Autore Topic: strane crosticine  (Letto 2825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
strane crosticine
« il: 21 Gennaio 2009, 19:52:29 »

ho notato spazzolando nanà che sotto il pelo ,sulla cute, ha molte crosticine come se fossero piccole abrasioni?
che può essere?
grazie
 olimpia

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: strane crosticine
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2009, 21:27:30 »

La mia piccolina si e' procurata delle feritine e quindi delle crosticine mordendosi quando le prudeva la cute. Ma questo era stato causato dall'uso di salviette umidificate per pulirla che le hanno sensibilizzato la pelle. Non so se e ' la stessa cosa, ma per sicurezza puoi sempre chiedere al veterinario. Intanto stai tranquilla e vedrai che non e' nulla di grave! :)

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: strane crosticine
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2009, 21:30:26 »

all inizio avevo pensato che fossero i morsetti di gioco,ma le ha anche lungo le costole,sotto la pancia......

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: strane crosticine
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2009, 21:41:09 »
La mia le aveva soprattutto sotto la pancia. Le crostine rosse si sono trasformate in una specie di crosta lattea. La veterinaria mi ha prescritto un liquido molto grasso he aveva effetto idratante sulla pelle (per non farla pizzicare cosi' tanto) ed anche igenizzante...

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: strane crosticine
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2009, 21:50:00 »
 come si chiama?
posso provare.
lei nn si gratta molto ,solo sotto i gomiti,sulle zampe anteriori

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: strane crosticine
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2009, 09:59:18 »
Ciao
anche la mia Sandy aveva le creosticine sulla pancia e un mare di forfora, il vet le ha diagnosticato un infezione da lieviti (l'esame si fa passandole una particolare lampada a dosso) 6 settimane di bagnetti curativi ed è tutto passato!!!!
Mary & Sandy

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: strane crosticine
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2009, 11:01:56 »
Ti conviene portarla dal vet...ci sono un sacco di cose che causano le crosticine...allergie, parassiti, dermatiti, insomma prima di darle qualsiasi prodotto meglio controllare da dove arrivano...ma cmq tranquilla non sono mai problemi gravi...un pò di cure e tutto nella norma.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy