Autore Topic: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE  (Letto 25951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2009, 22:22:44 »
Scusa...ma se era malessezia perchè non ha curato subito quella????

L'unica mia paura nel cambiare nuovamente terapia è che a forza di dare medicinali l'infiammazione non risponda più, e che si debba poi dare qualcosa di sempre più forte per andare a curare il problema.....in questa caso l'unica cosa è, purtroppo, attendere l'esito degli esami, per poi dare una terapia mirata.

Cmq anche Mirò aveva il cerume nero caratteristico della malessezia e con la crema e i primi giorni delle gocce abbiamo risolto....

Ora dobbiamo aspettare le analisi...

Mi spiace di non poterti aiutare di più

Ciao e coccolala da parte mia

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2009, 11:28:55 »
Come stanno le orecchie di Matilde? volevo segnalarti un prodotto che sto usando sulla mia cagnolina in questi giorni (otite pure per lei con forte arrossamento del padiglione esterno), si chiama ribespet perle costa un salasso ma ha fatto passare l'infiammazione alle orecchie in pochissimo tempo.

matilde

  • Visitatore
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2009, 19:06:47 »
Ciao Simo, grazie per l'interessamento!!!

A dir la verità, le cose non vanno tanto bene em_012.

Matilde, che non è più arrossata nè ha più secrezioni visibili, continua a sbattere la testa.

L'ho portata due giorni fa dalla vet per il vaccino annuale e l'ho fatta ricontrollare e ..... mi ha detto che, sempre sul  sinistro, stiamo ricominciando...!!!

L'avevo intuito ma è stato un colpo  em_015.

Sta volta non abbiamo messo niente, nè antibiotici nè cortisone e abbiamo fatto tampone (meglio tardi che mai em_049!)

Ci vogliono almeno cinque giorni per il risultato, in base a quello, vedremo il da farsi.

Il tuo vet che diagnosi ha fatto alla tua cagnolina?

Ancora grazie e auguri di pronta guarigione alla piccola!

Elisa&Matilde

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2009, 20:12:55 »
Per noi otite da malessezia :-\ ma è già da un pò che ce la trasciniamo purtroppo. Abbiamo provato con l'omeopatia ma in questo caso non abbiamo avuto grossi risultati. La terapia consiste x dieci giorni 2 volte al giorno di surolan. Prima però abbiamo fatto cinque giorni pieni di sola pulizia dell'orecchio con un prodotto che si chiama otoclean. Il discorso è che prima di mettere le gocce nell'orecchio questo deve essere perfettamente pulito altrimenti è difficile che la medicina agisca dove ci sono ancora residui di sporco e quindi è inutile. Finita la terapia faremo un altro controllo, ma le orecchie mi è stato consigliato di pulirle a fondo una volta la settimana, come prevenzione. Cmq, mi diceva l'allevatrice, che in molti casi queste otiti sono causa di allergie alimentari per cui mi consigliava di passare ad un mangime monoproteico al pesce per un perido di sei mesi per cercare di vedere se poi effettivamente la situazione migliora. Abbiamo provato vari tipi di crocche anche l'alimentazione casalinga ma le orecchie sporche sono state una costante...farò anche questo tentativo, speriamo! Il fatto è che magari un singolo cane l'allergia te la manifesta con forfora, dermatiti ecc., l'ipotesi è che la mia potrebbe sfogare tutto sulle orecchie. Informaci appena hai i risultati dell'esame citologico! (xò 5 giorni mi sembra un pò tantino, a me il risultato l'hanno data il giorno dopo) Sono veramente uno strazio queste otiti e pure a loro creano molto fastidio...e sono lunghe da curare!

matilde

  • Visitatore
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2009, 21:32:30 »
Ciao,

ne ho consumato io di surolan, l'ultima volta, e non è servito a niente...vai a capire.

io, appunto per il fatto di una ipotetica allergia, ho preso baubon exclusion, fatta apposta per dermatiti allergiche, solo carne (io ho preso cervo) e patate.

Leggendo l'etichetta, mi sembra molto buono (prezzo a parte...... :P).

Adesso, non mi resta che attendere, la mia vet mi ha dato delle fialette omeopatiche per bocca, io gliele dò, ma sono una grande sostenitrice dell'omeopatia in generale, comunque vediamo....

se almeno si potesse sempre usare la medicina umana (io penso di si, in molti casi, con le debite attenzioni in fatto di dosaggi, ed alcune importanti eccezioni), forse le cure sarebbero più certe.......per esempio, per una congiuntivite di Matilde mi era stato precritto un collirio alla camomilla ma mia sorella, che è oculista, mi ha detto che la camomilla è altamente allergenica...così... le ha dato una controllata  lei e mi ha dato un collirio ad uso umano: tempo tre giorni è migliorata e in otto completamente guarita senza più ricadute (fino ad ora....e per scaramanzia sto zitta)....quando le ho riferito l'esito fausto della sua terapia, tutta entusiasta, mi ha pure guardato male, come a dire che dubitavo della sua capacità di diagnosticare e  curare una congiuntivite   ::) ;D....ste sorelle maggiori!!

ma con l'otite sono a zero...ed ecco il risultato, due mesi e siamo punto e a capo!

Restiamo in contatto, intanto cari saluti a te e taaaante coccole alla tua pelosona

Elisa&Matilde

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2009, 21:17:51 »
Ciao Elisa
mi raccomando facci sapere il risultato del tampone.. Mannaggia è da un bel pò che va avanti con queste otiti !!
Ma la nostra Matilde è una roccia, mi raccomando Mati guarisci presto perchè la tua amica Margot non vede l'ora di darti la zampetta!!
Bau
Anna e Margot
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

matilde

  • Visitatore
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #21 il: 15 Marzo 2009, 22:53:37 »
Grazie Anna, grazie Margot!!!

Speriamo bene!

E...correggo il post sopra: NON sono una grande sostenitrice dell'omeopatia in generale...... ho scritto esattamente il contrario..... em_043

comunque vediamo.

Un saluto affettuoso

Elisa&Matilde

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2009, 00:47:41 »
Una mia conoscente ha risolto problemi cronici di otite passando ad enova, solo riso e pollo. Anche lei aveva provato di tutto, omeopatia compresa, ma alla fine era un problema alimentare. Tentar non nuoce...

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2009, 13:36:29 »
Ciao Elisa
novità di Matilde? Ti hanno dato il risultato del tampone?
Baci
Anna e Margot
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2009, 17:29:56 »
Qui le cose vanno molto meglio :) la cura è finita ed ha funzionato. Ora non mi resta che pulire le orecchie ogni 10gg alternando due prodotti differenti...per prevenire nuove ricadute...
Aspettiamo notizie di Matilde!

matilde

  • Visitatore
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2009, 12:03:35 »
Ciao Anna, Elisa e Simo,

scusatemi un sacco per il ritardo ma sono stata letteralmente sommersa da scadenze lavorative e non ho avuto nemmeno un attimo per stare al computer per motivi diversi!!!!!

Dunque, la situazione è questa: tampone negativo. Orecche pulite, ma Mati sbatte ancora la testa, non tantissimo però ogni tanto sbatte.

La vet conclude per un'intolleranza alimentare e vieta di dare qualunque cosa diversa dalle crocche....pane, grissini, biscotti.... dice che la farina potrebbe essere la causa...

ora, non è che le dessimo chissà che cosa prima...però dato che non è una mangiona, le davamo qualcosina come premio per riporto ecc...

così abbiamo obbedito e io personalmente la vedo dimagrita....

non mangia volentieri le benedette crocche e l'eliminazione dei premietti ha solo comportato che mangia di meno

 adesso magari provo con quelle che mi ha detto Elisa. Ho paura di metterle gocce a caso, quindi le pulisco le orecchie una volta a settimana con clorexiderm oto e basta.

Ma vi dico che il fatto del mangiare mi preoccupa...non sono riuscita a trovare crocche che mangiasse volentieri....che disastro.

Intanto salutoni e tanti bau a Margot, Brina e...scusa, Simo, come si chiama la tua cagnolina? Salutoni anche a lei.

Elsa&Matilde

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2009, 08:29:40 »
Ciao Elisa
cominciavo ad essere preoccupata non sentendoti più .. mannagggiaaaaa!!!!
Direi che fai bene a non mescolare tanti prodotti per le orecchie, adesso poi che sono pulite continua con clorexiderm..
Per lo sbattere la testa, caspita non saprei proprio cosa dirti..
Tienimi informata mi raccomando!!!!!
Un super abbraccio da me e Margot.. bau!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

matilde

  • Visitatore
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #27 il: 28 Marzo 2009, 18:16:07 »
Grazie, Anna!!!

Tu e Margot come state?

Elisa&Matilde

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2009, 13:33:39 »
Ciao Elisa
noi stiamo benone.. venerdì sera abbiamo la lastra di controllo a Cremona da Vezzoni.. incrociamo le dita.. Comunque cammina davvero bene ed è piena di energia!!
... se sto tempo però ci aiutasse...
Un abbraccio
Anna e Margot
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

matilde

  • Visitatore
Re: FORSE DERMATITE DEL PADIGLIONE AURICOLARE
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2009, 13:32:25 »
Ciao Anna, ciao Margot,

anche Matilde dovrebbe fare un controllo annuale a cremona ma, a dir la verità, stiamo rimandando....fateci sapere come va il vostro, che noi siam qui a fare il tifo e ad incrociare zampe, baffi, code e tutto quanto !!! ma siamo certe che non ci saranno problemi, vedrai!

Con affetto,

Elisa&Matilde

 


Privacy Policy - Cookie Policy