Autore Topic: lyra non sta affatto bene...aiutatemi  (Letto 9270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« il: 22 Gennaio 2009, 19:26:06 »
CIAO A TUTTI
sono tre giorni che la piccola lyra non sta benissimo
ha un po di dissenteria che il veterinario  non facendo le analisi delle feci mi fa curare con il florentero.
la piccola continua a stare male e oltre a fare la popo 10 volte al gioerno inizia a fare anche la pipi in continuazione al che il vet decide di fare delle analisi delle feci.
ed ecco qua ci sono i vermi.
mi ha detto che potrebbe essere molto pericoloso per la vita della piccola perche non sono i classici vermi che puo avere preso in allevamento ma sicuramente li ha contagiati mettendo in bocca di tutto.
il punto en questo mi ha detto di curarle con  lo stormagil 10 mg 1 pasticca al giorno per minim,o 10 giorni
e mai capitato a nessuno?????? secondo voi e bene che lo faccia vedere da qualcun altro??? non voglio assolutamente perdere la mia piccola......

avete qualche consiglio per me perche vedere la mia piccola tutta triste nel suo trasportino mi fa stare realmente male...
grazie
leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2009, 21:43:58 »
Per prima cosa cerca di non agitarti troppo...lyra in questo momento ha bisogno di sentire la tua calma e tranquillità.

Allora lo stomorgil nelle dose che ti ha consigliato va benissimo....ma quali sono i vermi che ha la piccola????  Coccidi, giardia o che cosa? Facendo le analisi è tenuto a dirtelo...quindi esigilo

Per quanto riguarda i fermenti lattici ok anche quelli, io somministro l'ENTEROFILUS perchè un pò più potente, ma se la piccola fa anche pipì ogni cinque m inuti c'è la possibilità che abbia anche un pò di cistite....magari il vet dovrebbe controllarla per questo...tu devi saper dire se fà pipì in quantità abbondante o se si mette in posizione e magari ne fa solo una goccina e a volte nemmeno quella....se così fosse è cistite di sicuro....servono lavaggi con betadine diluito e antibiotici.
Altra cosa se perde così tanti liquidi attenzione che non si disidrati, potrebbe essere necessario reidratarla magari con una flebina che non è nulla di pericoloso tranquillo......

Mi raccomando facci sapere...e non temere non perderai la tua piccola....i vermi di tutti i tipi li hanno presi tutti una volta nella vita....ma se ne esce....

Ciao e coccole alla malatina

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2009, 22:11:30 »
Ciao Tiziana, stavo cercando di inviare una risposta a Leo, dicendogli di rivolgersi a te!!
Conoscendo la tua esperienza con pelosoni e pelosini, ero sicura ke avresti rassicurato Leo.
Povera piccola, speriamo guarisca presto! Noi incrociamo dita e zampe, e facciamo alla piccola un grande in bocca al lupo.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2009, 10:10:01 »
Ciao Leo,
quoto Tiziana,bene o male vermi di qualche tipo li abbiamo passati tutti e siamo ancora qui,piuttosto se posso dare un consiglio,finchè sei in tempo, scappa da questo terrorista superficiale di un vet!
Spero che nel frattempo la piccola cominci a stare meglio, falle una carezzina di pronta guarigione da parte nostra.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2009, 14:03:21 »
Ciao, Lyra.

Stai tranquilla che passera' tutto presto...

E tu padroncino di Lyra cerca di stare tranquillo se riesci. Lo so che le nostre piccoline ci sembrano cosi' indefese e vorremmo farle stare sempre al meglio. Tu stalle vicino cosi' che se lei ha voglia di una coccolina gliela puoi dare. Facci sapere come procede il tutto. Un abbraccio forte.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2009, 23:15:42 »
garzie mille a tutti
quello sciagurato del vet mi ha fatto preuccupare dicendomi che la piccola era in pericolo forze perche cosi poteva prendermi altre 60 euro alla visita che mi ha preso per lunedi dicendomi che va controllata spesso.
abbiamo iniziato la cura da 2 gg quindi e un po presto per dire che e tutto ok
vi faro sapere al piu presto
grazie di nuovo a tutti
veramente
leo e Lyra

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2009, 16:40:17 »
Hey Leo85. Sono passate diverse ore dalle ultime informazioni sulla tua piccolina. Facci sapere, come procede. Lei come sta? E' giocherellona oppure ti sembra un po' mogia? Dalle una leccatina da parte di Maya!

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2009, 13:10:32 »
ciao a tutti
la piccolo sembra stia meglio
si lamenta a volte mugolando ma sembra che vada in meglio.
ieri sera ha avuto un attacco di nervoso e sembrava che volesse mordere tutti, fose dipende dalle pasticche e dalla crema che glimmetto nella vulva per via di una dermatite infantile.
comunque adora sempre correre e giocare , anzi ora ultimamente credo che mi odi un pèo perche da quando la obbligo a prendere le pasticche vedo che preferisce giocare da sola piuttosto che con me ma in oghni caso io cerco sempre di intromettermi al gioco con vocine strane ma per ora preferisce giocare da sola.
credo e spero che siA NORMALE
appena avro altre notizie vi faro sapere
grazie a tutti
 ;) ;) ;) ;) ;) ;)
leo e Lyra

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2009, 20:13:45 »
cio tiziana
sono tornato ore dal veterinario e gli ho chiesto il nome dei vermi della piccola lyra
sono i coccidi
mi ha detto di stare tranquillo perche la piccola non ne e piena e quindi con lo stormogil passera tutto.
poi oggi abbiamo fatto il richiamo del vaccino
abbiamo controllato anche la temperatura e a 38.5 ma mi hanno detto che per un cucciolo e piu che normale.
ecco le ultime novita della mia piccola
un saluto
lyra
leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2009, 20:35:54 »
Perfetto ....i coccidi non hanno mai ammazzato nessuno...certo la piccola sarà stata e magari lo sarà ancora un pò mogia...ma tranquillo con lo stomorgyl la situazione si regolarizza abbastanza in fretta......

Unico neo......il vet ha vaccinato la piccola mentre ha i coccidi???????.....Non andrebbe fatto innanzitutto perchè il vaccino di suo debilita l'organismo dei cuccioli, e poi perchè ne viene diminuito l'effetto dai medicinali che prende la piccola.......io sinceramente non so più cosa pensare di questi veterinari....cmq ormai è fatta...tienila d'occhio e se la vedi più moscia del solito...non preoccuparti è dovuto dalla combinazione  coccidi/stomorgil/vaccino.

La temperatura è nella norma, infatti i cani hanno normalmente 38-38,5, per loro si comincia a considerare febbre dai 39 in su.

Grazie per l'aggiornamento

Tante coccole a Lyra e saluti a te

Ciao ciao

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2009, 16:28:03 »
eccoimi di nuovo qua
sto piu tempo al forum che al lavoro
ma ho un nuovo problemino.
oggi a passeggio lyra si e messa in posizione popo ma non ha fatto la popo ma solo un po di muco trasparente.non so se e colpa dello stomorgil o qualcosaltro.
grazie in anticipo
leo e Lyra

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2009, 23:19:32 »
Richiama il Vet, o meglio consulta un altro Vet.
Dopo la storia del vaccino fatto mentre la piccola sta male io lo farei !!!!
Ps. scusa se mi permetto.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2009, 13:29:58 »
ciaoa  tutti.
volevo aggiornarvi sulla piccola lyra.
abbiamo eseguito un altro esame delle feci ed e risultato negativo quindi abbiamo smesso con lo stomorgil.
la piccola sta bene, mangia  e prende peso.
anque questa e passata.
grazie a tutti per l'aiuto che nmi avete dato.
e bello sapere che ci sono personre d'oro come i nostre pelosini.

un abbraccioo
Lyra
leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2009, 13:52:14 »
Bene siamo felici che la situazione si sia normalizzata e che la piccola ricominci ad essere vispa e attiva....

Come sempre per qualsiasi problema come vedi siamo in tanti a poterti aiutare...

Tante coccole e un saluto a te

Offline sofy224

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Trilly
Re: lyra non sta affatto bene...aiutatemi
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2009, 17:49:33 »
Un saluto pure da parte mia...
sono contentissima ke Lyra stia meglio ;D anche perchè
ti capisco benissimo , anche Trilly quando
era piccola ne ha passate parecchie...8 giorni dp che
l avevamo presa ha avuto 1 gastroenterite emorragica...
sai quanta ansia e quanta paura di perderla da 1 momento all altro...
ma fortunatamente la malattia nn è stata fulminante e la piccola
ce l'ha fatta!!!(soprattutto x merito della nostra fantastica veterinaria,
che ormai è 1 amica x tutta la nostra famiglia!!)

Cmq 1 salutone e tnt carezzine x la piccola Lyra!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy