Autore Topic: Consiglio toelettatura  (Letto 28896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: prove di toeletta :-)
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2009, 15:10:48 »
Stamattina ho fatto il bagno alla mia tatona, e una volta asciutta ho provato a toelettarle un pò il collo...tanto anche a fare un pasticcio poi il pelo ricresce x fortuna...Tiziana tu che dici...promossa o bocciata :D dove devo sistemarla?

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2009, 15:14:20 »
Vado un attimino fuori tema....

La tua tatona è bellissima, ha quell'espressione così dolce che vien voglia di abbracciarla e sbaciucchiarla tutta.

Complimenti e falle tantissimissime coccole da parte mia!
Milly

duke

  • Visitatore
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2009, 15:15:07 »
hai usato le forbici dentate?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2009, 15:16:09 »
Perchè bocciata??? Assolutamente no, intanto va premiata la buona volontà, e poi direi che non hai fatto troppi danni....

solo una cosa......il cane si toletta prima di essere lavato  non dopo, semplicemente perchè se no il pelo svolazza e diventa più difficile essere precisi.

Secondo il mio gusto dovresti sfoltire ancora un pò dall'altro verso il  basso in modo da dare una direzione naturale al pelo, e taglierei ancora un pochino il ciuffetto sotto collo, quello per intenderci che spunta alla base del petto.

Per il resto brava complimentissimi!!!!

Ciao ciao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #19 il: 16 Febbraio 2009, 21:23:19 »
Grazie per i preziosi consigli :) non ho sfoltito di più verso il basso il "ciuffo" perchè ho paura di far risaltare la sua giogaia piuttosto pronunciata (da far invidia ad uno shar-pei em_031) che esteticamente non è un granchè...cmq farò la prova di tagliare dall'alto verso il basso, io ovviamente ho tagliato dal basso verso l'alto em_036

x duke: si ho usato le forbici dentate!

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #20 il: 16 Febbraio 2009, 21:25:44 »
Vado un attimino fuori tema....

La tua tatona è bellissima, ha quell'espressione così dolce che vien voglia di abbracciarla e sbaciucchiarla tutta.

Complimenti e falle tantissimissime coccole da parte mia!

Fatte em_030

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2009, 21:34:25 »
Grazie per i preziosi consigli :) non ho sfoltito di più verso il basso il "ciuffo" perchè ho paura di far risaltare la sua giogaia piuttosto pronunciata (da far invidia ad uno shar-pei em_031) che esteticamente non è un granchè...cmq farò la prova di tagliare dall'alto verso il basso, io ovviamente ho tagliato dal basso verso l'alto em_036

x duke: si ho usato le forbici dentate!

E' giusto tagliare dal basso verso l'alto all'inizio poi per rifinire si inverte il senso.....

Per la giogaia .....più sfoltisci meglio è....anche la mia Toffee ne è ben provvista, ma tolettata a dovere e sfoltita molto si nota meno.....

BRAVAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2009, 21:49:55 »
Ke bella la tua cagnolona; assomiglia tanto alla mia Maggie. Complimenti da parte mia, ke come inesperta alle prese x la 1a volta con 1 cane, nn sapevo ke si dovesse sfoltire il pelo ai ns cagnoloni. Doppiamente brava poi xkè io nn so se sarei riuscita con la mia Maggie a farla stare ferma: x lei è tutto 1 ioco e avrei troppa paura di farle del male con le forbici. Io è la 3° volta ke porto Maggie in toelettatura, qndo proprio nn si poteva lasciarla così sporca, ma vuoi dirmi ke le sfoltisce anke il pelo?????La prox volta ke la porto domando. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #23 il: 16 Febbraio 2009, 22:15:19 »
No Paola il toelettatore la lava solo a meno che tu non richieda espressamente una tolettatura completa di taglio.....ma mi raccomando se dovessi farla pretendi di restare con Maggie.....

ciao ciao

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #24 il: 17 Febbraio 2009, 08:56:13 »

Voglio provare!!!!
Ma le forbici dentate sono tutte uguali??
Posso prenderle in un negozio x parrucchieri??
devo sfoltire solo davanti o tutto il collo?
Grazie, ciao.

duke

  • Visitatore
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #25 il: 17 Febbraio 2009, 09:10:03 »
duke avrebbe bisogno di una bella ripulita ma appena mi avvicino con spazzola ed arnesi vari si butta a terra ed inizia a giocare.......ogni volta è uno stresssssssss!

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #26 il: 17 Febbraio 2009, 10:00:38 »
E' giusto tagliare dal basso verso l'alto all'inizio poi per rifinire si inverte il senso.....

Per la giogaia .....più sfoltisci meglio è....anche la mia Toffee ne è ben provvista, ma tolettata a dovere e sfoltita molto si nota meno.....

BRAVAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Ciao ciao

Ma grazieee :)
bacione

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #27 il: 17 Febbraio 2009, 10:09:45 »
Ke bella la tua cagnolona; assomiglia tanto alla mia Maggie. Complimenti da parte mia, ke come inesperta alle prese x la 1a volta con 1 cane, nn sapevo ke si dovesse sfoltire il pelo ai ns cagnoloni. Doppiamente brava poi xkè io nn so se sarei riuscita con la mia Maggie a farla stare ferma: x lei è tutto 1 ioco e avrei troppa paura di farle del male con le forbici. Io è la 3° volta ke porto Maggie in toelettatura, qndo proprio nn si poteva lasciarla così sporca, ma vuoi dirmi ke le sfoltisce anke il pelo?????La prox volta ke la porto domando. paola

Ciao Paolina, è normale che la tua Maggie si agiti un pò è ancora piccola...la mia invece ha tre anni ormai è adulta e ha imparato a stare ferma, ma anche lei da piccola era un vero diavoletto e c'ho lavorato molto per insegnarle a stare buona! Fin da subito le ho insegnato a stare sul tavolino dove la pettinavo ecc. gradualmente si abituata...ora è molto docile e si lascia fare di tutto, anzi si rilassa perchè vede le mie attenzioni come coccole. Ma devo dire che parte del merito va anche alla sua allevatrice che già da quando aveva pochi mesi me l'ha toelettata qualche volta quindi per lei questa non è certo una novità e c'è stata abituata sin da piccola. Per la toelettatura accertati che sappiano toelettare i golden perchè non tutti sanno come vanno toelettati. Poi è anche un fatto di gusto personale..ad alcuni piace tenere il cane al naturale, a me piacciono molto toelettati. Oltrettutto, ti parlo nel caso specifico della mia, è molto più semplice tenerla pulita ed in ordine perchè è molto pelosa ed ha il pelo molto lungo quindi è sempre più necessaria per lei una certa "manutenzione". Secondo me ci guadagnano loro in estetica quando sono toelettati e ci guadagna il proprietario perchè è più semplice tenerli puliti! Sulla toelettatura ho trovato questo in internet http://www.berget.fr/golden/toilettage_golden.htm è in francese ma le foto rendono l'idea ;)

adele

  • Visitatore
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #28 il: 17 Febbraio 2009, 11:17:28 »
Complimenti Simona,

io non ci provo nemmeno chè ho il terrore di combinare disastri eppoi quando riscresce il pelo ??;-)))

CiaoCiao, Adele

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #29 il: 17 Febbraio 2009, 14:33:50 »
Detto e fatto!!!!
Sfoltito e...................potato come un cespuglio ! em_050
NN mi resta che fare una fotina x farVi vedere come è venuto.

Tiziana urge corso !!!!!!!!!
Ciaooooo


 


Privacy Policy - Cookie Policy