Autore Topic: Mati malatino.......  (Letto 6406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Mati malatino.......
« il: 09 Gennaio 2009, 21:10:48 »
Da un paio di giorni il mio Mati x la prima volta in vita sua sta male!!!!!
Ha diarrea, per il resto è vivace e pestifero come sempre, è stato un giorno a digiuno ed ho iniziato a dargli Bioenterum (fermenti lattici) e Bimixin (antibiotico), ma con scarsi risultati!!!!
Va bene così o bisogna che io fàccia altro??? Domani vorrei portarlo dal Vet, se riceve, ma gradirei il vs consiglio in ogni caso.
Grazie, ciao

duke

  • Visitatore
Re: Mati malatino.......
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2009, 21:23:12 »
quante volte al di' va "in bagno"?
se dovesse avere troppe scariche, potrebbe disidratarsi e potrebbe rendersi necessaria una flebo.
....l'antibiotico non fa miracoli.....ci vuole un pò di tempo........vedi come va questa notte e domani magari una tel al vet.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2009, 21:40:31 da duke »

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Mati malatino.......
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2009, 22:53:25 »
nn più di due o tre volte  al giorno prima del digiuno, adesso due volte, ma sempre  con feci piuttosto liquide .... cmq se domani vado dal Vet, se c'è.
Ciaoo, grazie.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mati malatino.......
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2009, 12:19:20 »
Ciao Erminia, in questi giorni anche i miei a turno hanno patito di dissenteria, purtroppo questo freddo non aiuta, qui da noi ancora siamo pieni di neve e di ghiaccio, che i miei 13 discoli adorano sgranocchiare, anche se stanno fuori sotto controllo e per tempi ridotti, riescono ugualmente a fare marachelle, e il ghiaccio o la neve stessa può causare questi disturbi, vanno bene i fermenti lattici tipo Enterofilus o Probio Carrot, il digiuno, per quanto riguarda l'antibiotico prima di aver capito se la dissenteria e causata da qualche virus direi che è esagerato....poi magari è solo per il freddo e sta prendendo antibiotico per nulla...

Cmq se vai dal vet sicuramente ti rassicurerà più di noi, mi raccomando tienici informati.

Coccole al malatino

Ciao ciao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Mati malatino.......
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2009, 12:43:33 »
Dai non ti preoccupare, cose che capitano :) non è che si è mangiato qualche schifezza??

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Mati malatino.......
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2009, 01:33:30 »
Infatti Simo, nn qualke...... ma tante  schifezze !!!
Il vet nelle feci ha trovato di tutto, legnetti, pezzetti di plastica e nn so cos'altro.
Adesso ha preso di mira le mollette x il bucato ...se le scordo a toglierle lui ne fa una bella scorpacciata.
Ma quando smettera di rosicchiare tutto quello che trova fuori in giardino o in terrazzo!!??
Sono disperata nn so più che fare, se lo chiudo nel box  rosicchia le travi di legno del tetto della cuccia se continua cosi gli cadrà qualke tegola in testa em_013 em_013
Tutto questo x farmi dispetto, quando è in casa incollato ai miei piedi nn tocca nulla. em_020

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Mati malatino.......
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2009, 01:48:33 »
Citazione
per quanto riguarda l'antibiotico prima di aver capito se la dissenteria e causata da qualche virus direi che è esagerato....poi magari è solo per il freddo e sta prendendo antibiotico per nulla...



GrazieTiziana,
il Vet infatti mi ha detto le stesse cose, e mi ha fatto sospendere l'antibiotico!!!!!
Per la prossima volta......solo fermenti lattici.
Cmq adesso sta molto meglio, tutto nella norma.
Ciao ciao.

duke

  • Visitatore
Re: Mati malatino.......
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2009, 16:17:43 »
erminia.....vedi che è andato tutto bene?
in fin dei conti qualche episodio del genere ogni tanto dai nostri pelosoni " mangia tutto" dobbiamo aspettarcelo!
.......e dobbiamo imparare a non allarmarci troppo........fosse facile!
ciao

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Mati malatino.......
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2009, 18:47:48 »
Verissimo Sabry, con questo piccolo birba sono diventata super apprensiva!
Ho sempre paura che gli possa capitare qualcosa di brutto.
Ciao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Mati malatino.......
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2009, 20:01:31 »
Infatti Simo, nn qualke...... ma tante  schifezze !!!
Il vet nelle feci ha trovato di tutto, legnetti, pezzetti di plastica e nn so cos'altro.
Adesso ha preso di mira le mollette x il bucato ...se le scordo a toglierle lui ne fa una bella scorpacciata.
Ma quando smettera di rosicchiare tutto quello che trova fuori in giardino o in terrazzo!!??
Sono disperata nn so più che fare, se lo chiudo nel box  rosicchia le travi di legno del tetto della cuccia se continua cosi gli cadrà qualke tegola in testa em_013 em_013
Tutto questo x farmi dispetto, quando è in casa incollato ai miei piedi nn tocca nulla. em_020

Ma non è che, essendo lui così attaccato a te, quando non ci sei soffre un pò per la separazione e per questo mangia di tutto in tua assenza?? Un pochino di ansia da separazione...non lo so eh, è solo un'ipotesi!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Mati malatino.......
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2009, 00:48:56 »
Ma non è che, essendo lui così attaccato a te, quando non ci sei soffre un pò per la separazione e per questo mangia di tutto in tua assenza?? Un pochino di ansia da separazione...non lo so eh, è solo un'ipotesi!
Citazione


Potrebbe essere!!!! cosa posso fare in questo caso????? Ti prego, e  mi rivolgo a tutti , datemi un consiglio.
Se riuscissi a trovare una soluzione ve ne sarei molto grata, e penso ke anche Mati sarebbe  più felice.
In effetti da un po di tempo ,anche quando in casa lo kiudo nel suo kennel, comincia ad abbaiare insistentemente e nonostante io lo ignori ,nn si da pace. Sembra un bimbo vizziato e capriccioso.
A volte mi tocca alzare il tono di voce , solo così riesco a farlo smettere, o forse è ancora piccolo crescendo smetterà....nn so ke dire, Peggy nn si è mai comportata così  neanche da cucciola.
Grazie Simo, spero tu abbia centrato il problema, cosi da poter porre rimedio.
Ciao e super coccole a Jolie  :-* :-* :-*


Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Mati malatino.......
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2009, 10:22:36 »
Non saprei che consigli darti Eminia m spiace....Matisse da quello che racconti sembra proprio tanto "mammone"! Per i consigli ci vorrebbe qualcuno di più esperto...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Mati malatino.......
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2009, 11:50:52 »
Anche a me da quello che dici viene in mente che il tuo Matisse patisca un po' troppo la tua assenza e si sfoghi rosicchiando quello che trova. Forse è una leggera ansia da separazione o forse noia e dispetto...non saprei esattamente. Sicuramente Nura ti saprà dare qualche consiglio più competente  :)
Io cmq cercherei di lavorare sull'autonomia del cane e sulla sua capacità di intrattenersi da solo e restare calmo quando non ci sei. Però tra il dire e il fare...  ::)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mati malatino.......
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2009, 18:06:00 »
Ciao Erminia ti va di raccontare quali sono i tuoi comportamenti con Mati? Cosa fai quando sta in casa, quando torni da fuori, quando devi uscire...insomma le giornata.
Così magari proveremo a darti una mano

Ciao ciao

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Mati malatino.......
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2009, 22:51:33 »
Intanto grazie a Simo ed Elisa.

Ciao Tiziana, quest'argomento è già stato affrontato, ed in riferimento a ciò un po di tempo fa ho comprato un libro, consigliatomi da Simo, su come fare giocare il cane e dei Hong mi pare suggeritemi da te, forse..... nn ricordo bene.
Cmq in casa sta tranquillo gioca con noi e Peggy, il problema è quando io nn sono in casa x andare a lavoro .
Adesso quando esco lo lascio nel recinto,  ma prima restava libero in giardino.
Rosicchiava tutto quello che poteva, piante, tubi d'irrigazione e fili, ha distrutto anche l'automazione del cancello.
Per cui adesso lo lascio chiuso nel recinto con giochi e hong, ma lui preferisce rosicchiare le travi del tetto della cuccia.
Quando siamo fuori si comporta normalmente, certo a volte se trova schifezze le prende in bocca, tipo fazzolettini o cose simili che io provvedo subito a togliere incitandolo con dei No secchi e decisi.
 Al parco corre e gioca tranquillamente con peggy o se ci sono,  con altri cani , cosa rara, perchè dove andiamo nn è frequentatissimo dai suoi simili.
Quando era a Roma con l'allevatrice faceva così, ti dico questo perchè Lei mi ha inviato a suo tempo una foto di lui piccino che cercava di stradicare un alberello(se vai a vedere le foto sulla ml puoi costatare) e cmq quando sono andata a prenderlo ho notato che tutti i cuccioli giocavano con piante e rametti.

Allora nn diedi particolare importanza a questi comportamenti, pensando che crescendo, perdesse questo interesse.
Per il resto è tranquillo e socievole, ma ho notato che quando nn gli sono accanto , tipo a 1mt massimo di distanza comincia ad abbaiare e a casa mi segue ovunque.
Per l'abbaio poi è stato sempre un gran "abbaione"ogni tanto ulula pure!
Da tempo voglio iniziare un corso di addestramento, ma x svariati motivi nn sono riuscita, se il tempo si sitema, piove da circa un mese, vorrei iniziare finalmente!!!

Grazie e a presto.





 


Privacy Policy - Cookie Policy