Autore Topic: Aiuto...  (Letto 2849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Aiuto...
« il: 26 Gennaio 2009, 16:01:15 »
Oggi dopo pranzo ho portato fuori Romeo per fare i suoi bisognini e mi sono accorta che nelle feci c'era una gocciolina di rossa che mi è sembrata sangue. Stasera lo porterò subito dal veterinario, ma voi avete idea di cosa possa essere? Lui è arzillo come sempre e soprattutto non gli manca l'appetito... Non ha cambiato alimentazione, non ha mangiato niente di strano (a parte rosicchiare qualche legnetto e/o pigna e mangiare la pupù delle lepri)... Sono un po' preoccupata, speriamo bene!

Milly
Milly

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Aiuto...
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2009, 16:33:16 »
Fai bene a portarlo dal vet ma stai tranquilla non agitarti :) è successo una volta alla mia micetta, una goccia di sangue sulle feci la vet mi disse che si trattava di qualche capillare rotto, niente di grave...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Aiuto...
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2009, 16:53:30 »
Grazie Simo,
speriamo sia una cosa così anche per Romeo.
Milly

duke

  • Visitatore
Re: Aiuto...
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2009, 20:11:43 »
news?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Aiuto...
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2009, 20:39:00 »
Ciao Milly tranquilla, niente di grave, è davvero solo un capillare che si è rotto o magari qualche schifezza mangiata dal terremoto che al momento di "uscire" ha graffiato il canale dell'ano........

E poi il sangue nelle feci se di origine non dovuta a trauma non è di colore rosso e non è quasi mai visibile a occhio nudo....cmq tienici informati mi raccomando.

Ciao e coccole

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Aiuto...
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2009, 08:23:32 »
Eccomi!
Ieri sera ho portato Romeo dal veterinario e la diagnosi è stata proprio la stessa di Tiziana  ;) ;)
Gli ha controllato le ghiandole anali ed è tutto a posto, così mi ha detto di non preoccuparmi e se nei prossimi giorni dovesse riapparire del sangue allora per sicurezza si farà un esame delle feci, ma altrimenti non è proprio nulla di preoccupante.

Gli ho fatto controllare gli occhietti perchè uno mi sembrava avesse la palpebra interna (non so il nome preciso) un po' rossa ed in effetti mi ha confermato che ha un pochino di infiammazione dovuta probabilmente ad un colpo d'aria (  :'( :'( ), quindi pomatina antibiotica (mi sembra si chiami gentamina) 3 volte al giorno per 5 giorni e poi 1 volta al giorno per 5 giorni e siccome ha le orecchiette che spurgano parecchio mi ha dato le gocce di lindano (che sono naturali) da mettere per 2 settimane con una di stop nel mezzo.

Che ne pensate?

Ringrazio a tutti per avermi tranquillizzata!

Un bacione
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy