Autore Topic: aiuito urgente per lyra  (Letto 10582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
aiuito urgente per lyra
« il: 15 Febbraio 2009, 12:48:20 »
ciao
lyra ieri mattina e stata male e andata in diarrea facendo delle feci molto chiare e dopo e iniziato anche il votimo.
ho chiamato subito il vet che e venuto a a casa e gli ha fatto due punture sottopelle il plasil e qualcosa per il maòl di pancia.
a mezzanotte a continuato di nuovo a vomitare e lho pèortato dal vet che me lo ha ricoverato facendo flebo e non so coisa.
stamattina mi chiama mi dice che va meglkio.
dopo 3 ore mi richiama dicendo che non sta bene che ha effettuato una radiografia e che ha le mucose dello stomaco ingrossate e infiammate e che e ricominciato il vomito.
lo vuole tenere ancora ricioverato.
siamo riusciti a collegarlo a delle bucce di stilton ovvero gorgonzola inglese molto piccante che ha mangiato venerdi sera.
vorreio sAPERE SE secondo voi e una cosa curabile o meno perche il vet non mi ha rassicurato molto.

grazie
vi prego aiutatemi voglio ripèortare a casa la mia piccolina
leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2009, 14:32:08 »
Ciao Leo, come sta la piccola hai notizie fresche?

Ti confermo che se effettivamente è gastrite il medicinale più adatto è il Ranidil abbinato al Plasil per fermare il vomito più eventualmente se persiste dei fermenti per la dissenteria.

Chiaramente la piccola ha effettuato tutte le vaccinazioni vero?

Eventualmente senza interferire troppo con in vet. prova a chiedere se possono esserci stati casi di parvovirosi nella tua zone ed eventualmente di efffettuare un controllo sulla piccola.......meglio sempre prevenire che curare.

Tienimi informata mi raccomando e non preoccuparti mai di disturbarmi.

Ciao ciao

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2009, 16:30:37 »
grazie mille tiziana
ho sentito il vet 1 oretta fa e mi ha detto che la piccola stava dormendo e che non aveva rivomitato.
il vet mi diceva che il problema e che fino a chge persiste il vomito nonb puo dare una sorta di gelatina per poter curare la gastrite e il pericolo e quello dell'urcera.
ho provato anche a chiedere se puo dipendere da una pianta grassa che ho nel giardinetto davanti a casa che credo abbia mangiato ma mi ha detto che e impossibile perche con l'savvelenamento i sintomi sono del tutto differenti.
lha visitata il cuore e ok le gengivge e i denti noirmali la temperatura ieri sera era a 37 ma oggi e nella norma (credo 38/38.5) alla palpazione del'intestino non ha dolore.
io ti giuro non spo cosa fare tra l'altro mi ha detto il vet che se vado a trovarla e peggio perche si potrebbe agitare ma non vorrei che pensasse che ora che sta male io l'ho abbandonata, lo so sono cavolate ma io non posso togliermelo dalla testa.
dimenticavo dovrebbero fare una nuova radiografia con un altro macchinario per stare piu tranquilli ma dalkla 1 eco risulta solo le mucose dello stomaco altamentew infiammate e ingrossate.
non so che pensare il vet non mi si esprime mi dice solo che per adesso non cio sono i sintomi per pensare che il cane non c'e la faccia ma vediamo.
tiziana te che sei esperta credi che fdovrei prepararmi al peggio??????????

grazie infinite
leo e Lyra

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2009, 16:30:58 »
Ciao Leo,

mannaggia a ste piccolette nostre che si mangiano di tutto e poi stanno male e ci fanno morire di preoccupazione!!!!!!!!!!!

Ho letto la risposta di Tiziana e mi sembra - come sempre - molto saggia (cosa faremmo senza sta santa donna?). Comunque proprio questi giorni leggevo approposito di diarrea e vomito e la cosa che un po' mi ha rassicurata e' che entrambi sono dei processi piuttosto normali, sono modi che il corpo ha di eliminare le sostanze tossiche che i nostri amici hanno ingerito. Quindi diarrea e vomito sono il modo di madre natura per proteggere le nostre piccolette. Pero', come dice Tiziana, e' anche bene non escludere a priori problemi un po' meno comuni ma comunque importanti. Quindi, speriamo  che lo stomaco di Lyra si stia solo ribellando al puzzolente Stilton e nulla di piu'....

Lo so che non e' facile, ma cerca di stare tranquillo e tienici informati! Sonia e Maya.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2009, 16:35:35 »
Leo, hai mandato un aggiornamento su Lyra proprio mentre ti stavo scrivendo. Volevo solo dirti di essere forte e non pensare negativamente! Deve essere dura starle lontano proprio ora, ma forse come dice il vet e' meglio cosi'. Sarebbe peggio se ti vedesse e poi tu andassi via senza di lei... Ti siamo vicine, Sonia e Maya

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2009, 16:42:52 »
Hei Leo non ti permettere di demoralizzarti e di prepararti al peggio, non è il caso, intanto la piccola è sotto controllo....unico neo il ranidil si può dare anche per via iniezione in questi casi, proprio per non andare ad appesantire stomaco e intestini già infiammati, ma sicuramente il vet l'avrà preso in considerazione, anche perchè questo medicinale è quello che serve per gastrite e ulcera....

Se la piccola dorme e per ora non ha rivomitato è già un buon segno, poi sicuramente sarà idratata costantemente che è la cosa importante, cosa positiva è che non ha dolore alla palpazione perchè si può escludere la enterite che è una aggravante della gastrite, che in questo caso come detto prima pare non esserci.

Per quanto riguarda il non andare da lei....capisco il vet, che non vuole gente tra i piedi, capisco che la piccola si agiterebbe e in questo caso non le farebbe bene.....ma capisco anche te.....io stessa sarei parcheggiata nello studio per stare vicina alla cucciola, ma so che non è bene, quindi chiedi al vet almeno di farti dei rapporti frequenti sulle condizioni di Lyra in modo da sentirti vicino a lei.

Per quanto rigurada l'avvelenamento i sintomi sono diversi, di solito schiuma dalla bocca, tremori e febbre ma dipende da cosa sono stati intossicati.....

Mi raccomando se hai bisogno di parlarmi sai dove trovarmi e non pensare di disturbare.....

Tienici cmq informati

un abbraccio

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2009, 16:46:54 »
scusa tiziana ho letto il messagguio con le piante velenose e ho visto edere.
io davanti a casa ho una pianta di edere puo dipendere forse anche da quello?????????
leo e Lyra

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2009, 16:50:49 »
grazie sonia.
sto da "cani" lo so che devo stare tranquillo ma mi sembra di impazzire perche vorrei almeno darle una carezza e dirle che ci sono so che e un cane ma per me è tanto di piu
leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2009, 17:11:20 »
Ciao Leo.....non credo che tu hai lasciato Lyra tanto tempo da sola pee permetterle di mangiare quantità di edera tali da causare un'avvelenamento......cmq comunic al vet anche questo fatto di avere la pianta davanti a casa, se pensi che la piccola possa averne mangiata troppa.

Ciao ciao e mi raccomando stai tranquillo almeno un pò....Lyra ha bisogno di te!!!!

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2009, 17:13:01 »
alle sette devo chiamare il vet.
ti terro informata
ti giuro non so come ringraziarti
leo e Lyra

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2009, 18:04:39 »
Ciao Leo
vedrai che la piccolina si rimette non pensare al peggio stai tranquillo, adesso è in buone mani e sotto il controllo del veterinario questo è importantissimo.. Quando sono cucciolotti mangiano veramente di tutto e non riusciamo sempre a tenerli sotto controllo..
Ma sono sicura che la piccola Lyra si rimetterà e presto tornerà nella sua dolce casetta dove verrà stracoccolata !!!!
TIENI INFORMATI MI RACCOMANDO!!!!
Anna e Margot
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2009, 19:30:36 »
ciaoa atutti
finalmente qualche buona notizia per la mia piccolina.
ho parlato adesso con il vet e mi ha detto che nel pomeriggio lyra ha avuto una buona ripresa sta giocando e certcava da m,angiare (e da 2 gg che non mangfia poverina) e non ha ne rivomitato ne fatto popo.
il vet ha somministrato il ranidil come mi aveva detto anche tiziana e le ha dayto una soluzione reidratante per bocca che per fortuna anciora non ha rivomitato, se non voytima nelle prossime ore il vet vuole darle ancora un po di questa soluzione.
per concludere mi ha detto "non vorrei prlare troppo presto ma credo che non ci sia piu da preoccuparsi" e mi ha detto anche che se la situazione rimane cosi domeni pomeriggio la posso riportare a casa..
sono strafelice speriamo che anche questa notte il mip tesoro dorma e che la bua sia passata.
tiziasna veramente non so copme ringraziarti sei stato dolce quanto utile
questo furum ha davvero bisogno di te e mi raccoando non farti scoraggiare da persone che si permettono di darti cella maestrina solo perche sono invidiose

p.s grazie davvero a tutti
un abbraccuio
leo e Lyra

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2009, 19:39:56 »
Bene Leo siamo tutti con te e con la piccola Lyra, che sospiro di sollievo.. ;)
Riguardo Tiziana hai proprio ragione, guai se non ci fosse con la sua premura, la sua dolcezza e i suoi consigli ci fa sentire davvero più sereni .. Io penso sempre mannaggia a me a non averla trovata prima e non aver trovato questo forum prima..
Domani dacci notizie ok???
Anna e Margot


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2009, 20:51:26 »
Beneeeeeeee sono strafelice Leo che la piccola stia reagendo bene, vedrai che con il Ranidil la situazione si stabilizzerà in maniera definitiva.....e domani la tua piccolina tornerà a casa....dove per qualche giorno dovrai tenerla sotto controllo e seguire una dieta un pò più leggera del solito.....ma sicuramente il vet ti consiglierà per il meglio.

Tutti questi ringraziamenti davvero ragazzi non sono necessari, se posso sono strafelice di aiutarvi nei limiti delle mie esperienze, quindi tranquilli, niente ringraziamenti e davvero tutto normale.....

Resto cmq in attesa di notizie domani, mi raccomando, tu Leo cerca di riposare questa notte, domani Lyra reclamerà la tua presenza e la tua allegria.....

Un abbraccio

Ciao ciao

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: aiuito urgente per lyra
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2009, 21:33:11 »
ciao Leo,
ti  leggo solo ora e sono così contenta che la piccolina stia meglio !!! Speriamo che domani tu possa portarla a casa e mi raccomando, stracoccole in abbondanza !!!
Un abbraccio
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy