Autore Topic: Il suo pancino non e' piu' rosa...  (Letto 32702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Il suo pancino non e' piu' rosa...
« il: 12 Febbraio 2009, 09:16:40 »
Ciao a tutti...

Quando la mia piccola peste e' arrivata a casa aveva il pancino tutto rosa e vellutato. Un amore da guardare... Poi piano piano, e' diventato bianco, ma questo me lo aspettavo perche' ho letto una risposta di Tiziana che diceva che e' normale.

Da un paio di giorni Maya ha la dissenteria (gia' portata dalla vet ieri - nulla di grave, avra' mangiato qualche schifezza per strada). Non so se e' solo un caso, ma ieri ho notato che il pancino sta diventando scuro, un po' come se ci fossero dei lividi neri...  :( :( :(

E' normale questa colorazione? Mi devo aspettare che si scurira' ancora di piu'? Un abbraccio, Sonia.

P.S. dove sono tutti i membri della famiglia del forum: sono un paio di giorni che non compaiono post nuovi!!!!!!!!!!! Sento la vostra mancanza...

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Il suo pancino non e' piu' rosa...
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2009, 09:35:48 »
Ciao Sonia,
io con Holly ho il tuo stesso problema...
Nel senso che la prima settimana che l'hoportata a casa era di un rosa incredibilmente tenue ed omogeneo.
Poi ( senza passare per il bianco, come nel tuo caso ) sono cominciate ad apparire dei picoli lividi o nei in concomitanza di un forte scurimento generare della pelle.

Sono tentata di farle una foto, per farvela vedere...perchè non sono così tranquilla!

Inoltre, se posso, aggiungo anche che da quando si è cominciata a scurire la pelle, sono cominciati anche dei forti pruriti nella zona perianale, attorno alla coda ( tanto che lì a furia di grattarsi, sta togliendosi parte di pelo - ma credo anche perchè stia facendo la muta in generale ) e nella zona genitale... em_038

Mah!

Sonia, che dire...credo che lo scurimento della pella sia normale ( un pò quello che succede anche a noi - la pelle si fa più "vissuta" e callosa )...quello che più mi fa strano sono le lividure o nei!

Qualcuno ci rassereni!!!!

 em_033
Mila & Holly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il suo pancino non e' piu' rosa...
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2009, 15:18:35 »
Ciao ragazze, rispondo a entrambe in un post...

Il pancino, purtroppo, nell'arco dei 5 - 6 mesi diventa completamente scuro e perde quel fantastico rosa che ha quando sono cuccioli, che è tutto da baciare tanto è tenero, questo perchè i pupi finiscono il procedimento di pigmentazione, non so se alcuni di voi hanno mai visto dei cuccioli di golden appena nati, ma i polpastrelli il nasino le mucose della bocca sono completamente rosa, per poi scurirsi fino a diventare neri nell'arco dei primi 8 giorni, il panciotto diventa scuro un pò più lentamente ma diventa inesorabilmente scuro.....

I nei sono, o meglio macchiette più scure sono abbastanza frequenti, anche quello è segno di pigmentazione più accentuata il quel posto, la mia yuma ha una macchia nera al centro della lingua...che appena vista mi ha terrorizzato, poi il sempre mitico Luca il vet, mi ha appunto spiegato che la pigmentazione può creare queste zone più scure anche nelle mucose della lingua e della bocca......la cosa che non riesco a capire è quando parlate di lividi.....lividi in che senso???? Riuscite a fare una foto???

Quindi tranquille ragazze è tutto normale....

Un bacio a voi e coccolissime a pupa e pupo

Ciao ciao

matilde

  • Visitatore
Re: Il suo pancino non e' piu' rosa...
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2009, 20:54:02 »
Ciao ragazze,

sono andata a guardare la pancia di Matilde (che stava dormendo e mi ha guardato con gli occhi da cinese come a dire: "Ma non hai altro da fare? ::)) e devo dire che, zozzeria a parte ;D, è abbastanza roseo, quindi credo che la pigmentazione vari da soggetto a soggetto. per esempio, lei le macchie scure le ha sul palato!!!

A proposito di pigmentazione, avrei anch'io due dubbi e vorrei un consiglio.

Il primo riguarda il tartufo, che, poco alla volta, si sta schiarendo in punta... ho letto che è normale ma vorrei saperne di più, in particolare se c'è qualcosa che possa contrastare il fenomeno.

Il secondo riguarda il colore del pelo nella zona genitale: è scuro, ma per quanto lavi e sfreghi, rimane tale e quale anche dopo il bagno (sia col sapone sia al mare): all'inzio pensavo avesse perdite di sangue ma invece no il pelo è scuro, ma asciutto, praticamente dai 5, 6 mesi. E' normale? capita anche ad altri? Ma, soprattutto, c'è qualche prodotto naturale per schiarirlo senza dare fastidio a matilde?

(L'ultima condizione ha insistito per metterla lei - mi viene con il muso sulla tastiera, robe da matti...poi dicono carattere dominante dal portamento della coda! no, dal fatto di voler usare il computer!!!!! ;D....e io che devo fare? cedo.... em_036)

come sempre un saluto affettuoso a voi e ai vostri angioletti con la coda e grazie, grazie, grazie!

Elisa&Matilde

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Il suo pancino non e' piu' rosa...
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2009, 22:03:58 »
Ciao Matilde.

Non so risponderti per quanto riguarda il tartufo ma posso dirti che anche Maya ha la zona genitale piu' scura, tanto che una signora mi ha chiesto se era gia' in calore!!! Io ho sempre dato per scontato che fosse normale, perche' come dici anche tu, non e' una questione di scorco. Pero' se qualcuno altrimenti, noi siamo tutte orecchie!!!

P.S. Matilede, forse dovremmo trovarci un hobby invece di passare il nostro tempo a scrutare le pancine e le patatine delle nostre pelosone!!! Ma mi rincuora il fatto di non essere sola  em_011 Un abbraccio, Sonia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il suo pancino non e' piu' rosa...
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2009, 22:35:50 »
Ragazze se vi può consolare io passo il tempo a controllare in  ordine....patatine. palline (che ci siano già o che ci siano sempre!!!) quindi tranquille non siete sole.

Per quanto riguarda il colore del pelo scuro intorno ai genitali è normale, purtroppo i nostri amici non possono asciugarsi dopo aver fatto pipì...e questa bagnando il pelo nel tempo lo scurisce, e non esiste shampo che lo decolori, nemmeno quello che uso regolarmente per togliere il giallo dai peli più bianchi dei miei cagnoni.....

Anche per le panciotte è tutto normale, c'è chi si pigmenta di più chi di meno o chi lo fà sulla lingua o sul palato....

Per il tartufo invece, esistono degli integratori a base di zinco che dicono dovrebbero rendere il tartufo di nuovo nero........sinceramente io non li ho mai provati, preferisco evitare di imbottire i miei amici per una questione estetica....se devo dare integratori o medicine lo faccio per un discorso di salute....e il naso rosa non fà male, non è un difetto da squalifica e quindi va bene così.....ma se volete provare magari vi cerco il nome del prodotto.

Ciao ciao e mi raccomando coccole ai pelosi....


Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Il suo pancino non e' piu' rosa...
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2009, 09:09:07 »
Ciao a tutte  devo dire che il pancino di Oliver e' rimasto abbastanza chiaro anche se da cucciolo era sicuramente piu' rosa,pero' come dice Tiziana e' sicuramente un problema di pigmentazione lui ha 2 ciuffi neri sul pelo,uno dietro l'orecchio e l'altro sul dorso
per quanto riguarda il tartufo anche il suo si' schiarito molto e la prima volta gli ho dato le pastiglie allo zinco ,ma non sono servite a nulla ,pero' ho anche notato che si schiarisce con il freddo e poi d' estate si scurisce nuovamente ,magari non torna proprio nero come prima ,adesso Oliver ce l'ha chiarissimo e se si scurisce bene(come e' successo l' anno scorso)se no pazienza non gli do piu' niente perche' come ha detto giustamente Tiziana e' meglio dargli integratori o altro per salute.Un saluto a tutte em_007
Isa e Oliver

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Il suo pancino non e' piu' rosa...
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2009, 10:24:52 »
Ciao a tutti!

A distanza di un paio di settimana, la pancia di Holly direi che ormai si è completamente scurita... O0

Direi che l'unica perplessità che rimane, anzi che è aumentata in tal proposito, è relativa al colore della pella intorno alla patatina!!
O meglio, più che colore della pelle...è come se fosse sporcizia accumulata. Il colore è ruggine e si sparge sull'interno coscia ma non sull apancia e noltissimo nel perimetro di base della patatina.

E l'effetto è quello che sembri sporco, poi però se vado a sfregare con il Leniderm o con una garzina inbevuta, non ottengo alcun risultato!

La vet, mi ha detto che quel colore viene quando la pelle è secca...
Ma com'è possibile???

Qualcuno mi può dire se questa cosa è normale??
E' un colore talemente strano e poco naturale per un cane...

 :o :o :o :o


Grazie mille!
Mila & Holly
Mila & Holly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il suo pancino non e' piu' rosa...
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2009, 16:22:51 »
Ciao Mila se il problema è la pelle secca, insisti con il Leniderm, questa spuma serve proprio a tenere la cute ben idratata, specie nei cuccioli che si strofinano ovunque, e quindi anche la polvere contribuisce alla cosa.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy