diventata, tutta laccata pettinata senza un pelo fuori posto   :w00t-anim: :w00t-anim:

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:muta pelo
« Risposta #23 il: 19 Febbraio 2012, 12:48:59 »
 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:muta pelo
« Risposta #24 il: 19 Febbraio 2012, 21:14:32 »
 :o  help me....mezzo panetto di lievito di birra sciolto in un po' d'acqua e aggiunto alle crocchette???perche' ho iniziato stasera e Meggy mi sta guardando perplessa...ho sbagliato qualcosa???


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:muta pelo
« Risposta #25 il: 20 Febbraio 2012, 10:14:58 »
:o  help me....mezzo panetto di lievito di birra sciolto in un po' d'acqua e aggiunto alle crocchette???perche' ho iniziato stasera e Meggy mi sta guardando perplessa...ho sbagliato qualcosa???

alla mia (che è anche lei in muta!) gliene do mezzo panetto al giorno però glielo do senza niente, non sciolto nell'acqua, ma a piccoli pezzettini (a dir la verità un pezzo lo mangio anche io!!) e le piace da impazzire!! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:muta pelo
« Risposta #26 il: 20 Febbraio 2012, 10:19:09 »
:o  help me....mezzo panetto di lievito di birra sciolto in un po' d'acqua e aggiunto alle crocchette???perche' ho iniziato stasera e Meggy mi sta guardando perplessa...ho sbagliato qualcosa???

No..non scioglierlo...basta sbriciolarlo un po'...così da solo o aggiunto alle crocchette se facesse fatica a inghiottirlo per l'effetto "impasto della bocca" ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:muta pelo
« Risposta #27 il: 20 Febbraio 2012, 13:34:47 »
No..non scioglierlo...basta sbriciolarlo un po'...così da solo o aggiunto alle crocchette se facesse fatica a inghiottirlo per l'effetto "impasto della bocca" ;) ;) ;)


Ok perfetto riprovo da stasera sbriciolato nelle crocchette..ihihihih...ho provato a dargliene un pezzatto cosi' ma :biggrin: sembra  stia mangiando il cicles..


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re:muta pelo
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2012, 14:01:11 »
Non devi darle mezzo panetto al giorno ma mezzo panetto ogni 3 giorni cioè un panetto alla settimana

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:muta pelo
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2012, 14:43:23 »
Non devi darle mezzo panetto al giorno ma mezzo panetto ogni 3 giorni cioè un panetto alla settimana


UUUUUUUU menomale che me l'hai scritto...avevo preso nota nel modo sbagliato...quindi mezzo panetto ogni tre gg per quante settimane?


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy