Autore Topic: Consiglio toelettatura  (Letto 28869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
  • Miele
Consiglio toelettatura
« il: 23 Gennaio 2009, 11:36:30 »
Ciao a tutti.
Visto che il nostro Miele ha quasi 7 mesi, volevo sapere se si può già portare a fare la toelettatura o aspettare l'anno di vita  e soprattutto se qualcuno di voi abita dalle parti di Torino, noi siamo di San Carlo, ci può consigliare un negozio di toelettatura serio, magari specializzato in Golden  ;D.
Premetto Miele è già abituato al bagnetto, al phon, perchè ogni mese lo laviamo e lui sembra gradire  ;).
Ogni sera, prima di rientrare in casa con noi lo puliamo con le sue salviette (Heron line), fate anche voi così? Non vorrei irritare la sua cute è possibile che accada?
Scusate ma sono stra-apprensivo con il nostro adorato cucciolo!!!
Aspetto i vostri consigli.
Grazie.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 14:11:38 »
Ciao, non so se questo ti puo' aiutare ma nel nostro caso io ho portato la mia Maya a fare una toletta proprio l'altro giorno. Lei sta per compiere 3 mesi, quindi e' piu' piccolina del tuo cucciolone (bellissimo). Il signore che l'ha lavata le ha fatto un servizio un po' piu' breve del solito (circa un'ora, mentre di solito la tolettatura dura 2 ore). Lei e' stata piuttosto brava... Per quanto riguarda le salviette umidificate, purtroppo Maya ha avuto una reazione cutanea quando un paio di giorni dopo averla portata a casa. Usavo le salviette 2 volte al giorno em_028 e una sera lei ha cominciato a grattarsi come una pazza. Cosi' ho sospeso l'uso e da allora non ho piu' riprovato. Sono troppo spaventata di darle un'altra reazione. Cosi' le pulisco le zampotte, la patatina ed il culetto con una spugnetta di quelle che noi donne usiamo per struccarci, imbevuta con acqua e un po' di sapone di Marsiglia. Sembra andare bene per lei. Questa e' solo la mia esperienza, e lascio a qualcuno piu' esperto il compito di darti indicazioni, ma spero che ti possa essere utile.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2009, 14:39:34 »
Ma se ne hai la possibilità e i tuo cucciolo è già abituato a farsi fare il bagno, perchè lo vuoi portare in una toeletta? Per loro è uno stress enorme andare in quei posti....Per le salviette non saprei dirti, sulla mia quando era piccola usavo acqua e aceto di mele.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2009, 15:31:46 »
Ciao Mauro...in teoria il cucciolo può già essere tolettato a partire dai tre mesi...quindi problemi non ce ne sono, in questo periodo per quanto riguarda fare il bagno invece ci andrei un momentino calma, nel senso che con il freddo che fà il cane deve essere asciugato perfettamente con il soffiatore, se no rischia che il sotto pelo resta bagnato....

Se la cosa ti può interessare....io allevo golden, li porto in expo, li toeletto e li lavo...e volendo insegno anche a toelettarli a chi può interessare.

Se ti può servire io sono vicino a Pinerolo ma trovi tutti i miei recapiti sul mio sito www.golden-retriever.it, di tolettature in Torino sinceramente non ne conosco perchè i miei cuccioli che abitano da quelle parti, tornano tutti qui per la pulizia, quindi non posso aiutarti oltre.

Ciao ciao

Offline Mauro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
  • Miele
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2009, 16:33:48 »
Grazie Tiziana.
Corro subito sul tuo sito a prendere i numeri di telefono  :D, così ci sentiamo per toelettare Miele.
Ciao.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2009, 17:42:12 »
Mi fare sentire una sporcacciona  :o Io lavavo Shy una volta ogni 2 o 3 mesi!!! A casa, nella vasca, con lo shampoo per cani ovviamente. E poi la asciugavo ore e ore col phon, cosa che lei gradiva assai tra l'altro  ;D
Una spazzolata settimanale e via andare...mai fatta una toeletta, ogni tanto le tagliavo il pelo fra i polpastrelli e le facevo il bordino tondo alle orecchie, fine della toeletta  :D
Poi mi stupisco che i cani di Tiz siano così morbidi...forse perchè io sbagliavo tutto?  :-\

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2009, 19:31:04 »
Tramquilla Elisa io le mie le lavo 2 volte l'anno,se non consideriamo i bagni che si fanno d'estate al mare!
Asciugo ovviamente dopo ogni passeggiata sotto la pioggia ma solo con l'asciugamano e spazzolo,secondo necessità ma aabbastanza regolarmente e magari dò una ripulita ai piedi se siamo andati in campagna o dove c'è fango.
Piottosto lavo più spesso i pavimenti e le imbottiture dei loro cuscini.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2009, 20:08:55 »
Tranquilla Eli non hai sbagliato niente....ricordi da quanto ti ho detto che non lavo Yara.....infatti ho specificato che lavare in questo periodo può essere evitato, ma magari sistemare il pelo può aiutare.....

i Golden fortunatamente sono autopulenti...

Ciao ciao

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2009, 20:25:36 »
Mi fare sentire una sporcacciona  :o Io lavavo Shy una volta ogni 2 o 3 mesi!!! A casa, nella vasca, con lo shampoo per cani ovviamente. E poi la asciugavo ore e ore col phon, cosa che lei gradiva assai tra l'altro  ;D
Una spazzolata settimanale e via andare...mai fatta una toeletta, ogni tanto le tagliavo il pelo fra i polpastrelli e le facevo il bordino tondo alle orecchie, fine della toeletta  :D
Poi mi stupisco che i cani di Tiz siano così morbidi...forse perchè io sbagliavo tutto?  :-\
anche io è tantissimo che non lavo Oliver ma non puzza ::)

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2009, 21:09:38 »
Citazione
Citazione


Se la cosa ti può interessare....io allevo golden, li porto in expo, li toeletto e li lavo...e volendo insegno anche a toelettarli a chi può interessare.




Mannaggia Tiziana, qui da noi nn c'è nessuno che riesca a farlo, non sanno neanche che i golden si toelettano!!!

Perchè nn organiziamo  a Catania con un pò di gente e ci fai un bel corso !!!
Sarebbe stupendo, potresti fermarti a casa mia, un paio di giorni.
Pensaci, con questa scusa ti faresti anche una piccola vacanza!!!!

Magari il corso costerà un po di più, a confronto ai Vs. prezzi , ma secondo me sarebbero soldi spesi bene.
Potremmo anche coinvolgere qualche proprietario di toelette x cani.


Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2009, 21:15:31 »
Io la mia streghetta la lavo di più in inverno che in estate...perchè con la bella stagione si bagna molto spesso. I golden cmq non sono cani particolarmente puzzolenti! Cerco di tenerla toelettata sotto i piedi e su collo e orecchie, cosa che facilita moltissimo la pulizia. 

@Tiziana: sto cercando delle forbici dentate, ma non so davvero come sceglierglierle, di che marca, fascia di prezzo....potresti consigliarmi?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2009, 10:50:41 »

Mannaggia Tiziana, qui da noi nn c'è nessuno che riesca a farlo, non sanno neanche che i golden si toelettano!!!

Perchè nn organiziamo  a Catania con un pò di gente e ci fai un bel corso !!!
Sarebbe stupendo, potresti fermarti a casa mia, un paio di giorni.
Pensaci, con questa scusa ti faresti anche una piccola vacanza!!!!

Magari il corso costerà un po di più, a confronto ai Vs. prezzi , ma secondo me sarebbero soldi spesi bene.
Potremmo anche coinvolgere qualche proprietario di toelette x cani.




Ciao Erminia, direi che potrebbe essere fattibile, magari però un pò più in là diciamo in primavera, sarei felice di darvi una mano, se poi tu conosci qualche tolettatore così in gamba e umile da aver voglia di imparare sarebbe perfetto......Tu intanto prova a sentire se c'è gente che ha voglia di seguire un corso di questo genere....poi ne riparliamo volentieri davvero.

Se poi qualcuno ne avesse necessità potremmo abbinare anche qualche nozione di educazione di base o di riporto.....


Ciao ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2009, 11:07:07 »
Io la mia streghetta la lavo di più in inverno che in estate...perchè con la bella stagione si bagna molto spesso. I golden cmq non sono cani particolarmente puzzolenti! Cerco di tenerla toelettata sotto i piedi e su collo e orecchie, cosa che facilita moltissimo la pulizia. 

@Tiziana: sto cercando delle forbici dentate, ma non so davvero come sceglierglierle, di che marca, fascia di prezzo....potresti consigliarmi?

Ciao Simo per quanto riguarda le forbici io consiglio sempre quelle a doppia dentatura in modo che sfoltiscano senza dare tagli netti il collo, il sopra orecchie, i garretti ecc, e quella a lama liscia per il contorno e l'interno orecchie, l'interno dei polpastrelli e il finale della coda per ottenere la "sciabola"

Per quanto riguarda i tipi:

per la doppia dentatura mi sono trovata molto bene con la  marca         Andrè Tisserand    costo € 50  che ha anche la regolazione dello spessore del taglio...

oppure con una                                                                              Lord  DOVO         costo € 40 senza regolazione ma  comoda

per il dove trovarle, di solito io le prendo in expo, se no su internet da TAKU BOUTIQUE o molto più semplicemente in un negozio che venda forbici da parrucchieri (forse costano anche qualcosa in meno li)

Un bacio e buona tolettarura!!!!!

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2009, 18:40:55 »
Grazie infinite Tiziana  em_005 le ho cercate tanto le forbici alle expo ma non le ho trovate, in quelle che ho visto io poi takuboutique non c'era proprio...non so forse è più presente alle expo del nord...grazie per la dritta sui negozi per parrucchieri, ne ho uno proprio vicino casa mi sa che prima cerco lì ;D

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Consiglio toelettatura
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2009, 19:13:31 »

Ciao Erminia, direi che potrebbe essere fattibile, magari però un pò più in là diciamo in primavera, sarei felice di darvi una mano, se poi tu conosci qualche tolettatore così in gamba e umile da aver voglia di imparare sarebbe perfetto......Tu intanto prova a sentire se c'è gente che ha voglia di seguire un corso di questo genere....poi ne riparliamo volentieri davvero.

Se poi qualcuno ne avesse necessità potremmo abbinare anche qualche nozione di educazione di base o di riporto.....


Ciao ciao


In primavera è perfetto, nn solo x il clima ma anche perchè mi da tempo x poter sentire  un po le opinioni di alcuni e programmare,  in caso sia fattibile!!!!

Da lunedì comincio a vedere se riesco a fare una lista di proprietari di golden  qui in zona!!

Ciao ciao e incrociamo le dita!!!!! mi piacerebbe tanto che andasse in porto..........

 


Privacy Policy - Cookie Policy