Autore Topic: portamento coda......  (Letto 8190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
portamento coda......
« il: 30 Gennaio 2009, 14:20:59 »
Ciao......
so già che verrò frustata e che il problema è in rrealtà un falso problema che fino a poco tempo fa non aveva la benchè minima valenza.
Detto questo passo ad esporre i fatti:
Cannellina non è un un modello di beltà ma non sarebbe neanche proprio orribile se non fosse per un particolare,porta la coda modello usky quando è particolarmente eccitata proprio  quasi a ricciolo sulla schiena,quando è tranquilla si arriccia sola la punta ma nel complesso risulta una autentica schifezza perchè tutta la linea dorsale risulta compromessa.
La domanda è c'è qualcosa,qualunque cosa purchè inoffensiva per il cane che io posso fare per tentare di correggere questo difetto?
Al momentio non ho foto ma prometto che se riesco a fargliene qualcuna ve le posto così magari vedendola vi potrte rendere meglio conto del mio cruccio.
Grazie!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: portamento coda......
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2009, 15:13:44 »
Ciao Liury, premetto che non li ho mai messi in pratica ma mi dicono che si può:

A: cercare di bloccare la coda vicino ad una delle zampe posteriori tramite fasciatura

B: legare al fondo della coda un pesino in modo che si abitui a tenerla in basso

C: ogni volta che la vedi arricciare la coda abbassargliela con la mano in maniera un pò dura, tipo schiaffetto.


Cannellina è una femminuccia dominante??? Te lo chiedo perchè è il classico portamento della coda fatto in momenti di eccittazione o di nervovismo fatto da esemplari dominanti....se fosse così devi lavorare sul carattere...ma questo sicuramente loro fanno lavorando con te....

Un bacio e strapazzele un pò per me....coda all'aria compresa.

Ciao ciao


Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: portamento coda......
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2009, 20:27:04 »
Wow Tiziana,mi hai aperto un mondo di speranze inaspettate,credevo davvero che avrei fatto la figura della "cretinetta" che si peoccupa di come il cane tiene la coda e invece forse posso tentare di rimediare anche se,onestamente,mi pare eccessivo legargliela ad una zampa,ma magari con un piccolo pesetto potrei provare........
In effetti,secondo me,non è particolarmente dominante anche se, devo ammettere,che con Perla se la gioca abbastanza alla pari ( non teme di fregarle giochi,ossetti,postazioni preferite e si intrufola per prima dalla porta se le capita l'occasione) ma è ancora abbastanza  piccola,19 mesi,forse deve ancora tirare fuori la sua vera natura!
Grazie di cuore soprattutto per non aver riso di me.

GoldenRetrieversMyLove

  • Visitatore
Re: portamento coda......
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2009, 20:56:22 »
Ciao,
da quel che so se il cane ha una sbagliata attaccatura della coda e inoltre la porta male non si può fare nulla da adulto!!!
Con i cucciolini a volte vengono usati dei piccoli pesi da attaccare nella coda che esercitando un peso "costringono"il cane a tenerla in maniera corretta; questo però quando sono cucciolini non da adulti !  ;)
 em_007

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: portamento coda......
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2009, 22:39:51 »
Ciao Laura,
mi sorprende questo tuo interesse per la coda di Cannella! Non fraintendermi, non ho nessuna frusta qui con me ( ;)) ma mi chiedo perchè vuoi correggere questa sua caratteristica.
Claire

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: portamento coda......
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2009, 08:59:54 »
Ciao Caire,
ecco appunto non vorrei essere fraintesa nemmeno io,fino a quando i problemi erano altri non mi sono mai minimamente preoccupata della coda ma adesso che è tutto risolto mi sono resa conto che questa coda, portata in questo modo, è vermaente brutta e soprattutto fa sembrare lie molto più brutta di quello che è.......
Sono perfettamente consapevole che è solo una questione estetica ma mi dispiace perchè quando la tiene normale sembra veramente un altro cane. 
Appena riesco faccio qualche foto così poi mi direte se effettivamente è solo una mia paranoia.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: portamento coda......
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2009, 11:26:27 »
Ecco qua una foto che rende, anche se non benissimo, l'idea  abbinata ad una in cui invece la tiene benissimo.......
I vari tentativi fatti fino ad ora non hanno sortito effetti particolarmente soddisfacenti,sdto seriamente meditando di tagliargliela!!! ;D ;D

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: portamento coda......
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2009, 19:37:21 »
Si l'arriccia un pò...non è così inguardabile dai :D vedila come una sua particolarità che la rende unica :)

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: portamento coda......
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2009, 18:22:56 »
Concordo con Simo: ha una bellissima coda, come tutti i golden. E diversa da tutte le altre, il che la rende ancora più carina.
L'importante è che funzioni!
Claire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: portamento coda......
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2009, 14:55:26 »
Bè dai non è così brutta, e cmq in posizione direi che la tiene perfetta, evidentemente l'arriccia quando si sente in libertà e non sotto osservazione è possibile???

Cmq io la trovo davvero carina!!!

Ciao ciao

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: portamento coda......
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2009, 19:39:18 »
Ecco qua una foto che rende, anche se non benissimo, l'idea  abbinata ad una in cui invece la tiene benissimo.......
I vari tentativi fatti fino ad ora non hanno sortito effetti particolarmente soddisfacenti,sdto seriamente meditando di tagliargliela!!! ;D ;D

anche Olli la tiene così

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: portamento coda......
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2009, 09:35:07 »
Fantastico Iirene,mal comune mezzo guadio!
Diciamo che più che altro la tiene così quando cammina......evidentemente l'eccitazione dell'esplorazione contriibuisce e comunque sono abbastanza "rassegnata" nel senso che si vabbhè non mi fa impazzire ma pazienza.

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: portamento coda......
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2009, 12:52:23 »
Fantastico Iirene,mal comune mezzo guadio!
Diciamo che più che altro la tiene così quando cammina......evidentemente l'eccitazione dell'esplorazione contriibuisce e comunque sono abbastanza "rassegnata" nel senso che si vabbhè non mi fa impazzire ma pazienza.

anche Olli quando cammina la tine cosi ma fossero fratelli ? ;D

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: portamento coda......
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2009, 20:41:04 »
Miii non  mi è mai passato per la testa di poter trovare dei fratelli,dove lo hai preso?

 


Privacy Policy - Cookie Policy