Autore Topic: Tanta cacca... troppa!!!  (Letto 14687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2009, 18:11:02 »
No Leo stiamo parlando di fare proprio materialmente tre volte il vaccino......


ma perchè il tuo vet ha fatto solo il trivalente?????? esiste in commercio l'eptavalente che copre sicuramente più malattie ed è una sola iniezione......mi sa che il tuo vet deve aggiornarsi un pò...

Come sta la patatina????

Ciao ciao

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2009, 18:14:10 »
non lo sio come mei il trivalente  comunqua anche l'allevatrice ha consigliato quello.

lyra e anvcora 8un po moscina ma molto meglio di ieri.
un saluto
leo e Lyra

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2009, 09:06:07 »
Ciao a tutti.

Abbiamo cantato vittoria troppo presto. Dopo una giornata di cacche belle solide, tra le 22 e le 2 di mattino abbiamo avuto un mare di cacca liquida!!!!!!!!!!!! Non so che dire. Stasera andiamo dalla vet per il vaccino e spero i consigliera' ma nel frattemoi volevo sapere se secondo voi e' utile dare a Maya qualche carota bollita. So che negli umani ha effetto "stringente" nel senso che calma la diarrea. Fatemi sapere...

un abbraccio, Sonia e Maya

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2009, 11:48:04 »
Ciao Sonia, le carote bollite ai cani servono a poco.....credo proprio che sia utile rifare un esame delle feci approfondito, per flottazione, e in questi casi iniziare una terapia con un prodotto appropriato, tipo Kibis o Bimixin, chiaramente dopo il risultato degli esami.....e continuare con i fermenti lattici.

Facci sapere cosa ti consiglia il vet.

Ciao ciao

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2009, 12:00:18 »
Ciao Sonia,
leggendo i tuoi post mi è sembrato di rivivere la situazione con Samanta fino ai 3 mesi e mezzo....Abbiamo dovuto penare non poco per trovare la causa delle continue scariche di diarrea che si verificavano specialmente di notte e spesso con presenza di muco e sangue . Ormai avevo un filo diretto con la vet che per la verità non si è mai allarmata troppo . A volte non conoscendo il problema nello specifico ci preoccupiamo troppo per cose che potrebbero essere quasi normali . Il problema di Samanta alla fine era alimentare nel senso che non tollerava le crocchette della Hill's alla carne . La vet mi ha consigliato di passare a Eukanuba intestinal e le cose sono migliorate . Poi con la crescita il problema si è risolto spontaneamente .
un saluto
Stefi & samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #20 il: 18 Febbraio 2009, 16:32:48 »
ciao sonia.
io non ho esperienza in questa cosa ma ti posso dire chew lyra quando ha avuto problemi di diarrea ho dato il florentero e di solito e passata in un paio di gg.

comunque credo che l'analisi delle feci come ti ha detto tiziana sia meglio.

facci sapere
una leccatina da lyra e una coccola sda me
leo e Lyra

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #21 il: 19 Febbraio 2009, 21:40:39 »

ok... ultimi aggiornamenti:

le analisi delle feci (io ho richiesto che venissero fatte per flottazione, la vet come risposta mi ha descritto il metodo da lei usato...a sentirlo descrivere credo sia a flottazione)...comunque risultato negativo: niente uova.

Maya continua a prendere 2 fialette di Enterofilus, e le sue cacche vanno migliorando molto lentamente (se consideriamo che ormai sono 9 giorni che andiamo avanti), ma ancora e' difficile valutare la situazione perche' abbiamo un paio di cacche buone, poi una molto liquida, poi una buona e poi due liquide...  ?-?-?

La vet mi ha consigliato di cambiarle le crocchette, ma Maya prende gia' il forza 10 al pesce (perche' la sua mamma e' intollerante alla carne). Io sono disposta a cambiare crocchette, ma non so se e' il caso di rischiare. Io non ci capisco, ma non sarebbe piu' facile fare un test per le intolleranza alimentari invece di cominciare a pasticciare la sua dieta? Vi prego datemi un consiglio!!!!!!!!!!!!!

Sonia e Maya.

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #22 il: 20 Febbraio 2009, 09:50:49 »
Ciao Sonia,
anche la mia Sandy ha spesso problemi intestinali.....quando aveva 4 mesi pare abbia sviluppato un intolleranza alimentare alla carne che abbiamo risolto cambiando vet e croccantini (anche noi ora diamo il forza10) Xò siccome la cosa si è protratta x almeno 2 mesi in cui si alternavano settimane in cui stava bene e settimane in cui no e la vecchia vet la curava con gli antibiotici il suo intestino deve essersi sensibilizzato xchè ogni tanto fa i capricci!!!!! Il nuovo vet ci fa intervenire con un giorno di digiuno e iniziando 5gg di fermenti lattici e devo dire che già il 2 gg torna tutto nella norma....periodicamente xò, circa ogn 3 mesi, ci fa fare una cura di 20gg di colifagina è un enterovaccino che serve ad aumentare le difese immunitarie intestinali e pare funzioni!!!!Prova a chiedere al tuo vet!!!! Ora ci ha anche detto di aggiungere alla sua dieta lo yogurt bianco in modo da tenere sempre in equilibrio la flora intestinale a questo proposito quanto yogurt alla settimana date ai vs pelosoni?

coccole a Maya
ciao a tutti
Mary & Sandy

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Tanta cacca... troppa!!!
« Risposta #23 il: 20 Febbraio 2009, 10:29:09 »
Ciao Sonia,
anche la mia Sandy ha spesso problemi intestinali.....quando aveva 4 mesi pare abbia sviluppato un intolleranza alimentare alla carne che abbiamo risolto cambiando vet e croccantini (anche noi ora diamo il forza10) Xò siccome la cosa si è protratta x almeno 2 mesi in cui si alternavano settimane in cui stava bene e settimane in cui no e la vecchia vet la curava con gli antibiotici il suo intestino deve essersi sensibilizzato xchè ogni tanto fa i capricci!!!!! Il nuovo vet ci fa intervenire con un giorno di digiuno e iniziando 5gg di fermenti lattici e devo dire che già il 2 gg torna tutto nella norma....periodicamente xò, circa ogn 3 mesi, ci fa fare una cura di 20gg di colifagina è un enterovaccino che serve ad aumentare le difese immunitarie intestinali e pare funzioni!!!!Prova a chiedere al tuo vet!!!! Ora ci ha anche detto di aggiungere alla sua dieta lo yogurt bianco in modo da tenere sempre in equilibrio la flora intestinale a questo proposito quanto yogurt alla settimana date ai vs pelosoni?

coccole a Maya
ciao a tutti

Io a Romeo gli do' circa un cucchiaio/un cucchiaio e mezzo al giorno, aggiunto nel pasto del mattino.

Ciao ciao
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy