Autore Topic: Golden vs Labrador  (Letto 93348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #45 il: 26 Novembre 2008, 21:58:22 »
"Nel 1868 Lord Tweedmouth incrociò Nous, un Retriever giallo (...) , con Belle una Tweed Water Spaniel.
(...) Negli anni seguenti Lord Tweedmouth continuò la selezione di tale linea e successivamente introdusse accoppiamenti incrociati con due Retriever neri, un Setter Irlandese e un Bloodhound."

Quindi posso affermare che nel golden c'è sangue di setter, giusto?

Grazie della precisione, tiziana!

Mi sai dire qualcosa anche sul labrador? che ne sai del terranova+setter? C'è del setter anche lì?

Scusate di nuovo la puntiliosità, ma mi piace andare a fondo alle cose, soprattutto quando non le capisco a fondo e mi iteressano particolarmente.
Inoltre il discorso delle razza mi sta affascinando moltissimo: ho ordinato il libro "lupi traverstiti" della Gallicchio, ma non mi arriverà prima di una settimana!

Saluti e salute!

Claire

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #46 il: 27 Novembre 2008, 02:18:42 »
Non volevo assolutamente polemizzare con la tua docente  ;) semplicemente, da come l'avevi messa giù, mi era sembrata una visione un po' riduttiva nel senso che è vero che certe razze sono nate dall'unione di altre pre-esistenti, ma molte sono nate anche da cani meticci qualsiasi, selezionati in una certa direzione. Nei gatti per esempio moltissime nuove razze nascono selezionando caratteri comparsi come mutazioni casuali in gatti sia di razza che "qualsiasi". Sono stata spiegata?  ;D

Nura1978

  • Visitatore
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #47 il: 27 Novembre 2008, 16:54:10 »
in realtà tutti i cani che abbiamo a casa sono meticci... em_Devil

Sull'expo+lavoro sto parlando genericamente di quello che vedi esteriormente, e se ti capita in campo un golden che pare una peste e vedi determinate caratteristiche, è più probabile che sia un cane da lavoro con linee molto diverse da quellid a expo. Poi con qualsiasi cane si può fare qualsiasi cosa, anzi, è peccato che tanti li considerino cani da salotto solo perchè spesso calmi. O solo poco stimolati?

Nura1978

  • Visitatore
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #48 il: 27 Novembre 2008, 19:59:36 »
Nel 1868 Lord Tweedmouth incrociò Nous, un Retriever giallo dal pelo ondulato con Belle una Tweed Water Spaniel. Da tale accoppiamento nacquero quattro cuccioli gialli, che riunivano da un lato il mantello dorato del padre leggermente ondulato, e dall'altro le caratteristiche di cane d'acqua della madre. Si ritiene diedero origine alla razza Golden Retriever.
Negli anni seguenti Lord Tweedmouth continuò la selezione di tale linea e successivamente introdusse accoppiamenti incrociati con due Retriever neri, un Setter Irlandese e un Bloodhound.

direi quindi che hanno tutti ragione...

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #49 il: 30 Novembre 2008, 18:44:49 »
no problem,  ;)
ma mi è rimasto lo stesso più di un dubbio  ?-?-?

, ma molte sono nate anche da cani meticci qualsiasi, selezionati in una certa direzione.


questo ad esempio... come si fa a selezionare i meticci? selezionare è fissare degli aspetti, ovvero "creare una razza".
oppure no?
ripeto, non sono una genetista, ma cerco di capire...

claire

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #50 il: 07 Luglio 2009, 14:42:46 »
anche a noi qualche volta è capitato che le persone ci chiedessero se ariel è un labrador...
in particolar modo noi andiamo in un parco che dista circa a 30 km da casa 2 volte alla settimana..non andiamo spessissimo,è vero!ma è mai possibile che OGNI SANTA VOLTA la signora che ha il bar all'interno fa sempre le stesse domande???!!
"è un labrador?è maschio?quanto ha?" SEMPRE!!!!e sempre nella stesso ordine!!!  ;D
io tutte le volte "è golden è femmina ha 10 mesi!"...ormai non ascolto neanche la domanda.già so cosa rispondere e in quale ordine.ora però mi sono scocciata.domani se la vedo dico che è un labrador di 10 anni maschio!!!!  :o

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #51 il: 07 Luglio 2009, 21:51:49 »
io ormai  dico  sì a tutti....."è un labrador?"....."sì!"
...."è un labrador a pelo lungo????"......."sì!!!!!!"
ma oggi  il GENIO: una bimba vede cooper  e gli corre incontro.....la mamma disperata  corre dietro  la figlia e mi  grida  di tenere  fermo il cane......arriva da me ansimando mentre la bambina si  spupazzava il cucciolone (e il cucciolone si spupazzava la bambina) e mi dice: "eh.....rimarrà  così  bravo anche da adulto?? adesso che è  cucciolo è  buono, ma poi ho sentito dire che quando  crescono  I MAREMMANI diventano feroci: è un maremmano no??"
e io: "sì".
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #52 il: 07 Luglio 2009, 22:01:03 »
ma oggi  il GENIO: una bimba vede cooper  e gli corre incontro.....la mamma disperata  corre dietro  la figlia e mi  grida  di tenere  fermo il cane......arriva da me ansimando mentre la bambina si  spupazzava il cucciolone (e il cucciolone si spupazzava la bambina) e mi dice: "eh.....rimarrà  così  bravo anche da adulto?? adesso che è  cucciolo è  buono, ma poi ho sentito dire che quando  crescono  I MAREMMANI diventano feroci: è un maremmano no??"
e io: "sì".

Ahahahahah, che ridere! ;D
Ma quanto è ignorante la gente? Non dico solo perché non conosce le razze, ma soprattutto per tutto il resto! Come caspita si fa a mettere paura ai bambini quando loro non ne hanno? Che rabbia che mi fanno venire queste cose! em_034

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #53 il: 07 Luglio 2009, 22:34:25 »
io ormai  dico  sì a tutti....."è un labrador?"....."sì!"
...."è un labrador a pelo lungo????"......."sì!!!!!!"
ma oggi  il GENIO: una bimba vede cooper  e gli corre incontro.....la mamma disperata  corre dietro  la figlia e mi  grida  di tenere  fermo il cane......arriva da me ansimando mentre la bambina si  spupazzava il cucciolone (e il cucciolone si spupazzava la bambina) e mi dice: "eh.....rimarrà  così  bravo anche da adulto?? adesso che è  cucciolo è  buono, ma poi ho sentito dire che quando  crescono  I MAREMMANI diventano feroci: è un maremmano no??"
e io: "sì".


hahahhahaha grandeeeee  ;D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #54 il: 07 Luglio 2009, 23:04:16 »
Ahahahahah, che ridere! ;D
Ma quanto è ignorante la gente? Non dico solo perché non conosce le razze, ma soprattutto per tutto il resto! Come caspita si fa a mettere paura ai bambini quando loro non ne hanno? Che rabbia che mi fanno venire queste cose! em_034

che odio...quando i bimbi si avvicinano piano...e il genitore dietro che dice "guarda che morde" oppure "se non fai il bravo il BAU ti morde"
 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #55 il: 07 Luglio 2009, 23:08:41 »
che odio...quando i bimbi si avvicinano piano...e il genitore dietro che dice "guarda che morde" oppure "se non fai il bravo il BAU ti morde"
 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

E "stai attento che ti mangia" dove lo mettiamo? Che  em_038!!! em_034 em_034 em_034 em_034
Ma come si fa a crescere un bambino con queste paure, quando cani e bambini si capiscono al volo?

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #56 il: 08 Luglio 2009, 08:56:31 »
Anche Romeo spesso e volentieri si "becca" del LABRADOR o del MAREMMANO, ma il fondo lo stiamo toccando ultimamente quando più di una persona mi ha detto "che bello che è, anche io ce l'ho, però io ho un labrador NORMALE"  ::) ::) ::)
Al che faccio spallucce e dico "eh si si il suo è normale il mio invece...." em_Devil ;D


Milly

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #57 il: 08 Luglio 2009, 19:43:23 »
...cioè...secondo me il fatto che perfino chi ha un labrador non nota  la differenza, è grave.
vuol dire che ha quel cane solo xkè l'ha visto chissà dove (tv) e non si è interessato minimamente delle caratteristiche....mah  em_013
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #58 il: 08 Luglio 2009, 21:30:14 »
Anche Romeo spesso e volentieri si "becca" del LABRADOR o del MAREMMANO, ma il fondo lo stiamo toccando ultimamente quando più di una persona mi ha detto "che bello che è, anche io ce l'ho, però io ho un labrador NORMALE"  ::) ::) ::)
Al che faccio spallucce e dico "eh si si il suo è normale il mio invece...." em_Devil ;D




mi sto  rovesciando dal  ridere
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #59 il: 08 Luglio 2009, 21:46:05 »
Maggie si è beccata del "labrador" o meglio "qllo della carta igienica" e fra l'altro maskio  em_044 em_028 em_025 credo fino a 6 mesi o xlomeno fintanto ke aveva il pelo da cucciolo e qndi corto............adexo è la volta di Cookie ke oltre ad exere "labrador" mi kiedono se è anke figlio di Maggie.............mettersi 1 paio di okiali no eh!!!!!!!!!!!!!!!!! em_004 em_022 em_046
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy