Autore Topic: Holly si gratta/lecca come una matta!!!  (Letto 3441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Holly si gratta/lecca come una matta!!!
« il: 05 Febbraio 2009, 09:34:12 »
Ciao a tutti!

Innanzitutto volevo aggiornarvi...Holly è veramente uno speccatolo!
Sta crescendo che èè una meraviglia...mangia, obbedisce, ed ha già imparato a fare la pipì e la cacca fuori nel giardino!!
Per il momento non mi posso prpprio lamentare!!

Come al solito però mi rimangono le paranoie sulla salute!!
Durante tutta la giornata di ieri ( compresa questa notte!) si è grattata e leccata ovunque...soprattutto nelle sue parti intime.

Ho controllato il suo pancino ed effettivamente è più scura rispetto al colore roseo che ha avuto finora.
Inoltre le sono comparse, sempre sul pancino, alcune macchie nere/marroni, simili a dei nei...em_043

La domanda è: sapete dirmi di che cosa si può trattare??   ?-?-?
é semplicemente un pò di sporco che si è accumulato, visto che qui ha piovuto 2 giorni??
è una dermatite da curare?


Vi ringrazio inanticipo!!!

Un bacione a tutti,
Mila & Holly
Mila & Holly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Holly si gratta/lecca come una matta!!!
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2009, 10:32:21 »
Ma che brava piccolina!
Purtroppo non ti so aiutare sulle macchie,mi pare che anche Perla da piccola avesse la pella della pancia scura ma omogenea non a macchie.......
Mentre invece il grattarsi e leccarsi così insistentemente mi farebbe pensare a qualcosa che le possa aver dato fastidio,ha per caso mangiato cose strene o diverse dal suo solito?

adele

  • Visitatore
Re: Holly si gratta/lecca come una matta!!!
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2009, 14:55:00 »
Potresti provare a pulirla con il Leniderm, è una schiuma a base d'avena, lenitiva, detergente ed idratante e vedere se smette, in ogni caso è ottimo per pulire la cute delicata e, se si trattasse di prurito da contatto, e niente di più, potresti risolvere ed alleviare.

Ciao, Adele

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Holly si gratta/lecca come una matta!!!
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2009, 15:51:43 »
Ciao, la tua Holly e' davvero bella.

La mia Maya ha avuto un problema simile al suo un paio di gironi dopo essere arrivata a casa. Una sera si leccava e si grattava dappertutto. Poi sul pancino sono uscite delle mecchiette come dei brufolini (e con il tempo un paio di loro sono diventate scure come nei). Nel nostro caso Maya ha auto una dermatite dovuta alle salviette umidificate che stavo usando per pulirla. Cosi' ho sospeso l'uso delle salviette. L'ho lavata nei punti in cui si grattava di piu' con acqua ed un po' di sapone di marsiglia (ma prorpio pochissimo) e ho comprato lo shampo secco Leniderm spuma. Sembra aver funzionato... ma ci sono voluti 3-4 giorni prima che il prurito sparisse del tutto. Facci sapere, Sonia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Holly si gratta/lecca come una matta!!!
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2009, 16:22:46 »
Ciao Mila, ma quanto sono felice che la piccolina stia crescendo bene.....e quanto è bella in quella foto mentre ti dorme in braccio!!!!

Allora tutto giusto come sempre quello che ti hanno consigliato, ricorda anche che la pancina d'ora in poi tenderà a scurire e a perdere quel rosa splendido delle panciotte dei cuccioli......

Unico accorgimento prima di usare il Leniderm passa una salvietta con acqua tiepida così togli ogni residuo di sporco che possa esserci sul pancino, e poi usa la spuma, vedrai è davvero buona, io la uso da anni e risolve molti problemi...

Ultimamente le salviettine imbevute ho sentito che hanno creato parecchi problemi di questo genere....magari hanno cambiato le formulazioni o il profumo che hanno è troppo forte per la pelle delicata dei pupini....

Tienici informati mi raccomando.....sai che ci teniamo im maniera particolare allo "scricciolo" del Forum

Ciao ciao e coccolissime


Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Holly si gratta/lecca come una matta!! Ecco la foto
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2009, 21:57:15 »
Nuovamente ciao!

Ecco una foto della pancina di Holly ( effettivamente fa un pò più impressione in foto che dal vivo...)

Le macchie che vedete non sono protuberanze...ma sono sulla pelle...


Mi dite cosa ne pensate??
...la vet non l'ha ancora vista...




Grazie,
Mila & holly
Mila & Holly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Holly si gratta/lecca come una matta!!!
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2009, 22:18:02 »
Ciao Mila, dalla foto non si riesce a capire bene, una sola domanda ma ci sono delle parti che hanno vescichette oltre ad essere nere?

Se no le macchie nere possono esser zone con più pigmentazione che spariranno quando tutto il pancino si sarà scurito....se invece ci sono vescichette le cose cambiano, ma ti ripeto dalla foto non si capisce.

Il prurito come sta andando?

Aggiornaci mi raccomando quando sarai andata dal vet.

Strapazza di coccole il nostro scricciolo

Ciao ciao

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Holly si gratta/lecca come una matta!!!
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2009, 22:32:03 »
Allora...
di vescichette non ce sono. si tratta di macchie sulla pelle.
Quelle chiare, che hanno il contorno nero, sono un pochino sporgenti, ma leggermente ( come se fossero brufolini sotto pelle).

Il prurito è più nella zona perianale e vaginale...non nella pancina.
Continua ma sembra un pochino meglio!

Conto di riuscire a partorla dall vet in settimana!
Ti faccio sapere!

P.s. La novità di oggi è che beve tantissimo fa pipi ogni mezz'ora... Come mai??
Mila & Holly

 


Privacy Policy - Cookie Policy